Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Orientamento per il futuro

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @MESOSCORDATO
    Ti invito a rileggere il regolamento del forum: il multiposting è vietato. Ho riunito la tua discussione dal medesimo argomento con quella già aperta.



    Continui a scrivere inesattezze. Ti invito pertanto a documentarti leggendo le discussioni già attive nelle specifiche sezioni di questo forum.
    Si sono d'accordo con quello che dici ma questo forum non è ben organizzato e non trovo quello che cerco. N9n puoi portare il post sopra in cima per avere delle risposte?

  2. #12
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Mesoscordato il non ricevere risposte non è dovuto a dove si trova il topic o a una cattiva organizzazione del forum (!?), ma al fatto che alle tue domande puoi rispondere solo tu. Come ti è già stato detto le mansioni di CC e GdF che si assomigliano non sono molte, e i reparti che hai citato non sono di così facile accesso, quindi io approfondirei su tutto il resto delle due amministrazioni e poi tirerei le somme, ma ripeto questo dipende dalle tue aspirazioni e nessuno può conoscerle meglio di te.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mesoscordato Visualizza Messaggio
    Si sono d'accordo con quello che dici ma questo forum non è ben organizzato e non trovo quello che cerco. N9n puoi portare il post sopra in cima per avere delle risposte?
    @MESOSCORDATO
    Come vedo, il regolamento proprio non lo vuoi leggere. Se lo avessi fatto, sapresti che non sono ammesse critiche alla moderazione e alla gestione del forum. Detto questo, in tanti anni di forum sei la prima persona che dice che
    questo forum non è ben organizzato
    .
    Forse il vero problema è che
    non trovo quello che cerco
    ma ciò dipende da te e da come usi gli strumenti. Ad esempio, in alto a destra troverai la funzione "Cerca" evidenziata dalla lente di ingrandimento....
    N9n puoi portare il post sopra in cima per avere delle risposte?
    Un libro lo inizi a leggere dalla prima o dall'ultima pagina?

    Quindi, consiglio: prima di entrare a casa d'altri e criticare come quella casa è arredata, impara piuttosto ad adottare un comportamento consono per quella casa. Sono sicuro che ci riuscirai.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @MESOSCORDATO
    Come vedo, il regolamento proprio non lo vuoi leggere. Se lo avessi fatto, sapresti che non sono ammesse critiche alla moderazione e alla gestione del forum. Detto questo, in tanti anni di forum sei la prima persona che dice che
    .
    Forse il vero problema è che

    ma ciò dipende da te e da come usi gli strumenti. Ad esempio, in alto a destra troverai la funzione "Cerca" evidenziata dalla lente di ingrandimento....

    Un libro lo inizi a leggere dalla prima o dall'ultima pagina?

    Quindi, consiglio: prima di entrare a casa d'altri e criticare come quella casa è arredata, impara piuttosto ad adottare un comportamento consono per quella casa. Sono sicuro che ci riuscirai.
    Hai ragione chiedo scusa per la mia insolenza

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mesoscordato Visualizza Messaggio
    Hai ragione chiedo scusa per la mia insolenza
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #16

    Predefinito

    Buongiorno kojak, volevo farti qualche domanda. Attualmente mi sono iscritto al concorso per 930 marescialli della gdf, come sai ho sempre questo dubbio fra cc e gdf. Ho visto che che è uscito anche il concorso per allievi carabinieri in ferma quadriennale e sarei tentato di iscrivermi anche a quello. La domanda è se dovessi vincere quello dei carabinieri, sarei vincolato per 4 anni alla forza armata, senza possibilità di partecipare ad altri corsi? Il senso è il seguente: mi iscrivo a due corsi perché se fossi iscritto a uno solo e non lo vincessi perderei tempo per aspettare un nuovo concorso.
    Piccola parentesi a me il ruolo di agente non mi dispiace, è la mia famiglia che, giustamente, mi sollecita a entrare direttamente da sottufficiale.
    Poi i carabinieri ai posti di controllo lavorano e non posso distrarli con qualche domanda

  7. #17

    Predefinito

    Partecipare a due concorsi A MIO AVVISO è un'inutile dispersione di energie. Si corre il rischio di mettere troppa carne al fuoco e vedersela tutta bruciata.
    La mia esperienza personale mi ha portato fin da subito a concentrarmi verso ciò che volevo. Ho studiato. Ho superato il concorso. Sono dentro. Tutto semplicissimo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •