Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Correzione vista Piloti Marina Militare

  1. #1

    Predefinito Correzione vista Piloti Marina Militare

    Buonasera,
    Sono un Allievo del primo anno dell'Accademia Navale di Livorno, Corpo di Stato Maggiore. Durante questa splendida esperienza che sto facendo, sto maturando sempre più la voglia di entrare a far parte dei Piloti di Marina, specialmente elicotteristi. Il problema è che, a quanto so, per essere selezionati è necessario avere un visus naturale NON CORRETTO di 10/10. Per fare questo concorso mi sono sottoposto a chirurgia di tipo LASIK a femtosecondi, che mi ha permesso di raggiungere 12/10 e l'idoneità per il concorso, che infatti ho vinto. La mia domanda è: che voi sappiate, si sta muovendo qualcosa su questo fronte? So che negli Usa i piloti sono addirittura incoraggiati a sottoporsi a chirurgia, perché gli effetti sono indubbiamente positivi. Cercando su internet ho trovato poco e nulla, e gli ultimi articoli sono di diversi anni fa. La mia speranza è che da qui a tre anni, quando ci sarà l'assegnazione della specializzazione, in Italia le cose si siano un po' aggiornate. Se sapete qualcosa vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti vento in poppa.

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Buonasera. Provi a chiedere al Capo Servizio Sanitario dell'Accademia. Lui sarà sicuramente aggiornato in materia.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •