Pagina 22 di 48 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    non me ne vogliate se è già stato chiesto ma.. vorrei sapere se la conta che la Protezione civile rende pubblica ogni giorno alle 18:00 tiene conto anche di chi decede purtroppo presso la propria abitazione e se questi, dato l'elevato numero di richieste e l'indisponibilità di posti negli ospedali, vengono sottoposti o meno al tampone.
    Girano tante, troppe voci, in merito a questi numeri che vengono resi noti ma che non rispecchiano a pieno la realtà
    No, non tengono in conto i deceduti in casa poiché su gran parte di loro non viene fatto il tampone. Tra i deceduti in casa rientrano anche quelle persone che sarebbero comunque morte per altre patologie anche improvvise indipendentemente dal COVID.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #212
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Sì, è un'opinione condivisibile.
    Da troppi anni i vari governi che si sono succeduti hanno creduto di fare le nozze coi fichi secchi, tagliando indiscriminatamente risorse e strutture. Basti solo pensare che dalle mie parti hanno chiuso ben tre ospedali (Este, Monselice e Conselve) per concentrare tutto nella mega-struttura di Schiavonia. Tutto è andato bene fintantoché ci siamo creduti invulnerabili. Adesso, quelle strutture si cerca di riaprirle in fretta e furia: ma gli stabili sono ormai vecchi e il personale è pochissimo....
    L'autocastrazione della società....
    Speriamo che in futuro nelle opportune sedi, la gente dimostri di aver capito qualcosa e che valga come insegnamento.

  3. #213

    Predefinito

    Intanto, come riaprono le zone rosse ripartono i contagi......
    Quando capiranno che adesso serve il coprifuoco?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #214
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Tra i deceduti anche un collega di 48 anni del servizio NTP di Milano...nessuno è immune.

  5. #215
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Il governo ha depenalizzato le uscite senza validi motivi. Le "CNR" alle Procure vengono inviate in carta libera, mentre le contravvenzioni più comuni sono quelle al Cds, che vengono elevate tramite appositi bollettari con numerazione progressiva. Le nuove infrazioni amministrative al decreto Conte, invece, seguono le regole generali di cui alla legge 689/1981, quindi il rapporto al Prefetto, poi sarà lui ad inviare le ordinanze-ingiunzioni di pagamento. Solo, mentre le CNR e le contravvenzioni al Cds sono abbastanza comuni, le infrazioni amministrative l. 689/1981, nella prassi, sono abbastanza rare, soprattutto per le pattuglie in servizio geerico di polizia...di queste sanzioni ne esistono in materia di ambiente o alimenti, di cui si occupano organi molto specifici. Per elevarle occorrono appositi bollettari come quelli previsti per il Cds ? Oppure il rapporto al Prefetto viene fatto in carta libera ? I moduli Cds non credo siano adatti, perchè i verbali Cds hanno efficacia di titolo esecutivo per la riscossione, mentre i rapporti 689/81 no…. se occorrono bollettari appositi, bisogna che le amministrazioni li forniscano alle pattuglie, perchè ad oggi non credo che ci siano. A meno che non vengano annotati nomi, date ed ore e poi i rapporti vengano compilati in ufficio. Insomma, temo che la depenalizzazione abbia complicato ulteriormente il lavoro delle polizie, anche se spero di sbagliarmi …

  6. #216

    Predefinito

    Oggi girando su youtube ho visto dei commenti che mi preoccupano molto... Prima però faccio una premessa.

    Come ben sappiamo in altri paesi come l'India, la Polizia ha delle libertà superiori a quelle della nostra realtà. In quelle zone del mondo pare proprio che chi mette a repentaglio la salute altrui (e la propria) ha il 100% di probabilità di prendere delle bastonate, non letali ma sicuramente molto convincenti. Ciò che scrivo lo testimonia un video che ho visto, di cui evito di pubblicare il link senza consenso, dove si vedeva come la Polizia faceva rispettare la mobilità limitata dovuta dall'emergenza coronavirus. In India i poliziotti muniti di mascherina, girano con dei bastoni di legno lunghi, e quando trovano qualcuno in giro senza motivo, iniziano a bastonarlo. Sono bastoni che ad occhio e croce non creano danni ma sicuramente fanno un gran male!

    Ecco ora arrivo al punto della questione... Chi filmava i poliziotti rideva. Rideva perché probabilmente era consapevole che non c'era niente di strano in ciò che stava succedendo, poiché vedeva niente meno che delle persone che facevano rispettare la legge. Ovvero, le bastonate non ci sarebbero state se non ci fosse un trasgressore da bastonare.

    Non vi dico che razza di commenti c'erano sotto il video... Una marea di gente che insultava i poliziotti, ipotizzando scenari dove loro avrebbero picchiato i poliziotti, senza capire che ciò che vedevano era un modo per proteggere altre persone. Davano degli arretrati agli indiani, ma noi che ci dichiariamo tanto civili che cosa facciamo? Le bastonate noi non le prendiamo, ma le regole le rispettiamo? Mi sembra di no... Quindi più che un Paese evoluto direi che siamo un Paese dove non c'è disciplina. E c'è poco da vantarsi.

    Tutto questo mi ha fatto fare una riflessione (probabilmente sbagliata, ma almeno ve la pongo come quesito) sul perché le decisioni per limitare i movimenti delle persone siano arrivate a tratti e lentamente. Sicuramente una delle motivazioni è non bloccare l'economia, ma non credo che sia l'unico motivo... Con un popolo così indisciplinato, come si può imporre alle persone di non muoversi più dall'oggi al domani? Le stesse persone che fanno mille storie per un controllo, le quali preferiscono farsi portare in caserma anziché fornire le proprie generalità per il gusto di dimostrare chissà cosa.

    Io mi auguro che la situazione non peggiori ulteriormente, ma non per il fatto che debba stare chiuso in casa ulteriormente, ma perché temo il momento in cui dei gran imbecilli metteranno nei guai chi lavora per proteggerci.
    Ultima modifica di BlackTie; 28-03-20 alle 19: 44
    140° CC

  7. #217

    Predefinito

    se occorrono bollettari appositi, bisogna che le amministrazioni li forniscano alle pattuglie, perchè ad oggi non credo che ci siano.
    Da noi hanno predisposto appositi moduli. Per fortuna sono in ferie....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #218
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Mi hanno chiamato per mandarmi a fare il tampone e ho scoperto che il Ministero della salute ha disposto il tampone a tutti gli appartenenti alle ff.oo. e ff.aa
    Ultima modifica di altairV; 30-03-20 alle 18: 01

  9. #219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Vero, analisi impeccabile.
    Ritengo - come già scritto - che non si tratti di un virus studiato in qualche segretissimo laboratorio militare, tipo la "superinfluenza" oggetto del romanzo (e del film) "L'ombra dello scorpione" di S. King.
    Ritengo piuttosto che si sia trattato della classica chiave inglese negli ingranaggi in qualche laboratorio farmaceutico. E di tali laboratori ce ne sono milioni in tutto il mondo: anche qui in Italia, dove vengono conservati per fini di studio virus molto più letali a partire dal vaiolo.
    Il problema - come sempre - è che la Cina è affetta da una congenita presunzione di superiorità rispetto al resto del mondo: loro non sbagliano mai, loro sono sempre i migliori...salvo prendersi sonore smentite come in questo caso. E come in tutti i regimi totalitari, da loro vige la consegna del silenzio sempre e comunque! Questo è il vero problema. Probabilmente il coronavirus è in circolazione da loro magari dall'estate scorsa e nessuno ne ha saputo mai niente, salvo i "pochi eletti" del loro politbureau... Zitti, zitti, sperando che l'allarme rientrasse. Non è rientrato. E adesso i cinesi devono lavare i propri panni sporchi in pubblico. Molto semplice.
    Stai accennando al caso Li Wenliang presumo.
    In merito ai panni sporchi, non hanno ancora rinunciato a nascondere la polvere sotto il tappeto.

  10. #220
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Purtroppo quando si è in situazioni di emergenza, la gente e parlo di chiunque dallo spazzino al direttore di banca, dal venditore ambulante al dirigente generale di azienda, vanno in panico e quindi basta che abbiano una risposta (non importa di che tipo), ed è per questo che allora si parla di laboratori, candeggina, complotti, laboratori, ne parlavo in precedenza con un altro utente, dove lui asseriva: la disperazione fa trovare eroi ovunque.

Pagina 22 di 48 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •