Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Laurea magistrale in scienze motorie

  1. #1

    Predefinito Laurea magistrale in scienze motorie

    Ciao a tutti. Mi chiamo Ivan e ho 30 anni. Sono in possesso di una laurea in scienze delle attività motorie preventive e adattate (laurea magistrale). Potrei partecipare a qualche concorso o per me tutte le strade sono chiuse? Grazie mille

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Non mi risultano posizioni per questo tipo di laurea. Solitamente a questa età vi sono solo i concorsi ufficiali nomina diretta o prefissata ma che richiedono lauree in materie più attinenti ai servizi di logistica, amministrativi e tecnici. Tuttavia tieni sempre sotto controllo i vari bandi pubblicati dalle FFAA. Hai mai provato altri concorsi prima?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Non mi risultano posizioni per questo tipo di laurea. Solitamente a questa età vi sono solo i concorsi ufficiali nomina diretta o prefissata ma che richiedono lauree in materie più attinenti ai servizi di logistica, amministrativi e tecnici. Tuttavia tieni sempre sotto controllo i vari bandi pubblicati dalle FFAA. Hai mai provato altri concorsi prima?
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. In realtà mai provato concorsi prima. Ho sempre avuto un tarlo di volerli fare, ma mai fatti. E ovviamente quando ci si sveglia è troppo tardi. A 30 anni ci sono concorsi per le forze armate ai quali potrei partecipare?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivanotti Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. In realtà mai provato concorsi prima. Ho sempre avuto un tarlo di volerli fare, ma mai fatti. E ovviamente quando ci si sveglia è troppo tardi. A 30 anni ci sono concorsi per le forze armate ai quali potrei partecipare?
    Ci sono i concorsi AUFP (allievi ufficiali in ferma prefissata) riservati ai diplomati nella Marina Miltare, altro non mi risulta.
    Concorsi per Vice Ispettori in Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria fino a 32 anni non compiuti, ma non credo usciranno nei prossimi anni.

  5. #5
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivanotti Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. In realtà mai provato concorsi prima. Ho sempre avuto un tarlo di volerli fare, ma mai fatti. E ovviamente quando ci si sveglia è troppo tardi. A 30 anni ci sono concorsi per le forze armate ai quali potrei partecipare?
    E perché a 30 anni sarebbe troppo tardi per fare dei concorsi? Non sarebbe strano nemmeno a 40 o 50. Intanto leggi i bandi di concorso (anche quelli scaduti), non solo delle FFAA, così vedi come sono fatti. Comunque nelle FFAA in limite inferiore per partecipare ai concorsi da esterno è solitamente il compimento del 32esimo anno. Per gli AUFP l'età tollerata è maggiore e l'esser stato AUFP comporta un aumento del limite. Esempio: hai 33 anni e provieni dalla vita civile? Non puoi probabilmente partecipare ad una nomina diretta. Ma puoi fare l'AUFP. Sei stato sei AUFP e hai 34/36 anni? se esce un concorso a nomina diretta, probabilmente potrai partecipare. Comunque sono tutte cose scritte chiaramente nei bandi.
    Ultima modifica di bartok; 17-12-19 alle 20: 06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •