Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Riviste difesa e sicurezza

  1. #1

    Predefinito Riviste difesa e sicurezza

    Buongiorno, è da molto tempo che non intervengo su questo forum e vorrei chiedere un consiglio sull'argomento in oggetto.
    Vorrei sottoscrivere un abbonamento a due riviste riguardanti appunto la difesa e il comparto sicurezza e che trattino i seguenti argomenti: la geopolitica, le innovazioni tecnologiche, elementi di storia contemporanea, cronaca, sicurezza pubblica, criminologia, sicurezza informatica, elementi di economia, finanza, normativa e giurisprudenza, servizi di informazione, contrasto al crimine organizzato, anti-terrorismo ecc.
    Alle superiori ero solito fare riferimento a tre riviste: RID, RAIDS e Aeronautica e Difesa, ad oggi ho maturato l'idea che di queste si salvasse solo RID, che trattava argomenti di maggiore spessore e li approfondiva a differenza delle restanti due che spendevano poche parole per argomento e arricchivano le pagine come foto molto belle e molto grandi risparmiando sulle parole.
    Inoltre so che esistono riviste istituzionali redatte da o per i corpi: Polizia Moderna (PdS), Il Carabiniere (CC), Il Finanziere e Rivista Guardia di Finanza (GdF), Rivista Militare (EI), Rivista Marittima (EI), Rivista Aeronautica (AM) e GNOSIS (DIS);
    O riviste redatte da privati: RID, Panorama Difesa, RAIDS (che però si concentra quasi sempre su FS o FOS) e Aeronautica e Difesa, altre non ne conosco.
    (Tra l'altro ho qualche riserva circa le riviste istituzionali poiché temo che non tengano una posizione terza circa gli argomenti trattati, ma potrebbe essere solo un mio pregiudizio, per questo sono qui a chiedervi un'opinione)
    Vorrei sapere se aveste avuto esperienze dirette con queste riviste e se vi andasse di parlarne.
    Ripeto che mi interesserebbe abbonarmi, se possibile, a due sole riviste afferenti rispettivamente la Difesa e la Sicurezza e che trattino possibilmente tutti gli argomenti di cui sopra.
    So che sono stati archiviati altri topic simili ma riguardavano SOLO riviste della difesa omettendo peraltro l'esistenza di alcune di queste che oggi propongo e che meriterebbero un confronto. Insomma non vorrei rendere questo post personale, bensì un'utile guida all'acquisto per tutti gli utenti interessati.
    Ultima modifica di Luca94; 26-03-20 alle 11: 40

  2. #2

    Predefinito

    @LUCA94
    Sei iscritto da ben 11 anni ma manca la tua presentazione alla community. Ti invito a farlo attraverso il link che trovi nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •