Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #121
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    ...ero l'unico con l'autocertificazione...
    Vorrei imitarti ma sono senza stampante. E chissà quanti sono nella mia stessa condizione o che non hanno possibilità di scaricare il modulo. Oggi comunque che rientro in servizio rimedio grazie all'Amministrazione

    p.s.
    io domani avrei dovuto fare la visita di idoneità sportiva in una struttura privata e ieri mi hanno chiamato per informarmi che "hanno avuto disposizioni di chiudere" (parole di chi mi ha informato).

  2. #122

    Predefinito

    L'agenzia interinale da cui dipendo ha prodotto dei documenti già compilati con nominativo e destinazione, che quindi rimangono validi per ogni spostamento per lavoro. Però qui dite che l'autocertificazione se mi fermano verrà trattenuta dagli agenti. Ho capito bene? Quindi devo per forza produrre anche l'autocertificazione in modo che possano trattenerla senza trattenere il documento dell'agenzia? Quello può rimanere a me?

  3. #123
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LieselWordbound Visualizza Messaggio
    L'agenzia interinale da cui dipendo ha prodotto dei documenti già compilati con nominativo e destinazione, che quindi rimangono validi per ogni spostamento per lavoro. Però qui dite che l'autocertificazione se mi fermano verrà trattenuta dagli agenti. Ho capito bene? Quindi devo per forza produrre anche l'autocertificazione in modo che possano trattenerla senza trattenere il documento dell'agenzia? Quello può rimanere a me?
    L'autocertificazione viene trattenuta. Se hai necessita stampa più di un modello e firmalo. Altrimenti se già hai consegnato il modello che ti ha fornito l'azienda compilerai altra autocertificazione su modello che ti viene fornito dagli agenti.
    Il "documento" dell'agenzia, se è un'autocertificazione, non è un documento, è un qualcosa che firmi tu su un modulo prestampato che ti viene fornito dall'agenzia se ho capito bene. Quindi non vedo il problema.

  4. #124
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Se mi fermano piu volte cge faccio? Porto piu certificazioni?

  5. #125
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Se mi fermano piu volte cge faccio? Porto piu certificazioni?
    Nel caso prevedi che ti dovessero fermare più volte fai più copie della stessa autocertificazione (tanto fare una stampa o farne 2/3 non è che cambi nulla), oppure compili quella che ti fornirà la pattuglia.

  6. #126
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Per curiosità, propongo una situazione particolare: ho deciso di fare la patente, e da poco ho il foglio rosa, solo che hanno chiuso le scuole guida. Visto il periodo, ho la possibilità di guidare con i miei, e avere anche meno persone per strada, voi come la vedete? Di fatto non sto andando da nessuna parte, esattamente come chi va a allenarsi al parco, e non vi è nessuna offesa al bene giuridico oggetto di tutela (la salute pubblica) in quanto non ha nessun impatto su quest'ultima. Di fatto manca la tipicità del reato, che non sussiste, però non è che se mi fermano sono lì a discutere con il magistrato, quindi vorrei capire quali sono le direttive o voi cosa fareste nello specifico

  7. #127
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    Per curiosità, propongo una situazione particolare: ho deciso di fare la patente, e da poco ho il foglio rosa, solo che hanno chiuso le scuole guida. Visto il periodo, ho la possibilità di guidare con i miei, e avere anche meno persone per strada, voi come la vedete? Di fatto non sto andando da nessuna parte, esattamente come chi va a allenarsi al parco, e non vi è nessuna offesa al bene giuridico oggetto di tutela (la salute pubblica) in quanto non ha nessun impatto su quest'ultima. Di fatto manca la tipicità del reato, che non sussiste, però non è che se mi fermano sono lì a discutere con il magistrato, quindi vorrei capire quali sono le direttive o voi cosa fareste nello specifico
    Ci si arrampica sugli specchi. La direttiva è chiara - rimanere a casa. La patente si farà dopo.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #128
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Charlie 2, la direttiva è chiara fino a un certo punto.
    "Rimanere in casa" è previsto dal dpcm 8 marzo all'art. 3 lettera z) divieto assoluto di mobilita' dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus.
    Tant'è che al parco ad allenarmi ci posso andare.
    La direttiva ha esattamente lo scopo menzionato, e il mio dubbio mi sembra chiaro e circoscritto. La legge funziona così, che piaccia o no va interpretata, e l'interpretazione della legge non è "arrampicarsi sugli specchi".
    Per quanto abbia la certezza che nessun giudice porterebbe avanti un eventuale procedimento dinnanzi a quella situazione specifica, chiedo a "chi sta in strada" che direttive ha dal prefetto e cosa farebbe. Perché non è "vietato uscire di casa", è vietato andarsi a fare l'aperitivo con gli amici. Lo scopo è evitare di entrare a contatto con le persone, che possono trasmettere il virus, stare a guidare nella mia macchina partendo dalla mia abitazione e tornandoci ha un rischio virtuale di zero (meno di spesa, lavoro, farmacia, portare fuori il cane, allenarsi al parco). Come posso andare ad allenarmi al parco, magari posso circolare con mio padre in macchina per "allenarmi" a guidare, senza mettere minimamente a rischio la salute di nessuno, offendere il bene giuridico tutelato né arrecare il minimo problema di sorta.
    Quindi, l'unica persona che potrebbe avere problemi sono io, e vorrei sapere da chi lavora in strada in questo momento cosa farebbe, o se ha direttive specifiche. Altrimenti proverò a chiamare il commissariato per chiedere, anche perché per ora le disposizioni valgono fino al 3 aprile, ma potrebbero proseguire.

  9. #129
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ok allora mettiamola sotto questo aspetto: usare il buon senso.
    Edil buon senso dice che è meglio uscire solo per quelle esigenze indicate nell'autocertificazione - dato che il DCPM è esteso a tutta Italia.
    Analogamente ho dovuto rinunciare ad andare a cavallo - maneggio all'aperto e la mia capacità (visto che il cavallo è mio) di andarmene per campi da solo me lo consentirebbe. Ma la Federazione ha detto di evitare se non per accudire il cavallo qualora il maneggio sia impossibilitato. Visto che il maneggio lo fa per me evito di muovermi ed andare al maneggio sino a quando questa brutta storia sarà finita.

    Dopodiché ci sono appartenenti alle Forze dell'Ordine in questo Forum che possono rispondere meglio di me.
    Ma io userei il buon senso.
    Ultima modifica di Charlie 2; 11-03-20 alle 19: 46
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #130
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    @Charlie,
    Non sono d'accordo.
    In un paese di 60.000.000 di esperti costituzionalisti, che aggrappati a un cavillo ti costruiscono un grattacielo, non puoi fare un decreto che impedisce alla gente di uscire a farsi uno spritz e sperare che usino il buonsenso.
    Io, da anarchico che sono sempre stato, ma rispettoso degli altri, supplico il coprifuoco e che coloro che vengano sorpresi per strada vengano immediatamente frustrati da un boia di almeno 130kg. Poi, dal 2ndo giorno, si passi alle maniere forti.
    Abbiamo milioni di persone che non capiscono la differenza tra i loro capricci e la vita di milioni di persone deboli.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

Pagina 13 di 48 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •