Pagina 29 di 48 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #281
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Se uno non autocertifica ma espone a voce le sue ragioni, ovviamente valide, come si procede?
    Se ciò che dichiara appare evidente da elementi di fatto (es. Buste della spesa in auto e strada che porta al suo indirizzo di residenza) io risparmio carta e tempo a tutti.
    Saluto alla visiera, auguro buon rientro a casa e mi dedico ad altro.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #282

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte. Una cosa mi domandavo ma sull'autocertificazione devo barrare motivi di lavoro?

  3. #283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LieselWordbound Visualizza Messaggio
    A proposito di "De Luca non scherza", da lombarda non posso che quotare fatality e Pol. E dico che da qualche settimana basta che lo senta nominare per partire con la modalità "ma non potrmmo averlo noi?". Senza farne discorsi politici, ma se siamo la regione al momento messa in ginocchio peggio, sicuramente il fatto di avere un Presidente che la prima volta che è andato in tv con la mascherina nemmeno sapeva da che parte metterla - e sembra una cosa stupida da dire, ma onestamente, è proprio una figura da persona che non è capace nemmeno di prepararsi su questo, figuriamoci sulle misure da prendere in emergenza... - non è un motivo da sottovalutare.
    Anche perchè nelle zone al momento più piegate dall'epidemia, il personale sanitario e qualche sindaco coscienzioso fin dal giorno uno dell lockdownwn chiedevano l'estensione della zona rossa.
    E io non smetto di pensare che, magari, un De Luca avrebbe ascoltato il sindaco di Alzano Lombardo e i medici e quella benedetta zona rossa l'avrebbe estesa. E magari ora a Bergamo e in Val Seriana non avrebbero le campane silenziose perchè suonavano talmente tanto a morto che hanno deciso di non farle nemmeno più suonare per le ore (e direi che, insieme all'immagine dei convogli militari con le salme, questo spiega la situazione meglio di qualsiasi statistica sui contagi). Noi invece abbiamo il Presidente che ha preferito ascoltare i sindaci dei capoluoghi di provincia che in preda al delirius tremens della gran brutta mania lombarda di far vedere che noi non ci fermiamo davanti a niente, che "non ce la faccio" non esiste e "sto male" non è mai abbastanza, che il lavoro è un valore assoluto e non esiste malanno che tenga, basta rimboccarsi le maniche e si supera, hanno chiiesto e ottenuto di non far chiudere nulla dove si sarebbe dovuto chiudere e si sono ritrovati a piangere dopo. Perchè mi spiace ammetterlo, ma la grande operosità lombarda è stata la malattia prima della pandemia che ha permesso alla pandemia di metterci in ginocchio anche più d quanto l'abbia fatto l'inciviltà (che pure non è da sottovalutare) ed è questo che una volta ripartiti dovremmo essere in grado di ripensare, se non vogliamo che alla prossima eventuale minaccia sia proprio la "lavorite" prima del contagio a essere la nostra rovina. E un Presidente come si deve questo lo avrebbe dovuto capire, come lo aveva capito quel brav'uomo del sindaco di Alzano - e forse quache altro sindaco, mi sembra di aver sentito anche di qualcun altro, ma non ricordo esattamente - che però il Presidente come si deve non l'ha trovato ad ascoltarlo e quindi è rimasto una vox clamants in deserto.
    Io non vivo in una delle zone calde, ma ho parenti sparsi tra tutte quelle. E una migliore amica Val Seriana e certi giorni a sentire i suoi bollettini, per quanto sia brutto da dire, credo si possa capire cosa intendo se dico che a livello psicologico preferirei quasi non avere una migliore amica. E non riesco a non pensare che con una persona che ragionasse in modo diverso al Pirellone forse adesso la situazione non sarebbe proprio così tragica da farmi pensare questo.

    Ma ben vengano gli ammnistratori che "non scherzano", perchè significa che non scherzano nemmeno con la salute dei loro cittadini. Qualcuno invece per la stessa sta correndo e piangendo ora, perchè prima le ha anteposto qualche altro valore. E da ombarda che in quel "qualche altro valore" ci è cresciuta e solo alla luce delle scelte fatte o non fatte nei primi tempi del lockdown sta cominciando a capire quanto quel qualche altor valore sia stato il vero motivo per cui ha vissuto così male determinate cose personali sempre perchè essere stanchi non è una cosa contemplabile e tutot cò che va male va male perchè non ti sei girato le maniche abbastanza , questa cosa mi spaventa, perchè mi spaventa il futuro anche dopo la pandemia se quesya benedetta mentalità non la si prova a cambiare dalla radice.
    Da lombardo... 92 minuti di applausi!

  4. #284

    Predefinito

    Signori... Non sono disperato, di più!
    Ho appena visto un video sulla piattaforma youtube, dove un imbecille, scusate ma non mi viene nessun altro nome diverso da attribuirgli in questo momento, ha pensato di caricare un video di un arresto da parte della Polizia di Stato.
    Parte del titolo è: "Perché non temono il contagio?" (riferito ai poliziotti) e la descrizione è la seguente:

    <<Premetto che non conosco l'indole della persona fermata. Probabilmente una testa calda.
    Ma la questione è un'altra, per quale ragione non vogliono che si vada in strada e non si faccia assembramenti così da non diffondere virus e loro incuranti zompano addosso a chiunque?
    Questo è per me un dilemma...>>.

    Vuole far credere che i poliziotti siano a conoscenza della NON esistenza del virus o di chissà quale altro complotto. Non potete immaginare quanti commenti a suo favore ci sono! Una marea di asini urlanti che sostengono le peggio teorie pari pari a quella della terra piatta!
    E non è finita qui ovviamente... Ho trovato altrettante persone che sostengono queste porcherie di complotti su altre piattaforme... Ma parliamo di migliaia di persone! In pochissimi contrattaccano per porre un freno a questa cosa!
    Io dico che debbano essere fermati prima di subito... Ho già segnalato il video con tanto di motivazione scritta, ma temo che serva più di una segnalazione...
    Là fuori sono tutti convinti che il virus sia una finzione per creare una dittatura... Andassero a dirlo ad alcuni miei parenti e ad alcuni miei amici che hanno sofferto non poco (e chi, tra loro, sta ancora soffrendo). Un augurio di pronta sparizione a tutti questi sottosviluppati, adesso ne ho abbastanza.
    140° CC

  5. #285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Signori... Non sono disperato, di più!
    Ho appena visto un video sulla piattaforma youtube, dove un imbecille, scusate ma non mi viene nessun altro nome diverso da attribuirgli in questo momento, ha pensato di caricare un video di un arresto da parte della Polizia di Stato.
    Parte del titolo è: "Perché non temono il contagio?" (riferito ai poliziotti) e la descrizione è la seguente:

    <<Premetto che non conosco l'indole della persona fermata. Probabilmente una testa calda.
    Ma la questione è un'altra, per quale ragione non vogliono che si vada in strada e non si faccia assembramenti così da non diffondere virus e loro incuranti zompano addosso a chiunque?
    Questo è per me un dilemma...>>.

    Vuole far credere che i poliziotti siano a conoscenza della NON esistenza del virus o di chissà quale altro complotto. Non potete immaginare quanti commenti a suo favore ci sono! Una marea di asini urlanti che sostengono le peggio teorie pari pari a quella della terra piatta!
    E non è finita qui ovviamente... Ho trovato altrettante persone che sostengono queste porcherie di complotti su altre piattaforme... Ma parliamo di migliaia di persone! In pochissimi contrattaccano per porre un freno a questa cosa!
    Io dico che debbano essere fermati prima di subito... Ho già segnalato il video con tanto di motivazione scritta, ma temo che serva più di una segnalazione...
    Là fuori sono tutti convinti che il virus sia una finzione per creare una dittatura... Andassero a dirlo ad alcuni miei parenti e ad alcuni miei amici che hanno sofferto non poco (e chi, tra loro, sta ancora soffrendo). Un augurio di pronta sparizione a tutti questi sottosviluppati, adesso ne ho abbastanza.
    Stai esagerando, i complottari per il Coronavirus sono sempre un'esigua minoranza.
    I commenti deliranti sembrano tanti perché ovviamente si esprimono in certe pagine e in certi ambienti, ma immagino vada da sé.

  6. #286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Stai esagerando, i complottari per il Coronavirus sono sempre un'esigua minoranza.
    I commenti deliranti sembrano tanti perché ovviamente si esprimono in certe pagine e in certi ambienti, ma immagino vada da sé.
    Persone insospettabili che ho sempre ritenuto affidabili stanno cascando nella trappola di certe convinzioni... Questa volta, purtroppo, temo di aver ragione io... Spero di sbagliarmi

    PS: tra i commenti c'è un sedicente ex poliziotto che dice di voler andare a Roma il 25, armato, perché a detta sua vuole uscire dalla "prigione". Se sono parole al vento tanto meglio, però mi piacerebbe sapere se c'è un modo per segnalare queste cose alle autorità competenti.
    Ultima modifica di BlackTie; 20-04-20 alle 03: 29
    140° CC

  7. #287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Persone insospettabili che ho sempre ritenuto affidabili stanno cascando nella trappola di certe convinzioni... Questa volta, purtroppo, temo di aver ragione io... Spero di sbagliarmi

    PS: tra i commenti c'è un sedicente ex poliziotto che dice di voler andare a Roma il 25, armato, perché a detta sua vuole uscire dalla "prigione". Se sono parole al vento tanto meglio, però mi piacerebbe sapere se c'è un modo per segnalare queste cose alle autorità competenti.
    Certo che ti sbagli, una gran quantità di persone non coincide con la maggioranza.
    Anche io conosco gente anche di una certa professione sostenere queste *********, ma sono la minoranza, ben presente, ma in minoranza.
    Anche se vorrei far notare che questa fuffa proviene quasi sempre da una certa soglia di età.

  8. #288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Certo che ti sbagli, una gran quantità di persone non coincide con la maggioranza.
    Anche io conosco gente anche di una certa professione sostenere queste *********, ma sono la minoranza, ben presente, ma in minoranza.
    Anche se vorrei far notare che questa fuffa proviene quasi sempre da una certa soglia di età.
    Sì l'iniziativa parte da gente che ha una certa età, poi dei giovani stolti li seguono a ruota. Comunque non credo che si possa tollerare la presenza di canali dedicati alla diffusione di ideologie sovversive. Sicuramente se mi sono accorto io di queste cose, qualcuno che lavora per la sicurezza del Paese lo avrà notato prima di me e nel caso, se lo riterrà opportuno, interverrà. A me non resta che rimanere amareggiato e deluso dal comportamento di queste persone.
    140° CC

  9. #289
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Non so se si tratta dello stesso video ma io ho trovato stamattina questo: https://www.youtube.com/watch?v=8I9wMkd8gVU
    Ora, si può avere simpatie o meno per il quotidiano, non è questo che è importante né il titolo o la descrizione del video, quanto più i commenti: vedo molte affinità in essi con le proteste negli Stati Uniti per il lockdown, con gente che attacca la Polizia e l'Esercito perché ci costringono a stare in casa e sono accusati di applicare un regime dittatoriale... Ora come possiamo uscire da questa crisi nazionale se i nostri concittadini non hanno alcun tipo di fiducia nel confronto degli organi dello Stato, che stanno solamente cercando di tutelare il bene fondamentale della salute pubblica? Io poi non so quanto siano effettivamente diffusi questi fenomeni nelle strade e nelle città italiane, forse gli appartenenti alle FFOO ne hanno avuto esperienza...

  10. #290
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Le Forze dell'ordine, in linea di massima, stanno facendo il loro dovere in condizioni tutt'altro che facili, però purtroppo anche tra di loro qualcuno ha commesso degli eccessi. A Livorno una famiglia è stata sanzionata perchè entrambi i genitori hanno accompagnato la figlia minore leucemica in ospedale, nonostante che la gravità della situazione giustificasse la presenza di entrambi i genitori. Anche se poi la sanzione pare sia stata annullata in autotutela dalla dirigente del Compartimento Polizia stradale della Toscana (secondo altri la PS si sarebbe limitata a chiedere l'annullamento alla Prefettura), la vicenda ha creato notevole amarezza e sconcerto.
    Ultima modifica di Dario (Toscana); 20-04-20 alle 14: 05

Pagina 29 di 48 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •