Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La vostra più bella esperienza e ricordo

  1. #1

    Predefinito La vostra più bella esperienza e ricordo

    Buonasera a tutti. È da un po' che cerco una discussione che racchiuda una sorta di tutte le piacevoli esperienze/aneddoti che voi militari/forze dell'ordine avete fatto durante la vostra carriera. Se poteste descrivere l'esperienza o il ricordo più bello derivante dal vostro lavoro quale sarebbe? I marinai nella loro carriera in Marina, i carabinieri nella loro carriera nell'Arma dei Carabinieri e via discorrendo... Penso sia un buon modo per rinforzare lo spirito di gruppo e la solidarietà fra noi su questo forum e avere una piacevole discussione. Io non posso scrivere nulla perché fino a qualche mese non sarò ancora militare, ma sarà un piacere leggere ognuno di voi. Buona serata.

  2. #2

    Predefinito

    @HENTIX
    Ho spostato il tuo topic in questa sezione dove potrai già trovare alcune significative esperienze personali dei vari utenti, tra cui il sottoscritto. Nulla toglie che si possa cogliere l'occasione per implementarle ulteriormente!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @HENTIX
    Ho spostato il tuo topic in questa sezione dove potrai già trovare alcune significative esperienze personali dei vari utenti, tra cui il sottoscritto. Nulla toglie che si possa cogliere l'occasione per implementarle ulteriormente!
    La ringrazio Kojak

  4. #4
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    la mia è aver aiutato una donna a partorire.
    ricordo ancora oggi a distanza di oltre un decennio la risposta dell'operatore radio quando diedi la nota di urgenza comunicando che stavo procedendo, sotto la mia responsabilità, a "scortare" l'auto della donna, guidata dal collega, in ospedale nel pieno del traffico cittadino di un sabato pomeriggio in cui vi era anche in corso una delicata manifestazione sportiva: "SILENZIO RADIO PER TUTTI! VOLANTE XYZ FAI DEL TUO MEGLIO. QUESTO CENTRO OPERATIVO RESTA A TUA DISPOSIZIONE."

    perchè arresti, latitanti rintracciati ecc ecc sono tutte belle esperienze che però man mano diventano anche queste, nella loro straordinarietà, routine.

    ma la vita umana resta sempre qualcosa di superiore a tutto il resto per quanto mi riguarda ed udire a pochissimi minuti di distanza dall'entrata in sala parto quei primi vagiti di vita che, anche un pò grazie al nostro intervento, sono stati resi possibili, resta scolpito nella mia memoria ed in quella del mio collega che ancora più di me ha rischiato tanto ed ha dimostrato una freddezza ed una capacità operativa nettamente al di sopra della norma.

    ovviamente nessun premio, anzi "cazziatone" per via dei rischi che avevamo corso con tanto di allegata certificazione medica che ha dovuto attestare che se non avessimo operato in tal senso la salute della donna e del bambino sarebbero stati fortemente in pericolo, per far si che non ci beccassimo una sanzione disciplinare.

    ma va bene così. lo rifarei altre 100 volte.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #5

    Predefinito

    Sicuramente deve essere stata un'esperienza bella ma stressante allo stesso tempo! Questo racconto mi ricorda molto il film "Così è la Vita" di Aldo Giovanni e Giacomo,dove Aldo in veste di poliziotto cerca di fare partorire una donna che era rimasta bloccata in strada. Scusate il piccolo off topic. Comunque bella esperienza

  6. #6
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hentix Visualizza Messaggio
    Sicuramente deve essere stata un'esperienza bella ma stressante allo stesso tempo! Questo racconto mi ricorda molto il film "Così è la Vita" di Aldo Giovanni e Giacomo,dove Aldo in veste di poliziotto cerca di fare partorire una donna che era rimasta bloccata in strada. Scusate il piccolo off topic. Comunque bella esperienza
    Nzomma 😂, Aldo era un evaso dal carcere che ha rapito un poliziotto ed ha indossato la divisa per fuggire;

    Ad ogni modo bellissima esperienza, grazie per averla condivisa
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Nzomma ��, Aldo era un evaso dal carcere che ha rapito un poliziotto ed ha indossato la divisa per fuggire;

    Ad ogni modo bellissima esperienza, grazie per averla condivisa
    Sì diciamo che la situazione era leggermente diversa ahah , ma a me ha ricordato molto quella scena del film

  8. #8

    Predefinito

    La mia esperienza più bella l'ho raccontata in "Sigonella", un post che ho aperto pochi minuti fa.
    Ho letto comunque le vostre. Molto interessanti i vostri interventi. :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •