Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: L'inspiegabile (e spiegabilissima) passione per l'uniforme

Capitano

Predefinito

@blacktie

se non lo hai ancora fatto, prendi in considerazione anche i corpi che svolgono servizi di polizia municipale.
    eviti il "problema" dei trasferimenti visto che scegli tu il comune con cui chiedi di lavorare e svolgi comunque un servizio in divisa utilissimo per la collettività.
    inoltre, cosa di non poca importanza, visto che mi sembra di capire che tu sia interessato a lavorare in zona "padana", a quelle latitudini non faticherai a trovare comuni che offrono anche "ingaggi" di un certo rilievo.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

Soldato L'avatar di BlackTie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    @blacktie

se non lo hai ancora fatto, prendi in considerazione anche i corpi che svolgono servizi di polizia municipale.
    eviti il "problema" dei trasferimenti visto che scegli tu il comune con cui chiedi di lavorare e svolgi comunque un servizio in divisa utilissimo per la collettività.
    inoltre, cosa di non poca importanza, visto che mi sembra di capire che tu sia interessato a lavorare in zona "padana", a quelle latitudini non faticherai a trovare comuni che offrono anche "ingaggi" di un certo rilievo.
    Nella mia provincia so che ci sono (per quanto riguarda il volontariato) delle guardie ambientali del comune, quindi niente a che fare con convenzioni con associazioni. Oppure so che ci sono i concorsi per la polizia municipale, qui però si apre uno scenario un po' particolare, perché ho visto che occorre avere una laurea in giurisprudenza, ben lontana da quella in informatica che ho già intrapreso. Magari in futuro serviranno informatici anche in quell'ambito. Altro non conosco
    ∀ individuo ∈ Società ∃ individuo | individuo =

Responsabile di Sezione L'avatar di Vinfer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Nella mia provincia so che ci sono (per quanto riguarda il volontariato) delle guardie ambientali del comune, quindi niente a che fare con convenzioni con associazioni. Oppure so che ci sono i concorsi per la polizia municipale, qui però si apre uno scenario un po' particolare, perché ho visto che occorre avere una laurea in giurisprudenza, ben lontana da quella in informatica che ho già intrapreso. Magari in futuro serviranno informatici anche in quell'ambito. Altro non conosco
    La laurea in Informatica. Ho ricordi bellissimi del mio periodo universitario. Non ti nascondo che almeno una volta al mese torno lì, all'Università, vado a prendere il caffè con il mio vecchio professore di tesi, mi trovo un'aula libera la sera, accendo il PC e mi metto a a leggere un po di documentazioni e pubblicazioni legislative per restare aggiornato sulle tematiche di mia competenza. Ironico pensare che un tempo in quelle aule studiavo tutt'altro e mai avrei pensato di tornarci con un prontuario di Polizia Giudiziaria nello zaino. Davvero strano ciò che la vita ci riserva.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    La laurea in Informatica. Ho ricordi bellissimi del mio periodo universitario. Non ti nascondo che almeno una volta al mese torno lì, all'Università, vado a prendere il caffè con il mio vecchio professore di tesi, mi trovo un'aula libera la sera, accendo il PC e mi metto a a leggere un po di documentazioni e pubblicazioni legislative per restare aggiornato sulle tematiche di mia competenza. Ironico pensare che un tempo in quelle aule studiavo tutt'altro e mai avrei pensato di tornarci con un prontuario di Polizia Giudiziaria nello zaino. Davvero strano ciò che la vita ci riserva.
    Che bello viverla così... Io l'università ce l'ho lontana da casa, ogni giorno devo rischiare di rompere la macchina affrontando due tangenziali con traffico al massimo (ci impiego 45 minuti o più per arrivare). Quando invece devo prendere i mezzi sono 4/5 ore di viaggio complessive per giorno. Abitando fuori città non posso nemmeno pensare di rimanere su il pomeriggio, anche per partecipare ad attività extra, altrimenti torno a casa alle 20:00 e devo ancora studiare.
    Ah, ciliegina sulla torta, io ed analisi 1 non siamo molto in sintonia

Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2

Predefinito

Analisi 1?... be un fondamentale e bisogna entrarci in sintonia.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Analisi 1?... be un fondamentale e bisogna entrarci in sintonia.
    Obbligatoriamente! 3/4 del corso sta sputando l'anima per entrarci in sintonia

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •