Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Discussione: Calo di fiducia nell" Arma

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remole Visualizza Messaggio
    Si può comunque constatare che la classifica è rimasta immutata o sbaglio?La Guardia di Finanza ha lievemente scalzato la Polizia di Stato, Anche se devo dire ho sempre avuto una fiducia immutata nei confronti della Guardia di Finanza e mi meraviglio che sia stata cosi in basso. Non mi aspettavo un punteggio cosi alto per quanto riguarda i Vigili del Fuoco, forse proprio in questo corpo avrei meno fiducia, ma sono opinioni personali, e non vorrei scatenare polemiche.

  2. #12

    Predefinito

    Resta da definire il concetto di "fiducia"....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #13

    Predefinito

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/...rma-227051.htm

    Non ho saputo rispondere alla domanda di mia moglie: perché il lui della situazione non è stato cacciato? Anche queste situazioni non aiutano la crescita dei consensi

  4. #14
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aucgdf Visualizza Messaggio
    https://www.dagospia.com/rubrica-29/...rma-227051.htm

    Non ho saputo rispondere alla domanda di mia moglie: perché il lui della situazione non è stato cacciato? Anche queste situazioni non aiutano la crescita dei consensi
    Forse lui era celibe, lei era sposata

  5. #15
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Resta da definire il concetto di "fiducia"....
    valutazione positiva o negativa questa è la fiducia… non credo ci sia molto da definire. Almeno dal mio punto di vista do un voto positivo alla Guardia di Finanza proprio per il lavoro che fanno, che secondo me non è secondo a nessuno. Invece ho dato un voto più basso ai vigili del fuoco per il loro metodo di assunzione,stabilizzando i discontinui.

  6. #16

    Predefinito

    Se il motivo fosse il matrimonio di lei sarebbe ancora più bizzarra la motivazione

  7. #17
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Che bello sapere che il Corpo a cui appartieni non esisite...

  8. #18
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Che bello sapere che il Corpo a cui appartieni non esisite...
    Credo che la gente non si sia espressa in quanto non si ha a che fare tutti i giorni con la Polizia Penitenziaria, almeno io non ci ho mai avuto a che fare!!!! Non può rientrare in questa ''classifica''

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Aucgdf Visualizza Messaggio
    Se il motivo fosse il matrimonio di lei sarebbe ancora più bizzarra la motivazione
    Forse lui era di grado più alto ed effettivo, lei volontaria

  9. #19
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Che bello sapere che il Corpo a cui appartieni non esisite...
    C'è anche da dire che gli unici civili ad entrare in contatto con la Pol Pen sono gli operatori giudiziari;
    Se si viene a fare un sondaggio simile in tribunale stai sicuro che risultate voi primi, lo dico sinceramente
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Si può comunque constatare che la classifica è rimasta immutata o sbaglio?La Guardia di Finanza ha lievemente scalzato la Polizia di Stato, Anche se devo dire ho sempre avuto una fiducia immutata nei confronti della Guardia di Finanza e mi meraviglio che sia stata cosi in basso. Non mi aspettavo un punteggio cosi alto per quanto riguarda i Vigili del Fuoco, forse proprio in questo corpo avrei meno fiducia, ma sono opinioni personali, e non vorrei scatenare polemiche.

    Mi introduco nel topic anche se non c'entra molto perchè io sono invece stupita di questa posizione della GDF. Non perchè personalmente non provi fiducia nei loro confronti, anzi... Però nella mia esperienza non mi sarei aspettata di vedere un così alto livello di fiducia generale nei loro confronti perchè non lo percepisco assolutamente nel contesto in cui vivo io. Il che potrebbe sembrare paradosslae, visto che vivo in una zona in cui, per ovvie ragioni geografiche è particolarmente presente e quindi essendo molto "in vista" ci si potrebbe aspettare che sia anche molto ben considerata. il punto è che dalle mie parti storicamente la GDF è stata molto attiva in un determinato periodo - diciamo anni '60 - '70 soprattutto - contro un particolare fenomeno che era molto esteso - direi quasi che era diventato un fenomeno di costume, un cantante delle mie parti (che adoroper tutto il resto del suo lavoro, ma non gli perdono i toni da epica popolare ed elegia con cui parla di questo fenomeno, unica cosa di lui che vorrei dimenticare) ha costruito addirittura l'inizio dell propria carriera sul parlare di questo tema e da questo campo semantico si è preso il nome d'arte - e che, pur cambiando "mezzo" forse non è mai del tutto rientrato, ma comunque pian piano si è "sgonfiato", per cui da allora comunque si vede sempre la GDF tanto presente, ma non la si vede più tanto "agire" e quindi si è creata questa idea del "ma in definitiva cosa sono in giro a fare questi?", tanto che l'altro giorno guardando uno dei primi servizi del tg sulla zona rossa, io genuinamente stupita dal fatto che i blocchi che il servizio inquadrava fossero tutti costituiti dalla GDF (semplicemente, non immaginavo fosse di loro competenza, ma di queste cose ci capisco meno di zero) mi sono chiesta ad alta voce come mai li facessero tutti loro e una persona della mia famiglia che stava seguendo il TG insieme a me con estrema convinzione, applicando lo stesso ragionamento che si applica sulla loro presenza da noi, ha semplicemente commentato "E del resto, chi altro c'è in giro a far niente per cui si può chiederglielo?"
    Tutto questo per dire che, come nel caso della GDF nella mia zona, la fiducia o mancanza di essa verso l'uno o l'altro Corpo potrebbe anche essere influenzato da realtà locali in più casi e magari le fluttuazioni nei risultati oltre che da motivi - che sicuramente ci sono, perchè tutti gli esempi citati in questo topic riguardo alle "notizie" sull'Arma sono innegabili -validi a livello nazionale potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che in zone più o meno ampie succedano pian piano fenomeni che fanno "oscillare" la fiducia verso gli uni o gli altri e se questo succde in zone più ampie ovviamente finisce per riguardare l'opinione di parecchie persone e quindi influenzare i sondaggi anche in modo importante. Ovviamente è solo un'ipotesi anche questa, ma è pur sempre da considerare.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •