Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: concorso pubblico Accademia militare 2020

  1. #1

    Predefinito concorso pubblico Accademia militare 2020

    Concorso, per esami, per l'ammissione al 202° Corso dell'Accademia per la formazione di base degli Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri. (60 posti)

    http://www.carabinieri.it/concorsi/a...eri-(60-posti)

    Il concorso prevederà l’espletamento delle seguenti fasi, in ordine di elencazione:
    a) prova scritta di preselezione;
    b) prove di efficienza fisica;
    c) prova scritta di composizione italiana;
    d) accertamenti psicofisici;
    e) accertamenti attitudinali;
    f) prova di conoscenza della lingua inglese;
    g) prova facoltativa di ulteriore lingua straniera;
    h) prova orale su materie indicate nell’Appendice al bando;
    i) tirocinio.

  2. #2

    Predefinito

    Ho una domanda, nell'appendice al bando ci sono tutti i documenti da portare alla prova e tra questi c'è il "certificato di stato di buona salute". In questo modulo oltre a chiedere il codice fiscale, viene chiesto anche il "numero di iscrizione al SSN". Sapete cos'è e dove posso trovarlo? Oltre a questo modulo ce n'è un altro che mi sembra si chiami documento sostitutivo ai titoli di studio ( o qualcosa del genere) che è obbligatorio per tutti i concorrenti, io sto frequentando il 5 liceo e ancora non ho preso la maturità, il modulo quindi non lo compilo giusto? Grazie

  3. #3
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Trovi il numero sul retro della tessera sanitaria, dovrebbe essere a venti cifre.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niceva Visualizza Messaggio
    Oltre a questo modulo ce n'è un altro che mi sembra si chiami documento sostitutivo ai titoli di studio ( o qualcosa del genere) che è obbligatorio per tutti i concorrenti, io sto frequentando il 5 liceo e ancora non ho preso la maturità, il modulo quindi non lo compilo giusto? Grazie
    Il modulo lo devono compilare tutti, quando sarà il momento di presentarlo avrai già fatto la maturità e quindi avrai tutti i dati che ti servono (non a caso è richiesto per conferma ai soli concorrenti risultati vincitori, Art. 21 del bando)

  5. #5

    Predefinito

    Salve ragazzi, conoscete qualche utente di questo forum che è riuscito a vincere questo concorso? Anche in anni precedenti?

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Trovi il numero sul retro della tessera sanitaria, dovrebbe essere a venti cifre.
    Ho letto in giro e altri utenti dicono invece che il numero si trova sempre sul retro, ma è quello che dice "SSN-MIN SALUTE". Bo...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Il modulo lo devono compilare tutti, quando sarà il momento di presentarlo avrai già fatto la maturità e quindi avrai tutti i dati che ti servono (non a caso è richiesto per conferma ai soli concorrenti risultati vincitori, Art. 21 del bando)
    Grazie

  7. #7

    Predefinito

    Ciao ragazzi, che voi sappiate qual'è la media delle risposte giuste ( degli anni precedenti) al test preliminare di cultura generale? Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •