Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Carabini o Marina Militare?

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    1

    Predefinito Carabini o Marina Militare?

    Buonasera,
    Sono nuovo in questo forum e lo trovo estremamente utile per avere informazioni sul mondo militare.
    Fin da piccolo ho sempre avuto il sogno di entrare a far parte delle Forze Armate, in particolare mi ha sempre affascinato l'arma dei Carabinieri. Ho anche tentato quest'anno il concorso ufficiali, purtroppo bocciato alle fisiche.
    Ho da qualche mese scoperto e rivalutato il mondo della Marina Militare e ho tentato il concorso per la prima classe dell'Accademia Navale di Livorno.
    Mi trovo, però, in forte difficoltà e dubbio.
    Premesso che sono a conoscenza che si tratta di qualcosa di estremamente soggettivo, in base all'esperienza di voi utenti, sapreste indicarmi vantaggi e svantaggi di entrambi e, laddove possibile, quale delle due Forze Armate è migliore sia per prospettive di carriera, sia per attività quotidiane?
    Grazie
    Buona serata

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @FRANCESCOARPA
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Risponderò dopo la presentazione
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •