Pagina 12 di 48 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #111

    Predefinito

    Si può uscire solo per motivi lavorativi, per fare la spesa o comprare beni di necessità (farmaci e similari) o per EMERGENZA. Per il resto bisogna stare A CASA. Niente aperitivi, niente passeggiate. niente caffè al bar, niente andare a casa di amici per una cena. Ma è così difficile comprenderlo? Ancora leggo domande assurde e ancora mi sento fare domande assurde nella vita reale.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  2. #112

    Predefinito

    In tempo di guerra facevano i salti mortali per stare a casa; adesso che ti ordinano di startene comodamente sul divano, fanno di tutto per uscire......
    Italiani strana gente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #113
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    http://www.governo.it/it/articolo/de...-governo/14278

    A questo link viene data risposta a molte delle domande poste.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #114
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    ...Io spero solo tu stia scherzando.....
    Si e no. Nel senso che messo apposta la domanda, sapendo già quale è la risposta.
    Ma come ho scritto sopra la Lei della coppia dove dovevamo andare non ha capito cosa sta succedendo e soprattutto non ha capito il decreto, nemmeno dopo che l'ho spiegato per un'ora via chat.
    Che devi fare con queste persone? Metterci una pattuglia alle calcagna per vedere dove vanno quando escono?
    Anche le altre domande che ho messo le ho messe apposta, prendendo spunto da ciò che vedo intorno a me.

  5. #115
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    ...niente passeggiate...
    Alla domanda 9 del link messo da boewuff si dice che si può fare attività motoria all'aperto, non in gruppo.

    Io che abito nell'ultima casa della città, dopo di me solo prati, potrei uscire di casa attraversare un prato e arrivare sull'argine del fiume senza incontrare anima viva. Ma se mi dicessero che anche facendo così potrei contagiare qualcuno ovvio che resterei in casa.
    Ultima modifica di altairV; 11-03-20 alle 00: 15

  6. #116
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Alla domanda 9 del link messo da boewuff si dice che si può fare attività motoria all'aperto, non in gruppo.

    Io che abito nell'ultima casa della città, dopo di me solo prati, potrei uscire di casa attraversare un prato e arrivare sull'argine del fiume senza incontrare anima viva. Ma se mi dicessero che anche facendo così potrei contagiare qualcuno ovvio che resterei in casa.
    Bel posto dove abitare. Chiuso OT sorry

  7. #117
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    COMUNICAZIONE

    Il Responsabile di sezione Bartok è uscito dallo Staff di Militariforum, è uscito dal Forum stesso ed il suo profilo viene rimosso.
    Le ragioni sono molto semplici ed evidenti, e questa decisione è stata presa fra me e Bartok stesso.
    Nessun altro Utente o Mederatore è responsabile di questa decisione : non voglio discorsi stupidi e illazioni e congetture di nessun genere, nei confronti di nessuno.
    Se qualcuno vuole delle spiegazioni, che sinceramente non vedo a cosa possano servire o come possano far avanzare le cose, io sono evidentemente disponibile a rispondere a tutti in privato.
    Invito tutti a continuare con serenità
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #118
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoppo Visualizza Messaggio
    Devo portare con me l'autocertificazione?
    L'autocertificazione va portata al seguito o compilata di fronte agli agenti accertatori, i quali la controfirmano sul momento e la trattengono; ciò che viene sottoscritto al momento del controllo è poi suscettibile di verifica anche in un momento successivo. Nella pratica, mi fermano in macchina, dichiaro che mi sto recando a fare la spesa, devo essere in grado di dimostrarlo anche successivamente, tramite ad esempio l'esibizione dello scontrino.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #119
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Questa mattina dovevo fare la visita di controllo ortopedica all'ospedale S. Andrea - programmata da tempo. Avevo telefonato lunedì per sapere se fossero sospese e mi hanno detto che era tutto regolare.
    Ieri sera ho compilato l'autocertificazione e l'ho firmata in modo che se mi avessero fermato sarebbe stata pronta unitamente alla lettera di convocazione dell'ospedale.
    Infatti mi hanno fermato a Settebagni i Carabinieri; ho mostrato i documenti e l'autocerificazione e il Carabiniere mi ha detto che, tra tutti quelli fermati, ero l'unico con l'autocertificazione - hanno controfirmato accertando data e ora del controllo. Pochi minuti e mi hanno fatto andare via.

    Sono poche regole a cui bisogna attenersi - non vedo cosa ci sia di trascendentale. Per me l'autocertificazione va compilata prima di mettersi in viaggio.

    P.S.: Sono andato al S. Andrea e mi hanno detto che da ieri tutte le visite di controllo sono rimandate a data da definirsi.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #120
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    P.S.: Sono andato al S. Andrea e mi hanno detto che da ieri tutte le visite di controllo sono rimandate a data da definirsi.
    Uno dei problemi trasversali del contagio coronavirus, sono malattie e problematiche non attinenti il virus che subiranno notevoli ritardi negli accertamenti ed eventuali diagnosi purtroppo.
    Io nella pattuglia ho moduli di autocertificazione dietro nel caso pronti a farli compilare, se il cittadino ha i moduli con se indubbiamente si risparmia tempo. La domanda spesso che mi è stata fatta "se ritirano l'autocertificazione come faccio in caso di eventuale ulteriore controllo?", ipotesi statisticamente non troppo remota. In quel caso si compila autocertificazione fornita dalla pattuglia.

Pagina 12 di 48 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •