Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Due colleghi uccisi e il fallimento del sistema-Polizia

  1. #31
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Che chi lavora in strada stia vivendo un momento particolare l'ho notato anche l'altra sera che mi hanno portato un giovanotto: due volanti, soggetto senza manette causa tutore ad un avambraccio (quindi bene ad essere in più, non potendo amanettarlo). Ma...ma...soggetto abbastanza eccitato (fa sceneggiata "avanti indietro" prima di entrare all'interno della portineria), i colleghi sempre ad almeno un metro di distanza, lasciato scorazzare anche nell'anticamera della portineria (entro o non entro...entro o non entro...). Onestamente devo dire che il comportamento del ragazzo mi ha infastidito e quindi sono uscito, l'ho preso per un braccio, lui ha finito subito la scorta di allegria e sbruffonaggine e si è incamminato verso l'interno.
    Ritengo che la sceneggiata, ed è stata solo una sceneggiata, si poteva evitare. Ma, appunto, capisco la situazione.

    p.s.
    eccitazione dovuta ad alcol e stupefacenti.
    p.p.s
    non che a noi siano concesse cose fuorilegge, sia chiaro. Oltretutto abbiamo tutte le zone del carcere coperte da telecamere, quindi come ci fossero decine di telefonini sempre accesi
    Ultima modifica di altairV; 14-10-19 alle 18: 12

  2. #32
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    non lo metto affatto in dubbio altair.
    anzi mi è capitato più di una volta di notare che lo stesso individuo che per strada ed in commissariato aveva fatto diversi tipi di "show" , una volta giunto in quel dell'ufficio matricola di poggioreale, cambiasse quasi diametralmente comportamento.

    ma la più bella è stata quando un cittadino tunisino che ci aveva fatto a dir poco penare con tentativi di aggressione, di autolesionarsi ecc., allorchè fu portato al porto per essere consegnato a personale di polizia del suo paese di origine, alla semplice vista delle due sagome (che in due messi assieme non arrivavano a 2 metri, per dire che non era evidentemente la stazza fisica dei colleghi tunisini a "consigliargli" di cambiare registro) dei poliziotti tunisini, diventò praticamente un agnellino piagnucolante...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #33
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Il problema è che non si può evitare che facciano gli show perchè se lo fai, anche nel rispetto delle norme, rischi sempre qualcosa (finre sui social, avviso di garanzia ecc ecc).

  4. #34
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    per quanto mi riguarda possono fare tutti gli show che vogliono.
    finchè non violano la legge o mettono a repentaglio la sicurezza e l'incolumità dei cittadini, degli operatori e di loro stessi, hanno piena libertà di fare quel che gli pare e piace.
    e se il cittadino o il collega si "scandalizza", pazienza.
    se non gli piace la situazione e le condizioni in cui le forze dell'ordine sono costrette ad operare, rivolgessero le loro proteste/proposte/richieste al legislatore che, in un sistema democratico, è quello deputato a determinare le "regole del gioco".

    - - - Updated - - -
    Ultima modifica di fatality; 15-10-19 alle 16: 07
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #35
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    se non gli piace la situazione e le condizioni in cui le forze dell'ordine sono costrette ad operare, rivolgessero le loro proteste/proposte/richieste al legislatore che, in un sistema democratico, è quello deputato a determinare le "regole del gioco".
    E dopo che scuse avrebbero per prendersela con le ff.oo?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •