Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Presentazione

  1. #1

    Predefinito Presentazione

    Buongiorno, sono Massimo e volevo chiedervi un paio di cose. Comincio dal dirvi di come mi è venuta l'idea di entrare nel mondo delle forze armate: molto semplicemente pensando al mio futuro in questi anni scolastici, sono arrivato a questa idea. Attualmente sto finendo il 5 anno di liceo scientifico e la scuola ha organizzato un orientamento sulle forze armate. A fine orientamento hanno consegnato un questionario psicoattitudinale per quanto riguarda questo tipo di carriera e fra altri miei 4 compagni hanno richiamato per telefono solo me perché secondo loro il mio profilo era molto interessante. L'orientamento era tenuto da nissolini corsi e mi hanno invitato in una loro sede per un colloquio privato gratuito sulle varie possibilità.
    Io avrei qualche domanda da fare a voi sicuramente più esperti di me. Inizio col dire che a me l'idea di fare il vfp1 alletta veramente tanto, anche se i miei genitori(pur lasciandomi libera scelta) e il consulente di nissolini , me lo hanno sconsigliato. Ma ho fatto questo ragionamento, sicuramente vorrei intraprendere una carriera da sottufficiale, e considerando che ancora devo fare 19 anni di tempo ne ho abbastanza da potermi permettere di fare anno di vfp1. Lo considererei come un anno di adattamento alla vita militare e sicuramente un anno di preziose esperienze. Tornando a quello che vorrei fare, carriera da sottufficiale, sono ancora indeciso fra gdf e cc. A me interessano sia i gico che i ros, diciamo che sono simili, ma la considero come ambizione anche perché mi piacerebbe altrettanto fare il pilota di pattuglie.
    Vedete che situazione? Cosa mi consigliate riguardo a vfp1, cc e gdf? Probabilmente il fatto di essere un ragazzo mi distrae sulle decisioni da prende per questo chiedo un parere a chi magari ha avuto l'esperienza diretta. Inoltre chiedo scusa per eventuali errori di punteggiatura dal momento che scrivo da telefono. Se volete sapere altro chiedete pure risponderò appena posso

  2. #2

    Predefinito

    Benvenuto! Questa sezione è riservata alle sole presentazioni.
    Ti consiglio di cercare nelle sezioni più adatte del forum, ci sono già alcune discussioni "di orientamento", anche se da quello che leggo hai ancora un po' di confusione in mente. Bada, non è certo una colpa. Fatti un giro nelle varie sezioni del forum e poi posta i tuoi quesiti nei topic più adatti. In bocca al lupo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Benvenuto su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Benvenuto su MF.
    Grazie, come ha detto kojak ho spostato la domanda a questo link

    http://www.militariforum.it/forum/sh...Presentazione&

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •