Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Napoli: Carabiniere spara e uccide un rapinatore

  1. #31
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Ecco a voi una delle porcherie più grosse che abbia mai letto:
    https://www.repubblica.it/cronaca/20...03/?refresh_ce

    Più precisamente ad un certo punto:

    “Un ragazzo di 15 anni finisce a terra, morto, colpito da un carabiniere fuori servizio che doveva essere la “vittima” a cui sottrarre il bottino e che invece diventa il carnefice. Ugo Russo non sapeva che il 23enne a bordo della Mercedes e con il Rolex al polso era un carabiniere: come avrebbe potuto?“

    Da notare le virgolette su vittima e non su carnefice...

    Mi stanno girando, non sapete quanto, ma probabilmente qui dentro non sono il solo.
    Questo atteggiamento da parte dei giornali non è accettabile, zero rispetto per le forze dell’ordine. Per me è un comportamento sovversivo e va fermato con i mezzi più crudeli del caso. Qualche Generale dell’Arma si è mosso per “proteggere” l’immagine del Carabiniere?
    E invece nota pure come calcano la mano sulle parole "mercedes" e Rolex, che gente che gente!
    Questo commento è lo specchio di un paese che non ha speranze, che viaggia diretto dalla mediocrità al nulla assoluto. Io sono sempre stato critico per ogni fase storica di questo Paese, non sono né di destra né di sinistra, ma almeno nelle decadi scorse quella più diffusa mentalità contadina si rivelava quantomeno più genuina di tutti questa dilagante ignoranza sventolata ai venti del web da una informe marmaglia.

    Io ho letto decine e decine di commenti sui vari articoli di giornali, tutti espertoni di balistica, quelli richiamati da Orange, di esperti di sangue freddo e caldo. Fanno schifo davvero, sono vomitevoli. Ho tolto i like dal 50% dei quotidiani. A me di leggere certe nefandezze proprio non mi va.

  2. #32
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Il problema è che una grossa fetta di popolazione anche se non difende il ragazzo , non approva l'operato del Carabiniere, quando non lo accusano palesamente.
    Sul mio profilo facebook ho avuto decine, decine di persone che mi chiedevano cosa pensavo e che dicevano che tutto sommato se il Carabiniere avesse "lasciato perdere" un ragazzo di 15 anni sarebbe ancora vivo.
    E questa è la mentalità della nostra società oggi, di una grande parte di società.
    Vi allego la mia risposta che ho inviato dopo alcune ore, perché inizialmente non volevo rispondere. Ma dopo oltre ducento richieste più o meno"intelligenti' di dire la mia, ho detto quello che è il mio pensiero ....
    Ma alla base di tutto nei mei gruppi si danno il rispetto assoluto e la solidarietà più completa alle donne e uomini che appartengono alle Forze dell'Ordine e un grande applauso ai nostri Poliziotti e Carabinieri "
    Evito di taggare l'intero messaggio perché andrebbe inutilmente a intasare il thread, ma nulla da dire se non chapeau... Sicuramente uno dei migliori ragionamenti che ho letto/sentito su questa brutta storia. Se non ti dispiace mi piacerebbe condividerlo a qualche conoscente.

  3. #33
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    P. S.
    Auspico che siano identificati e puniti secondo normativa vigente sia coloro che hanno sfasciato il pronto soccorso e sia coloro (magari gli stessi) che hanno fatto la "stesa" dinanzi la pastrengo.
    https://napoli.fanpage.it/omicidio-u...i-9-arrestati/

    aggiornamenti: Oggi la polizia di stato ha dato esecuzione ad un'occ a carico di 9 dei presunti responsabili del saccheggio del pronto soccorso dell'ospedale.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #34
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    ma il carabiniere di dov'era?

  5. #35
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Lui di Napoli in servizio a bologna

  6. #36
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Lui di Napoli in servizio a bologna
    Ah già era in borghese

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •