Pagina 38 di 48 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #371
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Io obbedisco a ciò che mi viene chiesto se ciò non viola la mia libertà. Dal momento che mi viene chiesta la detenzione forzata in casa, in violazione dei più banali principi costituzionali, bene, allora non lo farò, continuerò piuttosto a farlo, fregandomi delle sanzioni e a rivolgermi in tutti i casi alle autorità giudiziarie, che, da come sto vedendo continuano (fortunatamente) a stare dalla parte della giustizia democratica. Anzi d'ora in poi ad ogni ricorso vinto non mi limiterò più ad accettare la vittoria e a riprendermi i soldi sostenuti. Ma una volta avuta la sentenza definitiva, visto che si può fare, citare (in una seconda causa per danni) gli agenti verbalizzanti.
    Ultima modifica di Sanco; 21-12-20 alle 12: 13

  2. #372

    Predefinito

    @Sanco
    Fintantoché non ci saranno prese di posizione ufficiali da parte della Magistratura e da parte dei suoi organi collegiali, lei farà quello che ogni cittadino degno di tal nome deve fare per il benessere della collettività: fare ciò che gli viene chiesto.
    Se lei viene qui a scrivere
    continuerò piuttosto a farlo, fregandomi delle sanzioni
    non è tanto diverso da un qualsiasi teppista da strada e pertanto le sue posizioni non possono venire accettate su questo forum. Il "me ne frego" non mi pare vada tanto d'accordo con la democrazia. Lei continui pure a fregarsene: parafrasando Aldo Giovanni e Giacomo e la loro "cadrega", le posso dire che "un bel tubo in gola non lo si nega a nessuno".
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #373
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Bhe, io semplicemente lascio decidere all'autorità giudiziaria: prendo la sanzione, faccio ricorso, dopodichè accetterò democraticamente la decisione dell' A.G.

  4. #374

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanco Visualizza Messaggio
    Bhe, io semplicemente lascio decidere all'autorità giudiziaria: prendo la sanzione, faccio ricorso, dopodichè accetterò democraticamente la decisione dell' A.G.
    Lei è solo un povero irresponsabile, la cui insipienza è seconda solo a quella di un negazionista.
    Ma del resto, dai nuovi "millennial" cosa vogliamo mai aspettarci?....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #375
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Io non nego che il virus esista. ma ahimè abbiamo una costituzione, un articolo 13 molto chiaro: L'unico organo che può limitare la libertà personale è l'AG con atto motivato. Al legislatore non compete questa funzione. Il legislatore può limitare solo la libera circolazione per il territorio nazionale (art16), ad esempio chiudendo alcuni luoghi, città o zone. punto.

    fosse poi solo l'art. 13 violato... vabbè non continuo

  6. #376
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    @Sanco secondo me la discussione non ha senso si protragga ulteriormente: lei porta avanti proteste che guardano alla forma e non al contesto, promuovendo la logica della disobbedienza civile nel momento in cui siamo chiamati come cittadini a pensare agli altri e non solo a noi stessi. Presumo dunque si trovi in età comunque abbastanza giovane e di costituzione sana. Le ricordo solamente che l'art. 52 stabilisce che la difesa della Patria sia sacro dovere di ogni cittadino, senza specificare se sia la difesa da un nemico "umano" o meno, e direi sia più che evidente in che modo ciascuno può contribuire a questo.
    In ogni caso, ritengo possa continuare a comportarsi come meglio crede nel suo quotidiano e denunciare chi vuole, ma le consiglierei di smettere di portare avanti la difesa delle sue posizioni che mi sembra trovino nelle circostanze di questo forum solamente persone di opinioni diametralmente opposte.

  7. #377
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Io vorrei sapere quanti ricorsi sull'incostituzionalità (e quando) sono stati fatti.
    Tanto i soliti diranno che "non decidono perchè sanno che dovranno dire che è tutto incostituzionale e le lo sentienzassero sarebbe il caos ecc ecc..."

  8. #378
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Io non la farei tanto problematica.
    Sanco ritiene illegittime le norme e pertanto dice che si comporta in violazione delle stesse accettando di andare incontro ad eventuali sanzioni in seguito alle quali ricorrerà secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

    Un po' come chi non ritiene giusto indossare il casco o dover declinare le proprie generalità alle forze di polizia che lo richiedono perché "c'è la privacy" ecc ecc.

    Vorrà dire che ci saranno avvocati che si arricchiranno e giudici chiamati a sentenziare.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #379
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    portare il casco è una legge, non contrastante la costituzione, non mi pare ci sia nessuna sentenza a riguardo. Circa questi dpcm e dl si sono espressi anche presidenti emeriti della consulta, giudici, avvocati e tante altre cariche. ci son state già sentenze di annullamento per tali motivi.

    PS io i ricorsi gli ho sempre fatti in piena autonomia senza avvocato alcuno e fin'ora tutti vinti. Parlo di g.d.p., chiaro che si si va in su di gradi pagherei senza dubbio alcuno un avvocato

  10. #380
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    se parli di normali ricorsi contro le sanzioni non saprei dirti un numero, non sono pubblici, vanno di caso in caso. Per quanto riguarda i ricorsi alla consulta, fin ora 2 , uno da sgarbi e uno dalla cunial, non so però di preciso quando inizieranno le udienze, sicuramente l'anno prossimo ormai

Pagina 38 di 48 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •