Salve a tutti amici.
Questa notte , mentre mi trovavo a misano (rn) in direzione pesaro, vengo fermato da una pattuglia della stradale , la quale mi ha lampeggiato da dietro , contestandomi la velocità eccessiva ( art 141), quando in realtà andavo assolutamente ad una velocità idonea alle condizioni della strada. Durante la contestazione , shoccato dalla situazione ho chiamato anche il comando da cui gli agenti dipendono, non trovando però ausilio. Il verbale riporta " solo a bordo, alla guida del suindicato veicolo ford transit, con direzione di marcia Rimini-Pesaro, percorreva un tratto di strada tra il comune di riccione e misano adriatico non moderando la velocità nel centro abitato, in prossimità intersezioni stradali regolate da semaforo, attraversamenti pedonali ed in ore notturne , creando pericolo per la circolazione stradale" . Volevo proporre ricorso per insufficienza di prove. Ovvero come fanno a dirmi che andavo ad una velocità non idonea? È una loro percezione soggettiva, non è un fatto oggettivo. E credetemi realmente andavo piano.. tra l'altro ero col camper , col quale è assolutamente impossibile correre... anzi.. talvolta sei costretto anche ad andare troppo piano