Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Concorso Arma CC

  1. #1

    Predefinito Concorso Arma CC

    Salve ragazzi.
    Un anno fa abbandonai il corso da poco iniziato all'Accademia Militare di Modena (presentando le dimissioni) per varie motivazioni personali; l'ufficiale non era il ruolo a me adatto e solo sperimentando e assaggiando Modena ho potuto comprendere ciò.
    Vorrei sapere, se posso concorrere nuovamente per i posti come allievo maresciallo o allievo carabiniere.
    Il dolore e la sofferenza temprano l'uomo ma non l'abbattono.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Lascio la parola a chi ne sa di più, in quanto sinceramente non so se la tua dimissione equivalga ad un proscioglimento.
    In attesa di più dettagliate risposte ti dico solo che, qualora potessi riprovarci, di sicuro avresti più di qualche difficoltà alle prove psico attitudinali.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Lascio la parola a chi ne sa di più, in quanto sinceramente non so se la tua dimissione equivalga ad un proscioglimento.
    In attesa di più dettagliate risposte ti dico solo che, qualora potessi riprovarci, di sicuro avresti più di qualche difficoltà alle prove psico attitudinali.
    Grazie.
    Attendo qualche risposta da chi è molto informato in quest'ambito
    Il dolore e la sofferenza temprano l'uomo ma non l'abbattono.

  4. #4

    Predefinito

    Chiedo ciò solo a chi risponde con una notevole sicurezza, perché è molto importante per me, ne determinerà il (sperando) buon esito di un mio futuro jell'Arma
    Il dolore e la sofferenza temprano l'uomo ma non l'abbattono.

  5. #5
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Cosa dicono i documenti che hai compilato all'atto delle dimissioni? Mi sembra strano che all'epoca nessuno ti abbia fatto notare questo eventuale risvolto negativo. Ad ogni modo, aspettando una risposta certa, come ha detto Vinfer è molto probabile che potresti avere problemi in sede attitudinale.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Cosa dicono i documenti che hai compilato all'atto delle dimissioni? Mi sembra strano che all'epoca nessuno ti abbia fatto notare questo eventuale risvolto negativo. Ad ogni modo, aspettando una risposta certa, come ha detto Vinfer è molto probabile che potresti avere problemi in sede attitudinale.
    Sul foglio che mi hanno rilasciato c'è scritto che rammento le dimissioni dal corso, considerando che la mia rinuncia è irrevocabile (credo dal corso)...
    Grazie per le eventuali risposte...
    Il dolore e la sofferenza temprano l'uomo ma non l'abbattono.

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Basta leggere il bando. Ti riporto un estratto di quello per il 9° IST, uguale a tutti gli altri.
    6) non siano stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia, a esclusione dei proscioglimenti per inidoneità psico–fisica;
    È ovvio che tu possa riprovare. L'importante è che tu non sia stato "cacciato" per i motivi sopra esposti.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Basta leggere il bando. Ti riporto un estratto di quello per il 9° IST, uguale a tutti gli altri.

    È ovvio che tu possa riprovare. L'importante è che tu non sia stato "cacciato" per i motivi sopra esposti.
    Grazie.
    Assolutamente no, le mie sono state dimissioni volontarie e ho espressamente detto al comandante di battaglione che il motivo del mio abbandono riguardava il grado.
    Molto gentile
    Il dolore e la sofferenza temprano l'uomo ma non l'abbattono.

  9. #9

    Exclamation Importante

    Ho letto la tua storia e ne ho una simile anche io per il concorso allievo.. nei documenti che ti hanno rilasciato c'era anche la dispensa?? Se sì sei riuscito a fare di nuovo domanda?

  10. #10

    Predefinito

    @ REZN
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •