Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #221
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Stai accennando al caso Li Wenliang presumo.
    In merito ai panni sporchi, non hanno ancora rinunciato a nascondere la polvere sotto il tappeto.
    Il whistleblowing diventerà sempre più importante più avanti si andrà.

  2. #222

    Predefinito

    Da come la vedo io dal Coronavirus ne' usciremo, spero presto, cambiati nelle nostre abitudini ma forse più forti di prima.
    Mi preoccupa il futuro lavorativo, che non si preannunica certo dei più rosea, e poi anche la salute dell' essere umano in quanto tale.
    Mi spiego meglio: sono ormai settimane che miliardi di persone sono in quarantena, per carità giusto per limitare i contagi, ma gli anticorpi il corpo
    umano li sviluppa stando fuori all' aria aperta e ovviamente frequentando anche luoghi e posti e persone. Appena tutto sarà finito
    basterà uno starnuto dentro ad un locale chiuso, che ci sia il rischio che più di una persona prenda anche un smplice raffreddore.

  3. #223
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Che ne pensate di quello che è successo in Ungheria, ossia il parlamento che ha conferito "pieni poteri" al premier Orban?

  4. #224
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iker Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di quello che è successo in Ungheria, ossia il parlamento che ha conferito "pieni poteri" al premier Orban?
    La politica non era bandita dal forum? No perché la mia risposta andrebbe a scaturire li quindi passo.

  5. #225
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    .................

    per cui in nome della nostra magnifica democrazia e del rispetto di una banda di coglioni che non capiscono,............
    Prendo a prestito le parole di Orange per una piccola riflessione dopo aver letto solo pochi post di questa lunga discussione (anche un po' pallosa).

    La democrazia e una cosa che i coglioni non capiscono, perchè se avessero capito se ne starebbero a casa.

    In fondo la democrazia è avere la libertà di convivere senza problemi, quindi se esci di casa, con la pandemia in corso, mi crei un problema. metti a rischio la mia incolumità pertanto o stai a casa o bisogna trovare il modo di fartici stare, anche con la forza, proprio in mome della libertà e della democrazia........ non c'è Costituzione che tenga.

  6. #226
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    La politica non era bandita dal forum? No perché la mia risposta andrebbe a scaturire li quindi passo.
    Bollare come "politica" quella cosa mi pare, perlomeno, un po' riduttivo.

  7. #227
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iker Visualizza Messaggio
    Bollare come "politica" quella cosa mi pare, perlomeno, un po' riduttivo.
    io in quel caso specifico la vedo cosi per questioni che non sto qui a commentare,per varie ragioni finirei anche ot, de gustibus non disputandum est

  8. #228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iker Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di quello che è successo in Ungheria, ossia il parlamento che ha conferito "pieni poteri" al premier Orban?
    Fatto gravissimo, usare la scusa del Coronavirus per azzerare completamente la democrazia. Parlo di "scusa" riferendomi al fatto che in Ungheria c'erano poco o più di 300-400 casi. Quindi una situazione ancora gestibile e controllabile sempre con rigiditá e fermezza sia chiaro. A questo punto noi avremmo dovuto proprio sputarci sopra la Costituzione... La cosa che mi fa rabbia ma al tempo stesso mi bacio i gomiti è che sarebbe potuto succedere anche da noi nel caso circa 6 mesi fa gli eventi fossero andati diversamente da quelli che poi sono accaduti realmente. E qui mi fermo.

  9. #229
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karling Visualizza Messaggio
    Fatto gravissimo, usare la scusa del Coronavirus per azzerare completamente la democrazia. Parlo di "scusa" riferendomi al fatto che in Ungheria c'erano poco o più di 300-400 casi. Quindi una situazione ancora gestibile e controllabile sempre con rigiditá e fermezza sia chiaro. A questo punto noi avremmo dovuto proprio sputarci sopra la Costituzione...
    Il problema grave sono i ragionamenti di questo tipo. Il voler politicizzare delle scelte sicuramente pesanti e coercitive, ma sicuramente doverose, di fronte al bene comune.
    La democrazia ed il rispetto della democrazia : non è il giusto angolo di visione di questo problema.
    Democrazia e Costituzione sono cose tanto belle in situazioni di altro genere. Ora non si tratta né di democrazia né di altro : si tratta di fare l'unica cosa possibile da fare per limitare perdite a migliaia fra la popolazione
    Vi trascrivo il messaggio di un amico medico chirurgo:

    " Sui mezzi di informazione ascolto le voci, tante anzi troppe e non sempre concordi, di autorevoli esperti sull'argomento " coronavirus" che si concludono con l'invito a uscire di casa solo per motivi indispensabili.
    Sono solo un medico e non un esperto di comunicazione ma io farei passare un unico messaggio:" se tutti rimanessero a casa per due settimane il contagio sarebbe immediatamente circoscritto, ogni uscita lo prolunga, lo diffonde causando danni gravi alla salute e al tessuto economico. Più rispettiamo questa raccomandazione, prima ne usciamo".
    A chi obietta che questa misura coercitiva rischia di far saltare i nervi io rispondo:" meglio un matto vivo dopo che uno tranquillo all'altro mondo."


    Della stessa opinione è il dott Giovanni Leoni che è il vice presidente dell'ordine nazionale dei medici e che sento regolarmente dato l'amicizia da oltre 50 anni (eravamo insieme fin dalle elementari), che dice che la gente puo' anche non capire perché o per come, ma l'unica possibilità che abbiamo per rallentare il flusso di malati gravi e quindi di morti è quello di non avere contatti fra le persone : non ci sono altri mezzi.
    Dopo c'è il problema delle cure, dei posti letto, dei materiali, del personale, di tutto quello che si vuole, ma il vero problema è non fare espandere il contagio e l'unico modo possibile è stare a casa

    Davanti a questo stato di cose, non si tratta più né di Costituzione né di democrazia
    Le persone che rispettano queste consegne sono a posto
    Chi non capisce e vuole fare come crede, deve essere messo nelle condizioni di non nuocere a sé ed agli altri
    Chi dice che voler fare rispettare questo tipo di "ordine" in tutti i modi è una privazione delle libertà e riduce queste scelte alla politica, è solo in mala fede perché fortemente politicizzato (non penso che lo faccia perché non capisce veramente la gravità della situazione altrimenti sarebbe preoccupante)
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #230

    Predefinito

    Solo un brevissimo riferimento alla decisione del parlamento ungherese. Trovate così strano che un paese venga governato in momento di crisi con decreti e circolari del ministro degli interni? Abbiamo fatto scuola?

Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •