Pagina 41 di 48 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #401

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che in Francia è esattamente la stessa cosa.
    E allora, globalmente parlando, abbiamo ciò che ci meritiamo. E se tra un anno staremo ancora qui a parlare di lockdown e sanzioni, invoco l'estinzione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #402
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Per non parlare più di lockdown è semplice, basta non farlo, non rispettarlo, prendere eventuali sanzioni (a parere dello scrivente illegittime) e ricorrerle. Ecco che il lockdown non conterà più nulla. La gente si stufa, è sempre meno ligia a queste normative palesemente non conformi ad uno stato di diritto. La nostra costituzione (come affermano anche le recenti sentenze), tutela la libertà personale a tal punto da proteggerla con la doppia garanzia della riserva di legge e della riserva giurisdizionale. Addirittura pure l'espulsione dello straniero è stata ritenuta incostituzionale senza l'autorizzazione del giudice. Che piaccia o no, la costituzione non prevede forme collettive di restrizioni della libertà personale, che ci sia una pandemia o altro. Ogni restrizione in democrazia deve essere solo su base volontaria. Lo stato avrebbe potuto dare indicazioni, indennizzi ecc che motivassero la gente a stare a casa in via del tutto volontaria, allo stesso tempo avrebbe potuto potenziare le strutture sanitarie. Sappiamo tutti gli effetti del covid, è evidente che vista la mortalità e i dati non si può parlare di pandemia. i numeri non sono pandemici. In ogni caso la nostra costituzione mi dispiace ma tutela la libertà personale. La libertà di circolazione è altra cosa, non va confusa con la libertà personale e fortunatamente i giudici lo hanno capito. Perchè non si è espressa la corte cost? Perche sono dpcm, quindi non impugnabili davanti la corte, ma semplicemente disapplicabili dal giudice in sede di ricorso.

    Non è per dare contro te kojak, ci mancherebbe, abbiamo avuto modo di parlarci in questo forum e continuo a stimarti come persona. Questo tenevo a sottolinearlo perchè su questo forum sei sempre stato il primo a dare la tua opinione su ogni quesito, con passione. Non sempre si hanno opinioni uguali,ma ciò non deve inficiare _(almeno dal mio punto di vista) sulla stima che ho in te
    Ultima modifica di Sanco; 14-03-21 alle 15: 16

  3. #403

    Predefinito

    @Sanco
    Qui non si tratta di fare dottrina o giurisprudenza.
    Qui si tratta di venire fuori da un problema che sta vincolando non solo le singole persone, ma intere realtà sociali ed economiche.
    Bufala? Non bufala? Pandemia? Non pandemia?
    Non mi interessa.
    Qui si tratta di USCIRNE! E per farlo, se devo limitare la mia libertà personale lo faccio senza problemi.
    Ciò che mi da sul ca@@o è che a distanza di più di un anno c'è ancora gente che questo semplice concetto non lo ha capito. E che continua ad anteporre il proprio personalissimo diritto individuale al bene della collettività. Anziché pensare a contribuire a mettere fine a questa situazione, si pensa invece a come aggirare l'ostacolo, a come truffare lo Stato. Dio non voglia che un giorno ti capiti di trovarti con un tubo in gola.... sai poi la tua giurisprudenza e i tuoi ricorsi dove te li puoi attaccare'
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #404
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Secondo me quest'anno sarà fotocopia dell'anno passato, stessi errori,stessi rpocedimenti,stesso fine,stesso copione.Adios

  5. #405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Secondo me quest'anno sarà fotocopia dell'anno passato, stessi errori,stessi rpocedimenti,stesso fine,stesso copione.Adios
    Amara verità. Il problema è che ci si ostina ad anteporre l'aspetto economico a quello di salute pubblica. Bisogna sacrificare qualcosa. In Italia, da sempre, ci si ostina invece a voler salvare capra e cavoli. Come ho scritto, siamo all'inizio della fine.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #406
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    le restrizioni (giuste o sbagliate ORA nessuno può dirlo) io e seguo...e non parlo da dipendente pubblico...con lo stipendio fisso.Siccome parlo anche con chi è dipendente privato, che ha un bar, una pizzeria o qualsisasi attività e quindi sento cosa pensa la gente...ma sentire ancora gente che dice che sia tutto un carrozzone, inventato da chissachì mi fa girera letteralmente le scatole. scusare lo sfogo

  7. #407
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Economia e salute sono due lati indirettamente collegati, la distruzione del substrato economico di un paese non può non avere ripercussioni sull'assetto sanitario di uno stato. Così come il degrado della salute publica impatta indirettamente sull'economia di una nazione. Io credo che, semplicemente, nessuno sia stato in grado di risolvere in modo radicale il problema per tutte le problematiche sopra eposte. Si è sempre cercato il sotterfugio, il nascondiglio, l'eccezione giurisprudenziale. L'apoteosi si è raggiunta questa estate con spiagge piene e centri affollati come se nulla fosse successo. Ed oggi siamo punto e a capo. Una situazione che ci tireremo dietro ancora per molto con un potenziale risultato: danni irrimediabili e cronici all'economia e, di conseguenza, un sistema sanitario che sarà sempre più affossato con tutte le tragiche conseguenze del caso (su tutto lo spettro di malattie conosciute).

  8. #408
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Speriamo nei vaccini... di vedere il risultato al più presto

  9. #409
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Kojak
    Hai capito perché siamo in questa situazione ?
    Hai capito perché anche in Francia c'è questa situazione ?
    Hai capito tutti i limiti della stupidità, dell'ignoranza, del fanatismo, dell'idiozia che c'è nella nostra società ?
    L'origine principale di una parte molto importante dei nostri mali, non solo il covid, risiede proprio là.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #410
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Kojak
    perché siamo in questa situazione ?
    Hai capito tutti i limiti della stupidità, dell'ignoranza, del fanatismo, dell'idiozia che c'è nella nostra società ?
    L'origine principale di una parte molto importante dei nostri mali,risiede proprio là.
    Molte persone che occupano posti di rilievo, sono avversi e critici verso queste misure e sostengono che la libertà è il diritto principale (giudici,avvocati e anche militari)

Pagina 41 di 48 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •