Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Preferenza cemm/cp

  1. #1

    Predefinito Preferenza cemm/cp

    Buongiorno a tutti. Questo weekend che è passato mi sono ritrovato insieme a Taranto con alcuni degli aspiranti vfp1 che avevo conosciuto circa un mesetto fa alle visite. Infatti durante quei tre giorni di attese ho potuto conoscere ragazzi da ogni parte d'Italia (soprattutto del Sud). Vabbè insomma non la faccio troppo lunga, ieri con 3 ragazzi abbiamo deciso di mangiarci una pizza alla sera e mentre parlavamo su l'incorporamento che ci sarà a novembre è saltato fuori l'argomento della preferenza tra cemm e cp. Ho notato che sono l'unico ad avere messo come preferenza cemm, gli altri 3 miei amici avevano tutti messo cp e addirittura mi dissero che anche dei loro amici che sarebbero partiti avevano tutti messo preferenza cp. Ora vi chiedo, ma perché secondo voi? Cosa ha la capitaneria che non ha una nave militare? Non dovremmo essere degli aspiranti marinai? Voi cosa ne pensate? Spero non sia una coincidenza, sennò il mestiere del marinaio a questo punto non lo vuole più fare nessuno. Ciao, buona giornata.

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Molto semplice: la CP a sedi di servizio sparse sul territorio ed è molto facile poter andare vicino casa. Inoltre in CP da VFP1 è impossibile imbarcare (al contrario del personale CEMM) e, se si sceglie la carriera amministrativa, non si imbarcherà mai anche per i gradi e ruoli maggiori.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Molto semplice: la CP a sedi di servizio sparse sul territorio ed è molto facile poter andare vicino casa. Inoltre in CP da VFP1 è impossibile imbarcare (al contrario del personale CEMM) e, se si sceglie la carriera amministrativa, non si imbarcherà mai anche per i gradi e ruoli maggiori.
    Ah quindi lo fanno per una questione di comoditá. Pensa che uno mi ha proprio risposto in faccia "perché fare la vita da marò mi farebbe schifo" (in tono un po' dispregiativo)...che dire, ha perso la mia simpatia dopo 15 minuti che eravamo in pizzeria. E poi penso che la vita da imbarcato non sia brutta (parlo da persona completamente ignorante in materia e che ha letto solo qualche libro di Conrad ) Bah...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •