Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Presentazione

  1. #1

    Predefinito Presentazione

    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giacomo, e ho 24 anni. Mi sono iscritto a questo forum perché sono arrivato ad un punto della mia vita in cui devo decidere concretamente cosa fare del mio futuro. Mi spiego meglio: fin da piccolo la vita militare mi ha attirato ed entusiasmato e mi sono sempre detto che prima o poi mi sarei arruolato; dopo il liceo mi sono iscritto all'università (triennale in lingue) a Venezia, con un Erasmus in Russia, e ora sono quasi alla fine della laurea magistrale in Relazioni Internazionali. Al momento sono a Parigi, a svolgere un tirocinio al Consolato Generale.
    Sono agli sgoccioli con i tempi: troppo vecchio per l'accademia, ho un'ultima opportunità di tentare il concorso vfp1 (poi avrò superato l'età limite) per il primo blocco 2020, e sono fuori anche per il corso da allievo maresciallo perché essendo biennale, per la prossima edizione sarò di nuovo fuori limite di pochissimi giorni (in questo caso chiedo a voi, anche se sono fuori di due o tre settimane, sono comunque escluso? immagino la risposta, ma chiedo per sicurezza).
    Il mio scopo ora è di capire che opportunità potrei avere nell'esercito, e se potrò in qualche modo applicare ciò che ho studiato, perlomeno le lingue inglese, francese e russo; se ci sia magari qualche concorso o chiamata interna che possa fare al caso mio partendo da vfp1, l'unica mia possibilità.

  2. #2

    Predefinito

    Benvenuto!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Benvenuto su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    benvenuto

  5. #5

    Predefinito

    Benvenuto Giacomo.
    In bocca al lupo per il tuo futuro!
    Il dolore e la sofferenza temprano l'uomo ma non l'abbattono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •