Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
Se si rilegge tutte le pagine di questa lunga trattazione su Ustica,troverà che sia io che Grifo,abbiamo illustrato abbondantemente la cosa,e ho più volte linkato l'indirizzo dove può trovare tutta la documentazione raccolta nei vari processi.

Più di così non è possibile...
Fatto!!
diciamo che il "bignami" di tutto si trova a pag 48 di qst forum.
Aereo Mig decolla da Decimomannu ( Torrejon replica in differita di ore il "giro" che fa x ricordarlo e rendere visibile a tutti cosa sia successo).
il pilota libico trovato sulla Sila pero' indossa vestiti e scarpe della AM.
A questo punto , riflettendo che Decimo e' una BASE NATO, il progetto era segretissimo e solo alcuni italiani erano a conoscenza e aiutarono fornendo copertura militare e logistica. Purtroppo la casualita' ha voluto che il Mig abbattesse il dc9 e non l'air malta che secondo me era il vero obiettivo della "punizione" del colonnello.
Volevo sapere da @ippogrifo cosa ne pensa di una pista nei dintorni di Crotone che doveva essere apertta ed essereda supporto al mig una volta effettuato "il lavoretto". se la mente non mi inganna ho letto che quella sera , un maresciallo calabrese verso le 21,30 era in ansia perché non arrivava l'ospite poi finito a Timpa. Quindi ricapitolando : ancora una volta l'amante Italiana dava aiuto alla Libia, pero' il MIG sbaglia clamorosamente bersaglio, e poi viene fatto fuori da caccia alleati.( la sposa italiana). Vorrei pero' incastrare le parole di Dettori quando dice : "...e poi quella pu...a del mig sulla sila" nel senso di messa in scena, ed ancora "siamo stati noi" forse perché vide il decollo da Decimo?