Salve signori, oggi volevo chiedervi alcune informazioni circa un progetto che ho messo in piedi già da diversi mesi.
Come tutti sappiamo, ci sono una marea di siti che imitano portali importanti come "Poste Italiane", banche etc... (phishing).
Ecco, ho avuto la "brillante" idea di andare a caccia di questi, insieme ad altre persone che sanno riconoscere la differenza tra un sito vero ed uno finto.
Siamo riuniti sotto il nome di un'associazione che ho fondato (non riconosciuta) che principalmente ha sia questo scopo ed un altro che non indico (altrimenti esce fuori un papiro ).

Quello che in sostanza facciamo è scoprire chi hosta il sito e di conseguenza facciamo una segnalazione all'hosting provider interessato, indicando ciò che abbiamo scoperto.
Il più delle volte i destinatari delle nostre segnalazioni si dimostrano molto interessati (inviamo a loro tutte le informazioni, screenshot compresi).

La domanda è la seguente, siccome solitamente questa cosa la fa una persona da sola, secondo voi è giusto/utile farla in un contesto organizzato, chiedendo talvolta alle persone di inviarci link di siti incriminati da segnalare?

L'ho chiesto su questo forum non per caso, so che qui potrebbe esserci qualche agente della postale, pertanto sarebbe un'ottima cosa per me avere un feedback sia da loro che da voi in generale.

Buon proseguimento!