Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Rintracciare Numero

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito Rintracciare Numero

    Salve volevo chiedervi: c'è una chiamata di emergenza ai Carabinieri o Polizia di Stato, loro sarebbero in grado di identificare o il numero o la posizione? Mi spiego, io mi trovo in un luogo e mi sono perso o sono stato rapito e sequestrato, non so come farmi rintracciare,vorrei se possibile tornare a casa, loro possono fare qualcosa? Io li chiamo da un numero (fisso o mobile che sia) loro cosa potrebbero fare? Sarebbero in grado di localizzare la posizione? Inoltre se chiama un anonimo loro possono rintracciare il numero?

  2. #2

    Predefinito

    La risposta a tutte le domande è SI.
    I dettagli tecnici non possono essere spiegati per il dovere di riservatezza che assoggetta ogni appartenente alle FF.P. ma il rintraccio e la visualizzazione del numero chiamante sono possibili in tempo pressoché reale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Grazieeeee Kojak!!!!!!

  4. #4
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Salve volevo chiedervi: c'è una chiamata di emergenza ai Carabinieri o Polizia di Stato, loro sarebbero in grado di identificare o il numero o la posizione? Mi spiego, io mi trovo in un luogo e mi sono perso o sono stato rapito e sequestrato, non so come farmi rintracciare,vorrei se possibile tornare a casa, loro possono fare qualcosa? Io li chiamo da un numero (fisso o mobile che sia) loro cosa potrebbero fare? Sarebbero in grado di localizzare la posizione? Inoltre se chiama un anonimo loro possono rintracciare il numero?
    In teoria, ahimè in pratica si può morire come quel povero turista francese in Campania;
    Nessuna localizzazione sia da parte del 118 che 112
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #5

    Predefinito

    118 e 112 usano i loro sistemi operativi, diversi da quello in uso al 113: io mi riferivo a quest'ultimo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Io penso dipenda anche dalla disponibilità della connessione internet, altrimenti credo possano individuare solamente la cella alla quale il telefono è collegato, e questa può corrispondere a un'area veramente amplia. Tu però con Google maps hai la possibilità di inviare le tue coordinate esatte anche senza connessione

  7. #7
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Gugol maps e simili funzionano senza internet? Cioè senza connessione internet mi da la mia posizone gps?

  8. #8
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Gugol maps e simili funzionano senza internet? Cioè senza connessione internet mi da la mia posizone gps?
    in generale tutti i telefoni sono capaci di agganciare il gps anche in assenza di rete dati, semplicemente a ricevere posizione precisa ci metterà qualche secondo in più dato che la rete dati funge semplicemente da aiuto ad agganciare i satelliti fornendo al telefono le posizioni dei satelliti in orbita più vicini, tutto qui;
    per quanto riguarda invece il caricamento della mappa, alcune app come google maps, tomtom o here consentono il download per visualizzarla offline, altre no;
    Per una situazione di emergenza basta una qualunque app che fornisce le coordinate, e funzionano a prescindere dalla rete dati
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #9
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Quindi cosa è andato storto nella ricerca del ragazzo francese? Non è che bisogna attivare il telefono affinchè sia tracciabile?

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Quindi cosa è andato storto nella ricerca del ragazzo francese? Non è che bisogna attivare il telefono affinchè sia tracciabile?
    La centrale 118 non disponeva del localizzatore automatico della chiamata. Inoltre il ragazzo chiamava con una SIM straniera, la qual cosa rende anche per i gestori telefonici nazionali più lunghe le procedure di localizzazione. Un operatore del soccorso più smaliziato avrebbe potuto dare al ragazzo il proprio numero privato e farsi mandare su quello la posizione, ma se il luogo della tragedia non aveva copertura dati torniamo al discorso di prima....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •