Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Concorso per l'ammissione di 140 AAUU Accademia Militare 2020 - Esercito Italiano

  1. #1
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 140 AAUU Accademia Militare 2020 - Esercito Italiano

    Concorso per 140 Allievi Ufficiali Esercito Italiano



    Posti a concorso: 140 Posti


    La domanda di partecipazione può essere presentata
    dal 28 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020, estremi compresi.



    Link sito concorsi online (presentazione domanda): https://concorsi.difesa.it/ei/accade...gine/home.aspx


    Svolgimento del concorso:

    a) prova scritta di preselezione;
    b) prove di efficienza fisica;
    c) accertamenti psicofisici;
    d) accertamenti attitudinali;
    e) prova scritta di composizione italiana;
    f) accertamento della conoscenza della lingua inglese;
    g) prova scritta di selezione culturale in biologia, chimica e fisica (per i soli concorrenti aspiranti ai posti per il Corpo Sanitario);
    h) prova orale di matematica;
    i) prova orale facoltativa di lingua straniera;
    l) tirocinio.

  2. #2

    Predefinito

    Salve, quest'anno provo questo concorso per la prima volta. Qualcuno ha già esperienza in merito e l'ha già provato? Inoltre vorrei chiedere se sono ancora presenti degli utenti esperti nella sezione Esercito che potrebbero dare consigli utili a riguardo. Ho letto discussioni dove erano presenti utenti del settore come "bacioch" o "vegepat". Ne è rimasto qualcuno? Grazie buonaserata.

  3. #3

    Predefinito

    @Controller
    Sei iscritto dal 2013 ma manca ancora la tua presentazione alla community. Ti invito a provvedere attraverso link che trovi nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4

    Cool

    Grazie provvederó subito

  5. #5

    Predefinito

    AVVISO DI MODERAZIONE
    I post che trattavano di una pubblicazione effettuata da un sedicente appartenente all'ambiente militare sono stati momentaneamente oscurati in attesa delle opportune verifiche da parte dell'amministrazione. Ricordiamo inoltre che su questo forum non è ammessa la pubblicità di prodotti commerciali se non preventivamente autorizzata dagli amministratori.

    @CONTROLLER
    Lei non si è ancora presentato alla community come da precedente avviso. La invito a ottemperare. Grazie.
    Ultima modifica di Kojak; 22-01-20 alle 09: 23
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Termine per la presentazione delle domande prorogato al 3 febbraio:
    https://concorsi.difesa.it/ei/accade...02020-2021.pdf

  7. #7

    Predefinito

    guarda quest' anno è la prima volta che provo concorsi delle forze armate, e ho provato come te quello dell' Accademia militare dell' Esercito. Non ho quindi esperienza in materia, ma ho superato la preselezione, se vuoi ti do qualche consiglio. Inoltre fra poco (anche se non si sa quando per la storia del coronavirus) dovrei fare le prove fisiche e psicoattitudinali, e riguardò a ciò mi sono informato su esperienze altrui, ne vorresti sapere qualcosa?

  8. #8

    Predefinito

    ragazzi qualche accorgimento da chi ne sa (e magari è passato) circa le prove psicoattitudinali? Tutti i concorsi come sapete sono stati sospesi, si saprà qualcosa in più il 15 marzo giusto? Grazie in anticipo

  9. #9
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Essere sinceri, mostrarsi decisi, motivare le proprie risposte e chiudere le porte quando si fanno i colloqui.

  10. #10
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oxygen Visualizza Messaggio
    guarda quest' anno è la prima volta che provo concorsi delle forze armate, e ho provato come te quello dell' Accademia militare dell' Esercito. Non ho quindi esperienza in materia, ma ho superato la preselezione, se vuoi ti do qualche consiglio. Inoltre fra poco (anche se non si sa quando per la storia del coronavirus) dovrei fare le prove fisiche e psicoattitudinali, e riguardò a ciò mi sono informato su esperienze altrui, ne vorresti sapere qualcosa?
    Diciamo dopo il 3 aprile visto il nuovo DPCM.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •