Pagina 39 di 48 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #381

    Predefinito

    Meglio tornare IT....

    Dall'Inghilterra è arrivata anche da noi la "variante" ancor più contagiosa di questo mostro. Dagli ambienti sanitari si sono subito affrettati a dire che i vaccini saranno efficaci anche su di essa, ma questo spiegherebbe il perché la curva dei contagi non riesce a scendere e talune regioni abbiano ancora contagi giornalieri a 4 cifre. Io credo che siamo ancora lontani dal leggere la parola fine a questa storia.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #382
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    ....ritiene illegittime le norme e pertanto dice che si comporta in violazione delle stesse accettando di andare incontro ad eventuali sanzioni in seguito alle quali ricorrerà secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

    Un po' come chi non ritiene giusto indossare il casco o dover declinare le proprie generalità alle forze di polizia che lo richiedono perché "c'è la privacy" ecc ecc.

    .......
    Eh no eh proprio non è la stessa cosa
    Chi non vuole indossare il casco si spacca la testa lui
    Chi non vuole fare quello che chiede la Polizia si prende una sanzione lui
    I maledetti che non vogliono stare a casa, o portare una mascherina o vogliono fare le persone "libere" mettono a repentaglio e provocano in maniera diretta il contagio e la morte di tutta una popolazione
    Quindi se morissero, come io auguro a tutti questi bravi cittadini liberi, i loro figli, i loro genitori le loro madri e mogli ne sarei solo contento, ma siccome non è cosi' non si puo' accettare che qualcuno dica " io faccio quello che voglio perché dopo ne pago le conseguenze", semplicemente perché non è vero
    Mi è già stato fatto notare che non dovrei dire certe cose "brutali" ma dal momento che in nome della libertà, delle persone dicono che possono fare quello che vogliono, sempre in nome della stessa libertà io dico che auguro a loro che muoiano i loro figli e i loro genitori, anche se purtroppo non sarà cosi'
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #383
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Tra l’altro il Prof. Ricciardi ha affermato che se si fosse saputo prima di questa mutazione avrebbe consigliato misure ancora più stringenti come Germania e Austria, ritenendo che le nostre non siano nemmeno sufficienti...

  4. #384
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    I Diritti si difendono dopo aver adempiuto ai propri Doveri.
    In uno stato avanzato come il nostro, in tutte le questioni, se tutti adempissimo ai nostri Doveri, nessuno avrebbe bisogno di difendere i propri Diritti.
    Infatti, nel caso del covid poi, sarebbe scomparso da solo.

    Coloro che difendono sempre e solo i propri diritti, non sono cittadini liberi, ma menefreghisti della libertà altrui.

    Discutere di Leggi fregandosene delle stesse è un vero e proprio ossimoro, ma accostare la Costituzione Italiana a me ne frego è un insulto a chi è morto per donarcela, vuol dire non sapere nemmeno da dove provenga.

    Mi dispiace dirlo, ma il brutto del covid è che colpisce indiscriminatamente.
    Colpisse solo chi non merita la libertà, sarebbe solo che un bene.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  5. #385
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    @ orange
    il mio ragionamento era meramente "legalistico" nel senso che, dopo aver ognuno espresso le proprie libere opinioni (a patto che non le si facciano passare per dati di fatto incontrovertibili millantando sentenze che in uno stato di diritto come il nostro disciplinano il caso in sè e "NON FANNO LEGGE"), fintanto che ci sono delle norme che disciplinano dei comportamenti con le relative sanzioni, è a queste che ci si deve rimettere nel rispetto del contratto sociale disciplinato dalle costituzioni contemporanee.

    ed inoltre se ci pensi anche chi non indossa il casco fa danno a tanti e non solo a lui. perché se fa un grave incidente i costi per le sue cure gravano su tutti noi ed il posto in ospedale resta occupato da lui...

    @ sanco i dpcm sono emanati sulla base della dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria e dei successivi decreti legge di volta in volta emanati e poi tramutati in legge, pertanto al netto delle dirette fb di qualche personaggio in cerca di autore, magari è il caso anche di chiarirti un attimino le idee riguardo il diritto positivo vigente che è una conto ed in quanto tale va rispettato (o se come dichiari te vuoi disattenderlo ti esponi alle sanzioni previste dall'ordinamento) e le più che legittime opinioni che sei liberissimo di avere e di esprimere
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #386
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    La notizia di oggi è che alcuni scienziati hanno elaborato un modello matematico secondo cui, per ottimizzare la distribuzione dei pochi vaccini disponibili, la cosa migliore sarebbe vaccinare prima i giovani (che sono quelli che fregandosene dei DPCM lo trasmettono) e poi i deboli (che sono quelli che rischiano di morire).
    Infatti solo in questo modo, riusciremmo a bloccarne la diffusione.
    Diversamente, se vaccinassimo prima i deboli, è vero che per un po' starebbero al riparo, ma il virus continuerebbe a circolare, non scomparirebbe (magari muterebbe pure) e prima o poi lo beccheremmo tutti, anche coloro a cui il vaccino non fa più effetto.

    In altre parole, il modello matematico dimostra che alla fine, i deboli, devono difendersi più dai menefreghisti che dal virus.
    Che tristezza.
    Quanti capricci.
    Che mala educazione.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  7. #387
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Qualcuno ha già fatto il vaccino?
    Io sto aspettando che mi somministrino l'AstraZeneca, rientro ancora per pochi mesi nel limite di età.

  8. #388
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, torno sul topic a seguito della sentenza 54 del Tribunale di RE, che ha considerato incostituzionali i DPCM e di fatto autorizzato chiunque a infrangere le norme di divieto di circolazione. Dunque, pur considerando il discorso di responsabilità individuale per quanto riguarda l'atteggiarsi responsabilmente al fine di contenere il contagio, i meno 'legalisti' presumo sfrutteranno l'occasione per comportarsi come meglio credono rinfacciando questa sentenza a coloro che oseranno applicare le normative in vigore da ormai un anno. Chiedo quindi a chi ha più esperienza del Diritto e della sicurezza di spiegarmi se cambierà lo scenario 'legale' e delle restrizioni nel nostro Paese, dato che, se ho intuito correttamente, le conseguenze di tutto ciò non saranno particolarmente fauste...

  9. #389

    Predefinito

    Non cambierà.
    L'incostituzionalità di una qualsiasi norma giuridica deve essere sancita dalla Corte Costituzionale, con relativo procedimento. Il giudice ordinario o amministrativo si può pronunciare solo nel merito della singola causa che, nel diritto romano, non costituisce precedente come invece succede per il diritto anglosassone. Ne consegue che le sanzioni COVID restano pienamente applicabili, eventualmente ricorribili.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #390
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già fatto il vaccino?
    Io sto aspettando che mi somministrino l'AstraZeneca, rientro ancora per pochi mesi nel limite di età.
    Polizia Municipale vaccinati oggi (quelli dell'asl di competenza del comune)

Pagina 39 di 48 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •