Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Caserma servizio antincendio Marina Militare

  1. #1

    Predefinito Caserma servizio antincendio Marina Militare

    Buona sera lo so che potrebbe essere una domanda strana ,ma qualcuno mi saprebbe dire se i mezzi antincendio della marina militare dell'Arsenale ho nella polveriera della LA SPEZIA hanno un'autorimessa ho stanno parcheggiati all'esterno?
    Grazie

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    A Taranto stavano in rimessa, il cui termine corretto è "Parco Antincendio"; a La Spezia non so. Di "polveriere", ma il termine corretto è MARIMUNI ce ne sono 2: ad Aulla (SP) e a Buffoluto (TA), ma anche in questo caso non conosco l'ubicazione dei relativi Parchi Antincendio.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la spiegazione .Si potrebbe dire che sono come le caserme dei vigili del fuoco civili,questi parco antincendio.
    Ma in rete non trovo niente e sopra tutto foto. Mi potrebbe darmi una dritta per tentare di trovare foto,ho almeno sapere approssimativamente il punto che stava il parco antincendio,in modo che provo a cercare con google maps.

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Con Google Earth non sono visibili.
    I Parchi antincendio sono formati da Tecnici di Macchina. Ai tempi della leva vi erano destinati anche Marinai specializzati antincendio. Da dire che questi teams intervengono come "primo intervento" nell'ambito dei locali del'Arsenale o dei Depositi munizioni in attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco civili.

    Essi possono essere anche chiamati ad intervenire - quale concorso - negli incendi sulle navi, dove i vigili del fuoco civili NON possono intervenire; ciascuna nave ha una Squadra Antincendio in Porto (SAP) o una Squadra Antincendio in Mare (SAM) che hanno la piena capacità di intervento in caso di incendio sulla nave. Il personale del Parco Antincendio può concorrere, in caso di incendio di nave, sempre dalla banchina ad esempio raffreddando le paratie.
    La Marina Militare, a Taranto, ha un centro antincendio specializzato dove forma, con vari corsi a vari livelli, tutto il personale della Marina Militare destinato a bordo. Questi corsi sono periodici e devono essere ripetuti ogni tot anni.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #5

    Predefinito

    Grazie per la sua disponibilità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •