Pagina 10 di 48 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #91
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Si Bartok e su quello possiamo anche essere d'accordo, anche se ripeto per me quella è stata solo la scusa, però non è che non ti sei spiegato il fatto è che tu hai esordito così:
    Citazione Originariamente Scritto da Bartok
    mi sento di esprimere solidarietà anche ai detenuti, povera gente! Già sono tagliati fuori, ma che venga loro impedito anche di vedere i pareti, i figli, i coniugi.
    Sta cosa a me fa schifo pure leggerla, in ogni situazione, ed in modo particolare ora considerando qual è lo stato delle cose.

  2. #92
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Kojak,
    Guarda, @bartok, te lo dico senza giri di parole: tu sei da fucilazione, al pari di tutti quei beoti che sono scappati a casuccia, diffondendo il virus anche in zone "bianche" e condannando il meridione d'Italia a una prossima catastrofe senza paragoni.
    E sei doppiamente da fucilazione, stavolta alla schiena, proprio perché sei/sei stato un militare, pertanto uno che sa (o dovrebbe sapere) cosa vuol dire un ordine, come ci si comporta in una situazione di emergenza generalizzata. Invece tu pensi a chi paga l'albergo, alle due paia di mutande e a correre come una lepre non sapendo se anche tu sei positivo o no. A questo punto non mi stupirei di vederti in prima linea negli "aperitivi antifascisti". Che delusione...
    bene. A parte il fatto che io andavo da una zona per cui il decreto, tra l'altro non ancora varato, non prevedeva una quarantena, ad un'altra, che non prevedeva la quarantena. Quindi non si capisce cosa vuoi da me e come ti permetti. Detto questo, ormai qui c'è un clima da caccia alle streghe. Questo luogo non fa più per me, considerando che i moderatori stessi si permettono di scrivere cose molto offensive, gratuite ed immotivate. Non è questo il modo di dialogare.
    Ultima modifica di bartok; 10-03-20 alle 11: 59

  3. #93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    Kojak,


    bene. A parte il fatto che io andavo da una zona per cui il decreto, tra l'altro non ancora varato, non prevedeva una quarantena, ad un'altra, che non prevedeva la quarantena. Detto questo, ormai qui c'è un clima da caccia alle streghe. Questo luogo non fa più per me, considerando che i moderatori stessi si permettono di scrivere cose molto offensive, gratuite ed immotivate. Non è questo il modo di dialogare. Dovresti vergognarti.
    Non fare come un bambino che frigna, per favore!
    Finché il dialogo va nella direzione che vuoi tu, tutto bene. Quando qualcuno si permette di darti contro ti arrocchi dietro il clima da caccia alle streghe. A vergognarti devi essere solo tu: da civile e da militare. Quindi vergognati due volte.
    Ora torniamo a parlare di cose sensate, non di chi si preoccupa di pagare l'albergo o di avere solo due mutande.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #94
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non fare come un bambino che frigna, per favore!
    Finché il dialogo va nella direzione che vuoi tu, tutto bene. Quando qualcuno si permette di darti contro ti arrocchi dietro il clima da caccia alle streghe. A vergognarti devi essere solo tu: da civile e da militare. Quindi vergognati due volte.
    Ora torniamo a parlare di cose sensate, non di chi si preoccupa di pagare l'albergo o di avere solo due mutande.
    No, troppo facile. Io non ho mai insultato nessuno e ho sempre discusso con argomentazioni. Tu non puoi parlare in questo modo e pensare che sia una cosa da niente.

  5. #95
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito Emergenza Coronavirus

    In accordo con Orange, apro questa discussione.

    SCOPO
    Creare uno spazio dove gli Utenti pongono Domande relative all'emergenza in corso, e gli Esperti rispondono.

    UTENTI
    Siamo tutti, soprattutto coloro che giungono nuovi nel Forum alla ricerca di informazioni vere e utili.
    Vere e utili perchè fornite da professionisti che si stanno occupando di affrontare il problema.

    DOMANDE
    Non importa se appartieni alle FF.OO. e vuoi sapere come fare meglio il tuo lavoro, o se sei un civile che vuole un'informazione su cosa puoi / devi fare: tutte le domande sono benvenute.
    L'importante è che:
    1. prima di fare una domanda, controlli che non sia già stata fatta, perchè in tal caso ci sarà anche una risposta: in questo modo eviterai di perdere tempo scrivendo, rendere la discussione illeggibile e risparmierai tempo agli Esperti.
    2. (appunto!) sia una domanda, non un opinione. L'obiettivo non è discutere, ma spiegare e capire. Se vuoi esprimere opinioni, fallo nell'apposita discussione.

    ESPERTI
    Sono uomini e donne che operano nel settore e sanno quello che scrivono.
    Se sei uno / una di loro (Carabinieri, Polizia, Esercito, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Pronto Soccorso....) e ritieni di poter contribuire alla discussione, contatta Orange e mettiti a disposizione per essere accreditato.
    Diversamente, evita di rispondere alle domande: se tutti rispondiamo, rischiamo di dare informazioni sbagliate e che la discussione venga meno allo scopo.

    Inizio io con due domande banalissime ma molto comuni a cui (purtroppo) ognuno si sta dando risposta da solo.
    Ultima modifica di Zoppo; 10-03-20 alle 12: 45
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  6. #96
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Posso andare a fare la spesa?
    In tal caso, in quali giorni e orari?
    Devo portare con me l'autocertificazione?
    Posso andare al supermercato che voglio io o solo al più vicino?
    Possiamo andarci tutta la famiglia?
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  7. #97
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Mia zia ha 93 anni e abita da sola.
    Posso andare a trovarla e tenerle compagnia?

    Visto che non è autonoma, posso portarle la spesa?
    E in tal caso, quali precauzioni devo adottare per evitare eventuali contagi?
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  8. #98

    Predefinito

    Anche io volevo fare una domanda da civile quindi questo mi sembra la discussione giusta. Allora io dovrei andare in copisteria per farmi fotocopiare due libri universitari che mi servono per preparare due esami per gli inizi di aprile. Il problema è che si trova a circa 8-10 km da casa quindi dovrei prendere un mezzo. Nell'autocertificazione rilasciata dal Ministero dell' Interno devo scrivere per "motivi di necessità"? o fino al 3 aprile dovrò fare senza e non si può fare niente? Grazie in anticipo per le delucidazioni.

  9. #99
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Alle 19.00 posso andare dai miei amici a piedi a 2 km da casa per mangiare una pizza in compagnia?

  10. #100
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    ...Ma era anche facilmente prevedibile. Non averlo previsto, e non aver preso le precauzioni conseguenti alle ovvie conseguenze di determinate decisioni, è segno di totale incompetenza.
    Qui posso anche essere d'accordo con te.

    Ma son anche d'accordo che in molti casi è stata una scusa...

Pagina 10 di 48 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •