Pagina 27 di 48 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Inoltre ogni nazione adotta differenti standard per le statistiche : se in Italia muori cadendo dalle scale ed hai il coronavirus, risulti morto per coronavirus
    Insomma, noi appariamo tra quelli messi peggio perché la situazione è brutta ma anche perché abbiamo il vizio di tendere al catastrofismo anche nella selezione dei metodi di statistica. Ma che meraviglia.

  2. #262
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Due persone conviventi possono viaggiare in auto insieme per recarsi al lavoro? Vale lo stesso anche per i motocicli?

  3. #263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Due persone conviventi possono viaggiare in auto insieme per recarsi al lavoro? Vale lo stesso anche per i motocicli?
    Se non erro, per i motocicli no, mentre per l'auto si, ma il passeggero deve stare seduto dietro, e comunque non oltre a 2 persone per auto in tutto.

  4. #264
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma mi serve una risposta certa. Anch'io avevo capito lo stesso, solo che oggi i miei genitori sono stati fermati e ammoniti proprio per questo, e sto facendo un po' fatica a districarmi tra le gazzette (nonostante la mia anzianissima dimestichezza con i bandi di concorso).

  5. #265
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ma mi serve una risposta certa. Anch'io avevo capito lo stesso, solo che oggi i miei genitori sono stati fermati e ammoniti proprio per questo, e sto facendo un po' fatica a districarmi tra le gazzette (nonostante la mia anzianissima dimestichezza con i bandi di concorso).
    Il problema è questo : la risposta certa non c'è, per l'agente X vale X, per l'agente Y vale Y;
    Vi sono avvocati sanzionati perché, per l'agente di turno, recarsi al proprio studio a lavorare non è situazione di necessità;
    Addirittura sanzioni per chi si è recato al supermercato più vicino ma fuori comune;
    La PC dice una cosa, la PL un'altra, il sito della PS un'altra ancora, ti fermano i CC della stazione e se dici che hai telefonato in Commissariato e ti hanno detto che puoi fare X a loro poco importa;
    Incertezza normativa per tutti, forze dell'ordine, avvocati e magistrati, conseguenza : ecco pronta la nuova stagione dei ricorsi.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #266
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Per quanto riguarda gli studi legali, il DPCM del 22 marzo li fa rientrare nell'esenzione, se nel frattempo non è stato superato da qualche altra normativa. Prima del 22 marzo dipende … l'attività legale, di per sè, non rientra nello stato di necessità, a meno che non si caratterizzi per la gravità e l'urgenza, ad esempio se relativa alla convalida di un arresto o a quelle altre attività che non sono sospese.

    Non credo neppure che le differenze dipendano più di tanto dai corpi di appartenenza, quanto dalle singole persone …
    Credo che la legge vada applicata con il giusto rigore, rifuggendo da ogni forma di lassismo, però deve anche rimanere il limite del buon senso … inoltre non si può pretendere che ogni operatore sappia a memoria i codici delle attività esentate, però se un fermato gli dice che ci rientra dare un'occhiata su internet e verificare non costa nulla, oggi ormai lo hanno tutti sul cellulare.
    Ultima modifica di Dario (Toscana); 09-04-20 alle 12: 20

  7. #267

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Il problema è questo : la risposta certa non c'è, per l'agente X vale X, per l'agente Y vale Y;
    Vi sono avvocati sanzionati perché, per l'agente di turno, recarsi al proprio studio a lavorare non è situazione di necessità;
    Addirittura sanzioni per chi si è recato al supermercato più vicino ma fuori comune;
    La PC dice una cosa, la PL un'altra, il sito della PS un'altra ancora, ti fermano i CC della stazione e se dici che hai telefonato in Commissariato e ti hanno detto che puoi fare X a loro poco importa;
    Incertezza normativa per tutti, forze dell'ordine, avvocati e magistrati, conseguenza : ecco pronta la nuova stagione dei ricorsi.
    Se per questo si trovano membri di una stessa pattuglia che non sono d'accordo su determinati aspetti. Come è successo alla fidanzata di mio fratello i primi tempi quando ancora andava al lavoro (essendo frontaliera ci è andata fintanto che anche la Svizzera si è decisa a chiudere tutto) e al ritorno era stata fermata dalla PS,erano in due e non erano d'accordo riguardo non ricordo più cosa e si sono mesi a discuterne davanti a lei di modo che lei non sapeva più nemmeno se poteva ripartire o no....

  8. #268
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Il problema è questo : la risposta certa non c'è, per l'agente X vale X, per l'agente Y vale Y;
    Vi sono avvocati sanzionati perché, per l'agente di turno, recarsi al proprio studio a lavorare non è situazione di necessità;
    Addirittura sanzioni per chi si è recato al supermercato più vicino ma fuori comune;
    La PC dice una cosa, la PL un'altra, il sito della PS un'altra ancora, ti fermano i CC della stazione e se dici che hai telefonato in Commissariato e ti hanno detto che puoi fare X a loro poco importa;
    Incertezza normativa per tutti, forze dell'ordine, avvocati e magistrati, conseguenza : ecco pronta la nuova stagione dei ricorsi.
    Ho capito, ti ringrazio.

  9. #269

    Predefinito

    Salve, avrei bisogno di aiuto.
    Sono un vigile del fuoco assegnato in Emilia e residente in Campania, fra una decina di giorni avrei necessità di ritornare a casa da mia moglie e mia figlia. Mi é concesso scendere con le norme attualmente in vigore? Considerando anche che vivo accasermato e non ho un domicilio qui in Emilia.
    Nel caso sono soggetto a quarantena di 14 gg come prevede l'ordinanza regionale?
    Ringrazio anticipatamente chi mi può essere d'aiuto

  10. #270
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @dadodl,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 27 di 48 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •