Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Concorso per l'ammissione di 140 AAUU Accademia Militare 2020 - Esercito Italiano

  1. #11

    Predefinito

    @OXYGEN
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #12

    Predefinito

    Cosa dite, i concorsi sono sospesi fino al 3 Aprile.

  3. #13

    Predefinito

    I concorsi sono sospesi almeno fino al 17 maggio.

  4. #14

    Predefinito

    Sapete qualcosa del misterioso documento di rimodulazione sparito il giorno stesso?
    Si pensa che si tratti di problemi temporali con la Gazzetta Ufficiale ma di tempo ne è passato e i dubbi aumentano.

    Comunque fa sorridere, anche in tempi critici il Ministero della Difesa deve sempre distinguersi dalla massa...

  5. #15
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Non ci sono novità, e dubito che la rimozione sia collegata alla GU, dal momento che i cambiamenti non vengono pubblicati sulla stessa.
    Più semplicemente penso abbiano trovato una soluzione che non è piaciuta a qualcuno più alto in grado.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Non ci sono novità, e dubito che la rimozione sia collegata alla GU, dal momento che i cambiamenti non vengono pubblicati sulla stessa.
    Più semplicemente penso abbiano trovato una soluzione che non è piaciuta a qualcuno più alto in grado.
    Tu che ne pensi dei cambiamenti?
    Secondo te quali potrebbero mantenere per forza di cose?
    Specie nel campo delle prove fisiche, molto spinose in questo periodo.
    Perché hanno tentato di eliminare proprio la prova del salto in alto ( che mi farebbe comodo, lo ammetto ) ?

  7. #17
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Mah, non so cosa dirti, è chiaro che i tempi si stanno accorciando, e per non ritardare l'avvio degli anni scolastici/accademici qualcosa devono inventarsi.
    Sicuramente cercano di tagliare dove possono, e in fondo fino a qualche anno fa il salto in alto è stato una prova facoltativa (a me avrebbe fatto comodo non farlo ). Più corposa sarebbe invece l'eventuale soppressione del tema, che per quanto necessaria mi sembra molto triste come scelta, sia dato il livello culturale del concorrente medio, sia perchè, se hai studiato un pochino, quando senti il capitano che non sa parlare in italiano ti prende lo sconforto...

  8. #18

    Predefinito

    D'accordissimo, eppure con la precedente opzione ( magari ancora valida perché non ufficialmente smentita ) si forza a spulciare fonologia, morfologia e lessico; a me su questo campo fa comunque neutro totale, è da anni che mi faccio il [edit staff] a paiolo, mi son preparato per il peggio.
    Mi fa ansia il clima piuttosto, è sinceramente mi ha irritato moltissimo quella pubblicazione a tradimento.
    Secondo me cercheranno comunque di fare un altro taglio per far svolgere prove ' sensibili ' a meno persone.
    Alla luce del fatto che comunque il Coronavirus ci accompagnerà oltre il 2021, ho il nervoso riguardo a come si evolveranno le cose e su come porteranno avanti i corsi.
    Ultima modifica di Kojak; 30-04-20 alle 09: 21 Motivo: turpiloquio

  9. #19
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Senza dubbio, ma un test a crocette per complesso che sia non potrà mai competere con un tema per gli aspetti presi in considerazione, ti basti pensare alla sola capacità espositiva.
    Per la pubblicazione "a tradimento" come si suol dire... è previsto! E in fine anch'io più che sui concorsi sono molto preoccupato per come saranno effettivamente svolti i corsi veri e propri... vedremo.

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Onestamente penso che eliminare il tema sia solo una cosa positiva per i concorsi, troppo personale da valutare e comunque non abbastanza sufficiente per valutare il livello culturale del candidato. Tanto vale fare un altro quiz a crocette dove hai comunque la possibilità di spremere i candidati riducendo la soggettività al minimo( a scapito della probabilità di indovinare a caso ovviamente).

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •