Pagina 28 di 48 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadodl Visualizza Messaggio
    Salve, avrei bisogno di aiuto.
    Sono un vigile del fuoco assegnato in Emilia e residente in Campania, fra una decina di giorni avrei necessità di ritornare a casa da mia moglie e mia figlia. Mi é concesso scendere con le norme attualmente in vigore? Considerando anche che vivo accasermato e non ho un domicilio qui in Emilia.
    Nel caso sono soggetto a quarantena di 14 gg come prevede l'ordinanza regionale?
    Ringrazio anticipatamente chi mi può essere d'aiuto
    Se hai la residenza in Campania, è possibile fare rientro. Sicuramente dovrai fare quarantena preventiva, anche perché da voi De Luca non scherza.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #272
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    confermo.
    rientro consentito, avvisare servizi sanitari territorialmente competenti ed autoquarantena domiciliare per te ed i tuoi familiari.

    @kojak
    "De Luca non scherza" e menomale aggiungo!
    a differenza di altri amministratori campani, lui, consapevole della realtà dei consociati con cui ha a che fare, sa che soltanto chiedendo il 110% può riuscire ad ottenere l'80.
    a differenza di altri amministratori di altre regioni che invece, basando le loro decisioni sul dogma dell'infallibilità, dell'immunità e della superiorità della razza di chi vive al di sopra del po, ha fatto talmente tanti danni tant'è che le procure di quella regione stanno elargendo avvisi di garanzia a destra ed a manca.
    e non perchè ci sia una persecuzione giudiziaria (fidatevi. verrà detto anche questo tra poco) ma semplicemente perché il numero di morti e di contagiati continua ad essere elevatissimo e nel capoluogo di regione continua a vedersi gente per strada come se nulla fosse...
    ma ovviamente i tg nazionali aprono i loro notiziari con i 4 diversamente sapiens palermitani che fanno la grigiliata in terrazza e sparano i fuochi d'artificio...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #273

    Predefinito

    Il grosso problema è proprio quello di ineducazione civica di molti soggetti che si credono più furbi degli altri.
    E' anche vero che in generale la popolazione ha risposto con una coscienza maggiore rispetto a quanto mi sarei aspettato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #274
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Estraggo dalle faq del sito del governo

    "...Si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni necessari. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali..."

    Quel anche significa che se avessi un altro modo non servirebbe fare l'autocertificazione?

  5. #275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    ....

    Quel anche significa che se avessi un altro modo non servirebbe fare l'autocertificazione?
    Esatto.
    Ad esempio....
    Io vado in servizio direttamente in divisa: mi ha fermato la milizia locale, rapida occhiata e mi ha mandato via......
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #276
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    in Campania stanno seguendo le direttive, perché sanno che le strutture sono quelle che sono, e se si cade malati sono dolori

  7. #277
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Ad esempio....
    Io vado in servizio direttamente in divisa: mi ha fermato la milizia locale, rapida occhiata e mi ha mandato via......
    Già.
    Altro esempio potrebbe essere il rientro a casa con le borse della spesa (o farmaci) e scontrino con data e ora compatibile con quella del controllo. Anche in questo caso mi pare inutile sprecare carta e tempo.

  8. #278
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    confermo.
    rientro consentito, avvisare servizi sanitari territorialmente competenti ed autoquarantena domiciliare per te ed i tuoi familiari.

    @kojak
    "De Luca non scherza" e menomale aggiungo!
    a differenza di altri amministratori campani, lui, consapevole della realtà dei consociati con cui ha a che fare, sa che soltanto chiedendo il 110% può riuscire ad ottenere l'80.
    a differenza di altri amministratori di altre regioni che invece, basando le loro decisioni sul dogma dell'infallibilità, dell'immunità e della superiorità della razza di chi vive al di sopra del po, ha fatto talmente tanti danni tant'è che le procure di quella regione stanno elargendo avvisi di garanzia a destra ed a manca.
    e non perchè ci sia una persecuzione giudiziaria (fidatevi. verrà detto anche questo tra poco) ma semplicemente perché il numero di morti e di contagiati continua ad essere elevatissimo e nel capoluogo di regione continua a vedersi gente per strada come se nulla fosse...
    ma ovviamente i tg nazionali aprono i loro notiziari con i 4 diversamente sapiens palermitani che fanno la grigiliata in terrazza e sparano i fuochi d'artificio...
    Amen
    Prevedo una Norimberga del covid 19 sopra, e purtroppo "per loro", questa volta distrarre con i soliti meridionali schiaffati in prima serata non funzionerà
    Ultima modifica di Pol; 14-04-20 alle 15: 57
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #279

    Predefinito

    A proposito di "De Luca non scherza", da lombarda non posso che quotare fatality e Pol. E dico che da qualche settimana basta che lo senta nominare per partire con la modalità "ma non potrmmo averlo noi?". Senza farne discorsi politici, ma se siamo la regione al momento messa in ginocchio peggio, sicuramente il fatto di avere un Presidente che la prima volta che è andato in tv con la mascherina nemmeno sapeva da che parte metterla - e sembra una cosa stupida da dire, ma onestamente, è proprio una figura da persona che non è capace nemmeno di prepararsi su questo, figuriamoci sulle misure da prendere in emergenza... - non è un motivo da sottovalutare.
    Anche perchè nelle zone al momento più piegate dall'epidemia, il personale sanitario e qualche sindaco coscienzioso fin dal giorno uno dell lockdownwn chiedevano l'estensione della zona rossa.
    E io non smetto di pensare che, magari, un De Luca avrebbe ascoltato il sindaco di Alzano Lombardo e i medici e quella benedetta zona rossa l'avrebbe estesa. E magari ora a Bergamo e in Val Seriana non avrebbero le campane silenziose perchè suonavano talmente tanto a morto che hanno deciso di non farle nemmeno più suonare per le ore (e direi che, insieme all'immagine dei convogli militari con le salme, questo spiega la situazione meglio di qualsiasi statistica sui contagi). Noi invece abbiamo il Presidente che ha preferito ascoltare i sindaci dei capoluoghi di provincia che in preda al delirius tremens della gran brutta mania lombarda di far vedere che noi non ci fermiamo davanti a niente, che "non ce la faccio" non esiste e "sto male" non è mai abbastanza, che il lavoro è un valore assoluto e non esiste malanno che tenga, basta rimboccarsi le maniche e si supera, hanno chiiesto e ottenuto di non far chiudere nulla dove si sarebbe dovuto chiudere e si sono ritrovati a piangere dopo. Perchè mi spiace ammetterlo, ma la grande operosità lombarda è stata la malattia prima della pandemia che ha permesso alla pandemia di metterci in ginocchio anche più d quanto l'abbia fatto l'inciviltà (che pure non è da sottovalutare) ed è questo che una volta ripartiti dovremmo essere in grado di ripensare, se non vogliamo che alla prossima eventuale minaccia sia proprio la "lavorite" prima del contagio a essere la nostra rovina. E un Presidente come si deve questo lo avrebbe dovuto capire, come lo aveva capito quel brav'uomo del sindaco di Alzano - e forse quache altro sindaco, mi sembra di aver sentito anche di qualcun altro, ma non ricordo esattamente - che però il Presidente come si deve non l'ha trovato ad ascoltarlo e quindi è rimasto una vox clamants in deserto.
    Io non vivo in una delle zone calde, ma ho parenti sparsi tra tutte quelle. E una migliore amica Val Seriana e certi giorni a sentire i suoi bollettini, per quanto sia brutto da dire, credo si possa capire cosa intendo se dico che a livello psicologico preferirei quasi non avere una migliore amica. E non riesco a non pensare che con una persona che ragionasse in modo diverso al Pirellone forse adesso la situazione non sarebbe proprio così tragica da farmi pensare questo.

    Ma ben vengano gli ammnistratori che "non scherzano", perchè significa che non scherzano nemmeno con la salute dei loro cittadini. Qualcuno invece per la stessa sta correndo e piangendo ora, perchè prima le ha anteposto qualche altro valore. E da ombarda che in quel "qualche altro valore" ci è cresciuta e solo alla luce delle scelte fatte o non fatte nei primi tempi del lockdown sta cominciando a capire quanto quel qualche altor valore sia stato il vero motivo per cui ha vissuto così male determinate cose personali sempre perchè essere stanchi non è una cosa contemplabile e tutot cò che va male va male perchè non ti sei girato le maniche abbastanza , questa cosa mi spaventa, perchè mi spaventa il futuro anche dopo la pandemia se quesya benedetta mentalità non la si prova a cambiare dalla radice.

  10. #280
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Se uno non autocertifica ma espone a voce le sue ragioni, ovviamente valide, come si procede?

Pagina 28 di 48 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •