Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Napoli: Carabiniere spara e uccide un rapinatore

  1. #1

    Predefinito Napoli: Carabiniere spara e uccide un rapinatore

    Ci risiamo.
    L'altra sera a Napoli un giovanissimo rapinatore è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco da un Carabiniere che stava subendo un tentativo di rapina.
    Adesso che i contorni della vicenda sono stati chiariti, quello che preme evidenziare è stata la reazione abnorme e sconsiderata di parenti, amici, conoscenti e teppaglia varia che ha assaltato un Pronto Soccorso devastandolo.
    Naturalmente la solita pletora di babbei farneticanti non ha perso occasione per scatenarsi chiedendo il disarmo delle Forze dell'Ordine (sic!) e il "dagli all'untore" contro il Carabiniere.
    Tali comportamenti non possono che evidenziare a mio avviso il sovvertimento del concetto stesso di legalità, secondo cui il rapinatore è la vittima e il Carabiniere il carnefice...
    Quali gli scenari?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Oltre al Pronto Soccorso dimentichi la Caserma del CC fatta oggetto di colpi di arma da fuoco degli amici della vittima.
    Ignobile che hanno intervistato il "presunto padre" - presunto perché incappucciato e di spalle per non farsi riconoscere da chi? - a meno che non sia un pregiudicato - o non fosse chiunque.
    Purtroppo l'opinione pubblica è per una buona fetta contro le forze dell'ordine, vuoi perché vive di espedienti malavitosi, vuoi perché è orientata verso una determinata parte politica (a cominciare da coloro che alimentano i no TAV ecc. - a dirla meglio i centri sociali - che vede le Forze di Polizia, ma più in generale, chiunque porti una divisa, non a favore della cittadinanza, ma da combattere anche con il disarmo.
    Tuttavia l'insofferenza verso di chi porta una qualsiasi divisa, in quanto nell'ambiente della malavita spicciola od organizzata che sia, è palese poiché oltre ad essere prese di mira le FF.OO., lo sono anche gli operatori delle ambulanze ed i Vigili del Fuoco che di certo non vanno per reprimere.

    Staremo a vedere. Spero che questo criminale, perché criminale si tratta, non venga martirizzato come lo fu con Cucchi e come si vuole far credere con gli americani (quello bendato) assassini del CC Cerciello.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Invece da un altro lato ci sono tantissime persone anche di una determinata fascia politica, che assolutamente trovano indegno ciò che hanno fatto i familiari e anzi IO IN PRIMA PERSONE, vorrei una maggior loro presenza in qualsiasi luogo. L'altra volta ad esempio ho trovato molto ''brutto'' che in un posto dove c'erano quelli di Strade Sicure c'era solo una povera GPG… Quindi non facciamo di tutta un erba un fascio, logico che una parte della popolazione che vive di espedienti sia contro Carabinieri e Polizia di Stato

  4. #4
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno : mai come adesso nella mia città, avverto l’opinione pubblica completamente schierata a favore del Carabiniere, ex 68 inclusi, pensate voi;
    Gli scimpanzé urlanti, credetemi, li odiamo più di voi, dal momento che ahimè abbiamo a che fare nel quotidiano con loro.
    Non una persona che ho sentito difendere il criminale, in strada si sente solo “ha fatt buon, speramm a dij nun passa guaj” riferito al Carabiniere.
    I soliti noti che giustificano il criminale sono appunto soliti noti, avulsi totalmente dalla società civile e quantomeno sui social, immediatamente isolati se non derisi.
    Ultima modifica di Pol; 02-03-20 alle 12: 10
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #5

    Predefinito

    Questa mattina, proprio perché si è parlato di farneticoni pronti a schierarsi con il criminale, ho visto la pagina di un partito politico che, tanto per cambiare, "vuole giustizia"... Ovviamente questa "giustizia" per quel partito significa punire il Carabiniere che, a detta loro, siccome è un militare deve per forza agire come se della propria vita non gli importasse nulla...
    Ebbene, quand'è che questi complici dei criminali (sì, perché è questo che sono) li buttiamo fuori dalla vita pubblica? Un politico NON DEVE vedere le forze dell'ordine come una minaccia, altrimenti questo diventa automaticamente un comportamento sovversivo contro il bene del proprio Paese.

    Da cittadino mi sono rotto le scatole di sentire che le nostre forze dell'ordine debbano trattare certi energumeni schifosi con i guanti di velluto. Ovviamente si deve cercare di limitare i danni ed è altrettanto giusto fare un'indagine per verificare come sono andate le cose, ma poi STOP!
    Solidarietà assoluta per il Carabiniere.
    140° CC

  6. #6

    Predefinito

    Beh sicuramente un episodio davvero triste e che spero utopisticamente che non accada più. Però ci tengo a dire la mia. Le divise sono al servizio del Paese non in guerra con esso, tuttavia la storia e i fatti ci insegnano che nemmeno noi siamo esenti a volte dall'eccesso o al contrario immuni da dei perfetti idioti. E con questo non mi riferisco al carabiniere protagonista ma di quelli che ancora prima che lo sappia la Magistratura (vero e unico "soggetto" che ha azione di giudizio) hanno già l'assoluzione in tasca o la colpevolezza di un uomo e di un'uniforme. Io di ragazzini mezzi criminali e sofferenti verso le regole che la società ci impone ne ho visti tanti, come ho anche visto dall'altra parte della medaglia esaltati. Io rimango solidale con l'Arma e spero che reintegri il militare nel caso si fosse verificato abbia fatto il suo, al contrario dimetterlo dal servizio, in quanto non in grado di vestire una divisa.

  7. #7
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Io invece vorrei porre l'attenzione sull'edizione di ieri sera del tg1 (prima rete di stato che paghiamo con le tasse) dove è stato intervistato uno zio della vittima che ha dipinto il criminale come un ragazzino innocente, dicendo che qualsiasi cosa abbia fatto non è giustizia "sparare a sangue freddo" ecc. ecc... Non c'è da meravigliarsi se il messaggio che passa è questo.
    Ultima modifica di Pecs; 02-03-20 alle 17: 27

  8. #8

    Predefinito

    Purtroppo i messaggi sbagliati che passano per i media sono molti e passano da molto tempo: questione di audience, niente di più.
    Dal mio punto di vista un rapinatore deve mettere in conto di prendersi una cannonata sul muso al pari di un elettricista che sa di poter restare attaccato al ventimila o al muratore che sa che può precipitare da un'impalcatura. Tutto molto semplice.
    Quello che non va bene è il continuo messaggio del "povero quindicenne" ucciso dal "braccio violento della legge". Sempre dal mio punto di vista, un ragazzino che va in giro a fare rapine è destinato a fare una brutta fine, prima o poi. E non chiedetemi inutili pietismi perché proprio non è il caso! Il ragazzo ha avuto il fatto suo: dall'altra parte c'era un carabiniere, ma poteva esserci un altro camorrista che non si fa pestare i piedi da nessuno, poteva esserci uno psicopatico, poteva esserci invece un inerme cittadino. In questo caso la rapina sarebbe andata a segno, senza probabilmente nemmeno un rigo in cronaca. Perché tanto laggiù si da per scontato che queste cose accadano. Anzi, per alcuni ha sbagliato il carabiniere a sfoggiare il suo Rolex... ma ci rendiamo conto??
    Con questa forma mentis, aveva ragione una certa persona quando disse: "Governare il popolo italiano non è difficile. E' inutile".
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9

    Predefinito

    Notizia di adesso: il carabiniere è ora accusato di omicidio volontario. Pare che un proiettile sia penetrato dalla nuca del rapinatore.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #10
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista un rapinatore deve mettere in conto di prendersi una cannonata sul muso al pari di un elettricista che sa di poter restare attaccato al ventimila o al muratore che sa che può precipitare da un'impalcatura. Tutto molto semplice.
    Quello che non va bene è il continuo messaggio del "povero quindicenne" ucciso dal "braccio violento della legge". Sempre dal mio punto di vista, un ragazzino che va in giro a fare rapine è destinato a fare una brutta fine, prima o poi.
    E' esattamente quello che penso anch'io.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •