Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: C'era una volta in America...: gli USA, la polizia e le armi da fuoco

  1. #1

    Predefinito C'era una volta in America...: gli USA, la polizia e le armi da fuoco

    Ciò che sta accadendo in queste settimane negli States in ordine a controlli di polizia sfociati nell'uso delle armi da fuoco con uccisione/ferimento del soggetto controllato deve indurre a qualche riflessione.
    Un Paese già "strangolato" dal COVID, con la tensione sociale alle stelle, problemi di razzismo mai sopiti e un presidente che soffia sulle braci del nazionalismo e del "law and order" stanno prefigurando l'innesco di una polveriera destinata a esplodere.
    Se vi va ne discutiamo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    ma talmente che scandalizza questa questione etnica negli states? Se ha vinto Trumph un motivo ci sarà... Si sarà mica votato da solo?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    ma talmente che scandalizza questa questione etnica negli states? Se ha vinto Trumph un motivo ci sarà... Si sarà mica votato da solo?
    Che l'elezione di Donaldo Maramaldo sia stata rilevante in tante cose (a partire dal Covid...) è indubbio. Guarda caso però a partire dall'uccisione di George Floyd abbiamo assistito a una recrudescenza nell'uso delle armi da parte della polizia, recrudescenza che si è estesa tra gli stessi manifestanti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    non che mi sorprenda molto la cosa, devo dire la verità,se si scava a fondo si può vedere come da alcuni settori siano state prese le difese di persone che si sono ribellati a Black Lives Matter (non che questi ultimi siano dei santarellini eh).

  5. #5
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Io penso che le problematiche e le ragioni di tutto ciò sono le stesse di cui avevamo discusso nel topic sull’omicidio di George Floyd a Minneapolis.
    Credo anche che la polveriera sia già esplosa: al suo interno troviamo razzismo, diffusione capillare delle armi, criteri d’arruolamento in polizia a dir poco discutibili, e la tipica ottusità del cittadino statunitense medio. Il Covid è stato la scintilla.

  6. #6
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    tipica ottusità del cittadino medio di qualsiasi nazione.

  7. #7
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Beh io credo che quella del cittadino a stelle e strisce abbia una marcia in più...

  8. #8
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    hanno una legislazione unica in tutto l'Occidente e se avessimo anche nel nostro continente quelle leggi, le 12 stelle diventerebbero uno spauracchio in confronto agli stati confederati. Cioè immagina qui da noi vai alla conad,sigma,sisa,decò,md,esselunga e te ne esci con un bel fucile

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    razzismo, diffusione capillare delle armi, criteri d’arruolamento in polizia a dir poco discutibili, .
    Vorrei proprio vedere questi criteri di arruolamento e soprattutto le prove

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Beh io credo che quella del cittadino a stelle e strisce abbia una marcia in più...
    in più se questi cittadini sono armati allora la stupidità diventa un grosso problema

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •