Pagina 62 di 62 PrimaPrima ... 1252606162
Risultati da 611 a 615 di 615

Discussione: Strage di Ustica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Non si sa. Dovevano riferire entrambi direttamente al Giudice che li aveva convocati per chiedergli esattamente quello. Ma pochi giorni prima della convocazione,ebbero l'incidente a Ramstain,dove perirono entrambi.
    Carissimo Ippogrifo,
    la mia sete di conoscenza è ampia e forse l'invio risposta alle mie domande non era completo.
    Ripropongo i miei dubbi sperando me ne possa quantomeno sciogliere qualcuno:

1) il missile che colpì il DC-9 aveva vernice verde, era a guida radar (non infrarossi) ed è penetrato nella fusoliera in un punto immediatamente dopo la cabina di pilotaggio, per poi fuoriuscire, perdendo la sua testata esplosiva.
    La parte restante potrebbe essere rimasta intatta? Potrebbe trovarsi nel fondo del mare all'altezza del ritrovamento del trolley?

2) il missile è stato lanciato da un Mig23 che potrebbe essere partito da Decimomannu dove noi italiani ospitavamo Mig libici per uno scambio proficuo di favori fatti di nascosto da mamma America.
    della missione di volo e di intercettazione del volo aereo Air Malta, vero obiettivo del Mig libico (in quanto Malta stava contravvenendo ad accordi con la Libia e Gheddafi non si faceva pregare nel fare attentati di ritorsione contro chi lo ostacolava), qualcuno a Decimomannu sapeva?

3) il Mig libico che colpisce erroneamente il DC9 Itavia parte da Decimomannu
    era dunque lui l'aereo che si "presume" volasse sotto il DC9 per non essere visto dai radar già all'altezza di Firenze? se sì, come mai inizia l'intercettamento a Firenze?

4) una volta sganciato il missile e colpito per errore il DC9 Itavia, il Mig non è tornato indietro a Decimomannu
    è quello precipitato in Sila? Ed è stato poi coinvolto in una battaglia aerea, attaccato da qualche aereo francese Mirage partito da Solenzara?

5) il pilota libico Ezzedin Fadah El Khalil è stato trovato morto vicino il Mig in stato di avanzatissima decomposizione
    possiamo dire che è stato lui a lanciare il missile contro il DC9 Itavia?

6) Nutarelli e Naldini lanciano un codice di allarme e poi rientrano, sul motivo per cui lo lanciarono non si ha notizia
    ci vollero 8 anni per chiedergli come mai avessero lanciato quel codice?

grazie anticipatamente

Predefinito

Interessantissimo, ci sei anche tu @ippogrifo.mi raccomando guardatelo tutto. Fatto davvero bene.
    https://youtu.be/kHbl430reJc

Predefinito

Aggiungo: dal video postato da Artemio, si deduce che i due F104 che intercettarono il volo Itavia e lanciarono per 3 volte un codice di allarme di sicurezza,
    erano pilotati da Ivo Nutarelli e Mario Naldini un F104
    e dal "rookie" Aldo Gianelli l'altro F104.
    Ora, okay, Nutarelli e Naldini morirono, ma questo Gianelli ??

Capitano L'avatar di altairV

Predefinito

Ho letto tutto e il contrario di tutto sul vero significato di quel codice. Poi mi ciedo: chi indagava quando ha saputo di questi aerei AM in volo quella notte? E quanto tempo dopo ha deciso che sarebbe stato interessante sentire cosa sapevano? E quanti F-104 erano in volo?

Predefinito

Sto tentando d’individuare il famigerato volo Air Malta KM153 tra i tracciati radar presenti alla pagina: https://www.stragi80.it/tracciato/ (non si finirà mai di ringraziare chi ha messo tutto quel materiale a disposizione di tutti).
    Nei 4 file di Ciampino non riesco a trovare un volo che possa sembrare il KM153. Qualcuno sa dirmi se c’è sui tracciati di Ciampino e cosa squawkava? Mi sa che l’unico a poter rispondere è Ippogrifo. :-)

Durante la ricerca, m’è saltata all’occhio una cosa che mi sembra molto strana.
    La seguente immagine mostra il tracciato di 3 aerei (ricavati, appunto, dai 4 file di Ciampino): IH870 in rosso, volo Beatours Malta - Londra in viola (v. https://www.seeninside.net/ust02.html), mentre il volo in blu è un volo (per me molto strano) che sembra decollare da Palermo perché lo si vede in salita e livella al 280 (circa 28000 ft) alle 18:39 UTC avvicinandosi a Sorrento (squawk 0227).

Se qualcuno fosse interessato, una versione interattiva dell’immagine la si può trovare a questo link: http://cristianopi.altervista.org/us...-227-1136.html si può zoommare e passando con il puntatore del mouse sopra ai punti vengono mostrate varie informazioni (JavaScript deve essere abilitato).

La prima stranezza relativa al volo blu (che non so chi sia) è che poteva tranquillamente seguire quello viola (che lo precede di circa 7 minuti) fino a Ponza, per procedere diretto fino al punto PUMA, accorciando di brutto il tragitto.
    La seconda stranezza è che nel momento in cui il DC-9 viene abbattuto, il volo blu inizia immediatamente a scendere senza alcun motivo evidente, mentre si trova molto più a nord del DC-9 (alcune miglia prima del punto PUMA) per livellare e mantenere il 240.

Qualcuno ha idea di chi poteva essere quel volo e perché fa ciò che ha fatto?

Pagina 62 di 62 PrimaPrima ... 1252606162

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •