Pagina 32 di 48 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    io intendevo un altra cosa, in India la situazione igienica fa pena, ma non si sono mai originati virus da lì. Mi chiedevo il perché.
    Mancano i laboratori.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Mancano i laboratori.....
    Eh, ma anche prima dei laboratori le epidemie provenivano dalla odierna Cina:
    1) influenza spagnola -> dalla Manciuria;
    2) influenza di Hong Kong -> dalla parte sudorientale della Cina;
    3) influenza asiatica -> Cina continentale, ma verso la costa;
    4) Sars, Mers, ecc.. -> sempre dalla Cina come sopra.


    Per quanto riguarda l'Africa, io ho notizie da amici che vivono nella parte meridionale tra Mozambico e Sudafrica: in Swaziland (io lo chiamo ancora così, perdonatemi... ma lì ho vissuto per qualche tempo quando aveva quel nome e lì ho lasciato il cuore), Lesotho e Sudafrica sembra che abbiano un'idea, seppure non precisa, del pericolo e della sua entità... in Mozambico pare proprio di no. La cosa peggiore, però, è che l'economia Sudafricana sta perdendo punti percentuali di PIL di mese in mese e il Lesotho dipende ancora dal Sudafrica in quanto a economia. In un colpo solo crollano le economie di due Stati grandi e di due Stati piccoli strettamente dipendenti dai primi due.

  3. #313
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Mancano i laboratori.....
    Allora avevano ragione i complottisti?

  4. #314
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Allora avevano ragione i complottisti?
    Non è una questione di complotti: per quanto ne sappiamo noi può anche essere stato un errore umano, una falla nei protocolli di sicurezza di qualche laboratorio che studiava materiale biologicamente pericoloso.

  5. #315

    Predefinito

    Come postilla vi ricordo che la struttura del virus è tale che la comunità scientifica si ritrova d'accordo ( ed è tanto, la scienza NON è certezza ) nell'affermare che il virus non è stato ' creato ', ' sviluppato ' o ' manipolato ' dall'uomo.
    Per il resto è ad esempio plausibile che sia "uscito" da un laboratorio per le motivazioni esplicate da Pecs, ma non è il mio campo e non mi dilungo in inutili speculazioni non verificabili come purtroppo molti fanno.

    Non avremo, almeno noi, MAI l'assoluta certezza in merito alle esatte dinamiche circa l'origine di questo virus, quindi dovremmo quantomai maneggiare discorsi concreti e verificabili, o perlomeno parlare per ' variabili ', tenendo in considerazioni dinamiche più plausibili e meno plausibili.

  6. #316

    Predefinito

    Nessun "complottsmo".
    Essere complottisti significherebbe delineare un piano artefatto e voluto, con un preciso obiettivo da raggiungere attraverso la diffusione di un virus che di fatto è fuori controllo.
    Ma guarda caso proprio nel novembre 2016 venne lanciato l'allarme per il fatto che alcuni laboratori cinesi avevano iniziato a studiare il virus della SARS modificandolo attraverso una proteina estratta dai pipistrelli. Ora salta fuori che già ad agosto 2020 c'è stata un'impennata di accessi ospedalieri contestualmente a frenetiche ricerche su internet relative ai sintomi del COVID. Se si fosse trattato di un incidente di Madre Natura (che per definizione non fa incidenti...) la Cina avrebbe lanciato subito l'allarme poiché non responsabile dei fatti. Invece tutto è stato tenuto nascosto: e questo significa ben altro. Ovvio che la comunità scientifica punti sull'incidente naturale: attribuire specifiche colpe alla Cina, con un Donaldo Maramaldo pronto a scatenare l'apocalisse, sarebbe un suicidio collettivo.

    In ogni caso, sono d'accordo con @Gianfriddo: ormai poco importa da dove è partito. L'importante sarà riuscire a fermarlo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #317
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Non è una questione di complotti: per quanto ne sappiamo noi può anche essere stato un errore umano, una falla nei protocolli di sicurezza di qualche laboratorio che studiava materiale biologicamente pericoloso.
    Un incidente tipo (solo esemplificativo) Chernobyl?

  8. #318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Nessun "complottsmo".
    Essere complottisti significherebbe delineare un piano artefatto e voluto, con un preciso obiettivo da raggiungere attraverso la diffusione di un virus che di fatto è fuori controllo.
    Ma guarda caso proprio nel novembre 2016 venne lanciato l'allarme per il fatto che alcuni laboratori cinesi avevano iniziato a studiare il virus della SARS modificandolo attraverso una proteina estratta dai pipistrelli. Ora salta fuori che già ad agosto 2020 c'è stata un'impennata di accessi ospedalieri contestualmente a frenetiche ricerche su internet relative ai sintomi del COVID. Se si fosse trattato di un incidente di Madre Natura (che per definizione non fa incidenti...) la Cina avrebbe lanciato subito l'allarme poiché non responsabile dei fatti. Invece tutto è stato tenuto nascosto: e questo significa ben altro. Ovvio che la comunità scientifica punti sull'incidente naturale: attribuire specifiche colpe alla Cina, con un Donaldo Maramaldo pronto a scatenare l'apocalisse, sarebbe un suicidio collettivo.

    In ogni caso, sono d'accordo con @Gianfriddo: ormai poco importa da dove è partito. L'importante sarà riuscire a fermarlo.

    Va bene tutto, tuttavia... ammettiamo pure, per assurdo, che la Cina si sia messa a giocherellare con il codice genetico di un virus a RNA, ammettiamo pure che l'OMS metta tutto a tacere per evitare una eventuale apocalisse, ammettiamo pure che siamo tutti interessati alla armonia tra i popoli e tra le nazioni... ebbene, tutto questo non si può ridurre ad una pacca sulla spalla di chi ha commesso l'errore (id est, nell'ipotesi, la Cina) terminata l'alta marea. Dai, chi ha sbagliato ha letteralmente provocato la morte di tot persone in giro per il mondo, ha abbattuto in pochi mesi le economie di innumerevoli Stati (tra i quali anche quelli che rappresentano la preda favorita delle mire neocolonialistiche cinesi... favorendo, così, un'ulteriore penetrazione del colosso orientale nelle ormai disastrate situazioni africane), ha gettato l'intero globo in un clima di sospetto in pochissimi giorni. ha dimostrato di essere un interlocutore altamente inaffidabile e infido... Io credo che, se fosse davvero così, allora il responsabile dovrebbe essere obbligato a rimediare ai danni causati.

    Ovviamente, io sono persuaso che il virus abbia origine naturale e che la Cina non abbia colpe, si intende... (è sempre meglio ribadirlo per essere chiari nel caso qualche viandante della rete si senta investito della sacra missione di dare cominciamento a strane battute di caccia alle streghe et similia).

  9. #319

    Predefinito

    E' passata l'estate, tra mille incertezze e altrettante paure.
    Adesso, com'era prevedibile, sta arrivando la tanto temuta seconda ondata.
    Ciò che sento dire da coloro i quali dovrebbero offrire risposte certe e soluzioni efficaci mi fa venire voglia di emigrare.. ma dove?...
    Si parla di ulteriori restrizioni, di lockdown a settori, di ripristino della didattica a distanza; di contro, il calcio non si deve fermare e la prospettiva di un nuovo blocco del campionati sta facendo dire e fare cose da impiccagione sulla pubblica piazza, a partire dall'assunto che "con fino a 10 contagiati si può giocare lo stesso".....
    Non vedo un cielo sereno all'orizzonte. Tutt'altro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #320
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Il calcio non si deve fermare perché nel biennio 2017-2018 il football professionistico ha versato all'erario oltre tre miliardi di euro (soprattutto Irpef, Iva, Inps), a cui va aggiunto un altro miliardo e spiccioli di entrate fiscali legate alle scommesse.
    Tutto il resto è variamente opinabile, e in Italia assai variamente opinato.
    Qualsiasi paese occidentale ha elaborato protocolli per la ripresa degli sport professionistici, perché è importante economicamente e ancor di più psicologicamente.
    Ciò premesso, abbiamo le nostre specificità e da noi tutto diventa occasione per azzuffarsi divisi in schieramenti pro e contro. Ultimamente questo sport meraviglioso comincia ad assomigliare alla politica, il che lo rende mortalmente noioso. Credo che la questione calcio sarà sempre più d'attualità nel dibattito politico.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 32 di 48 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •