Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Vfp1 Fisioterapista

  1. #11
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Tranne l'operatore equestre dove il VFP1, prima di essere destinato ai vari Reparti che hanno cavalli, effettua un corso di un paio di mesi a Montelibretti dove impara a governare i cavalli (in poche parole a pulire i box e preparare i cavalli .. in altre parole a spalare ***** di cavallo, pulire i cavalli e mettergli e togliergli le attrezzature).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  2. #12
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Il corso da palafreniere

  3. #13
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Il corso da palafreniere
    No si chiama Operatore Equestre - in genere preparano i cavalli ed eventualmente li muovono alla corda e puliscono i box. Se sono bravi ed hanno una pregressa attivitą sportiva in equitazione possono essere destinati ai Lancieri di Montebello (Tor di Quinto a Roma) dove, oltre alle cose di base, possono montare nel reggimento a cavallo e fare gare di equitazione.
    Una ragazza che frequenta il mio maneggio, dove ho il mio cavallo, presta servizio da VFP1 raffermata proprio ai Lancieri di Montebello e mi racconta di queste cose - dopo il RAV č stata a Montelibretti quindi destinata ai Lancieri di Montebello.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  4. #14
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Chiedo scusa ero informato male. Sģ anche una mia collega del RAV ha fatto il corso a Montelibretti e me ne parlņ (chiamandolo da palafreniere, forse č un modo informale di dirlo), poi č stata destinata centro ippico dell'Accademia Militare.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •