Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Riforma assolutola dal servizio militare incondizionato

  1. #1

    Predefinito Riforma assolutola dal servizio militare incondizionato

    Buongiorno a tutti... Vorrei porvi un quesito, se un militare viene giudicato dalla cmo non idoneo al servizio militare incondizionato può accedere ad un trattamento pensionistico? Se si quanti anni minimi occorrono di servizio? E nel caso come si può effettuare un conteggio? Grazie a tutti

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Combateng Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti... Vorrei porvi un quesito, se un militare viene giudicato dalla cmo non idoneo al servizio militare incondizionato può accedere ad un trattamento pensionistico? Se si quanti anni minimi occorrono di servizio? E nel caso come si può effettuare un conteggio? Grazie a tutti
    Solo se viene riconosciuta una infermità da causa di servizio con tabelle particolari. Questa è la pensione privilegiata che si va ad aggiungere a quella ordinaria che la si ottiene secondo la vigente legge sulle pensioni.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Combateng,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4

    Predefinito

    Grazie mille della risposta, senza causa di servizio non ci si può accedere alla pensione ordinaria dunque

  5. #5
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @Combateng,
    ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #6
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La risposta dopo la presentazione.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #7

    Predefinito

    Grazie.... Mi sono presentato ed ho letto il regolamento.

  8. #8
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La CMO quando riforma un militare in spe può seguire 2 strade: la prima lo destina all'impiego civile, la seconda lo riforma attribuendogli una invalidità tale da poter avere la pensione che comprende anche gli anni di servizio.
    Un caro amico maresciallo, ex incursore di marina, con non più di 20 anni di Marina è stato riformato per infermità riconosciuta da causa di servizio e messo in pensione che gli consente di vivere adeguatamente. Ma l'infermità che ha causato la sua riforma è grave.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #9

    Predefinito

    Grazie mille

  10. #10

    Predefinito

    Invece se si viene riformati con tabella cumulativa ossia una causa di servizio riconosciuta e un altra patologia in attesa di riconoscimento, sarà prevista la ppo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •