Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Eventi locali

  1. #1

    Predefinito Eventi locali

    Buongiorno a tutti, come già scritto nella sezione dedicata, ho servito in Marina nel '99. Da sempre però sono interessato a questa forza armata, quando fin da piccolo mio nonno (ex battaglione San Marco) mi portava in riva sette martiri a Venezia a vedere le navi ed i mezzi della Marina, oppure al Museo Navale o ad osservare quel poco che si scorgeva dell'Arsenale dall'esterno.
    Per questo mi chiedevo, ora che sono papà anche io, se ci sia un calendario nel quale siano pubblicati gli eventuali eventi locali aperti al pubblico, in modo poter far vedere anche a mia figlia i mezzi della MM.
    Mi interessa in particolare la zona di Venezia e la sua provincia, nella quale risiedo, ma non avrei problemi ad allungare in altre regioni limitrofe per una giornata fuori porta.
    Grazie in anticipo e buona giornata.

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Buongiorno.
    Eventuali eventi sono pubblicati sul sito della Marina Militare. www.marina.difesa.it
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3

    Predefinito

    Grazie. Al momento non è segnalato nulla. Rimango in attesa.

    Domanda a margine: sono visitabili i sottomarini?

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    I Sommergibili (non Sottomarini) italiani, per gli addetti ai lavori "Battelli" sono visitabili con possibili ristrettezze. Dipende dalla situazione.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #5

    Predefinito

    Sapevo che il termine sommergibile si usava per mezzi più obsoleti con possibilità di navigazione subacquea limitata, al contrario dei sottomarini di concezione più moderna e specificatamente ideati per operare sotto la superficie per lunghi periodi. Evidentemente sbagliavo.

  6. #6
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    I sottomarini sono solo quelli nucleari che possono stare a lungo tempo sott'acqua senza dover ricaricare niente mentre quelli convenzionali, anche se moderni, dovendo risalire almeno a quota snorkel, per ricaricare le batterie, sono sommergibili. In marina, comunque, sono sempre chiamati battelli.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #7

    Predefinito

    Grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •