Pagina 17 di 48 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #161
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    comunque rimane un po' confusionaria la cosa, chi dice si chi dice no. Allora ho alcuni dubbi. 1posso andare a trovare mia nonna che vive in un altro comune per vedere un po' come sta e magari lasciargli qualcosa? 2posso fare una corsetta a piedi? se si devo rimanere nel mio comune? 3oltre a recarmi in farmacia, lavoro e spesa quali sono le altre cose importanti? 4sto in ferie a lavoro ma poi non mi pagano se le consumo tutte? o se mi metto in malattia? lavoro nel privato (c'è il rischio di essere licenziati?) e non nel pubblico (purtroppo). 5devo indossare obbligatoriamente la mascherina o solo se sono influenzato?

  2. #162
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    @Beowuff non parlavo solo di quella comunità, allora se non c'è soluzione si tornerà sempre punto e a capo, e molta gente si sentirà anche giustificata a fare un po', quello che cappero vuole. In alcuni determinati paesi non si può fare quello che nel mio paese reputo normale, ovvero camminare (dico per dire) con pantaloni larghi o roba simile, poiché non si potrebbe vietare altro?
    Probabilmente mi sono spiegato male. Le norme ci sono, e sono quelle che vietano di vivere in quindici in un appartamento di 40 mt quadri, quelle che vietano di cucinare nello stesso posto dove si fanno le borse che poi regaliamo a mogli e fidanzate, quelle che vietano di mangiare animali cucinati con ancora il collare attorno al collo....
    Il problema è uno, che non tutti rispettano le regole, e due, che per farle rispettare bisognerebbe effettuare controlli che allo stato attuale delle cose, coronavirus a parte, non si riesce a fare nè frequentemente nè meticolosamente.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #163
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    comunque rimane un po' confusionaria la cosa, chi dice si chi dice no. Allora ho alcuni dubbi. 1posso andare a trovare mia nonna che vive in un altro comune per vedere un po' come sta e magari lasciargli qualcosa? 2posso fare una corsetta a piedi? se si devo rimanere nel mio comune? 3oltre a recarmi in farmacia, lavoro e spesa quali sono le altre cose importanti? 4sto in ferie a lavoro ma poi non mi pagano se le consumo tutte? o se mi metto in malattia? lavoro nel privato (c'è il rischio di essere licenziati?) e non nel pubblico (purtroppo). 5devo indossare obbligatoriamente la mascherina o solo se sono influenzato?
    1) Se tua nonna ha difficoltà a fare la spesa o se per limitare la sua esposizione scegli di fare la spesa per lei e portargliela a casa -meglio ancora se gliela lasci sull'uscio- non c'è problema. Andarla a trovare "solo" per vedere come sta non è invece cosa consentita.

    2) La corsetta a piedi si può fare in quanto l'attività motoria è consentita purchè non si a) non si esca dal comune e b) non si creino assembramenti di persone ferma restanto la distanza minima prevista di 1 metro gli uni dagli altri.

    3) Le altre cose importanti sono tutte quelle cose necessarie che sono tali perchè tutelano la fruizione pressochè immediata di un tuo diritto. Se ti si brucia la lampadina puoi andare al ferramenta a comprarla, se mentre vai a fare la spesa si rompe la macchina puoi andare dal meccanico ad aggiustarla, etc. Al contrario, se ad esempio vedi su internet un oggetto che sei interessato ad acquistare, che so, uno scooter in vendita nella città a fianco la tua, non sei assolutamente autorizzato a recartici in quanto puoi serenamente e momentaneamente vivere anche senza quel veicolo.

    4) Fino a questo momento le Istituzioni non si sono espresse, legislativamente parlando, in merito ai provvedimenti che verranno presi riguardo questo argomento, e che suppongo verranno emessi nei prossimi giorni.

    5) Il concetto fondamentale è quello di tutelare oltre a noi stessi, anche gli altri. L'utilizzo della mascherina cd. "chirurgica", cioè quella che abbiamo sempre visto indossare da Medici e Infermieri, sarebbe consigliata ogniqualvolta ci rechiamo in un luogo pubblico, quindi fondamentalmente in Farmacia od al supermercato. E' però da tener presente che l'efficacia di quel presidio medico è limitata nel tempo, ovvero di qualche ora, e che serve quasi esclusivamente ad evitare che chi la indossa, se portatore del virus, possa contagiare altre persone. Poichè il periodo di incubazione (cioè il periodo in cui il virus "cresce" nel nostro organismo preparandosi a farci ammalare, e lo fa senza darcene alcun indizio, cioè senza che avere sintomi) del virus sembrerebbe essere di almeno 14 giorni, ecco che si consiglierebbe sempre l'utilizzo di mascherina e guanti quando si esce, a prescindere dall'essere influenzati o meno.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #164
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Beowuff,
    grazie per i consigli chiari e semplici!
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  5. #165
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    volevo condividere questo video, potrebbe essersi originato cosi il virus? Non adatto a persone sensibili. https://www.youtube.com/watch?v=wVyGDfFJ89w.
    Potremmo quindi ufficializzare che il virus è molto contagioso ma poco mortale?
    Ultima modifica di Roboris; 15-03-20 alle 23: 06

  6. #166
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Roboris
    ho girato la tua domanda a un medico chirurgo che mi ha risposto di si'
    Ha detto testualmente che se si applicano le barriere di base, lavarsi le mani e tutto il resto, e soprattutto non muoversi, limitare al massimo i contatti, le cose si sistemeranno.
    La mortalità è realmente bassa , ma alla fine di tutto, se si ammaleranno 1 milione di persone, avremo per forza di cose al minimo, molte decine di migliaia di morti. In percentuale pochissimi, anche se il numero sarà molto elevato.
    L'unica cosa da fare, imperativa, da parte della popolazione è di restare confinata e isolarsi al massimo;
    Sottolineo che non sto dando il mio pensiero, le mie idee e quello che penso io, ma sto dando l'opinione di un medico chirururgo e della moglie anestesista rianimatore, nel pieno cuore della situazione attuale
    Ultima modifica di Orange; 16-03-20 alle 08: 18
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #167

    Predefinito

    Video molto interessante. Io che sono un fervido sostenitore del "rasoio di Occam" ritengo che sia questa la spiegazione più convincente di cosa possa essere successo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #168
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Video molto interessante. Io che sono un fervido sostenitore del "rasoio di Occam" ritengo che sia questa la spiegazione più convincente di cosa possa essere successo.
    Visto che ogni tanto qualcosa sui tanto osteggiati social, qualcosa di positivo si trova?

  9. #169
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Buona sera ho letto che i concorsi si o sospesi. Avevo fatto domanda per carabinieri ,quindi i quiz si faranno tra due mesi ?

  10. #170
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Visto il video del fenomeno di Rovereto?

Pagina 17 di 48 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •