Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Pro e contro vfp1

  1. #31
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Depade, certo chi e bravo lo vince il concorso, certo risulta difficile, pero dall altro lato rimane comunque una piccola percentuale, di persone che non riescono.

  2. #32
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    il problema per me era rappresentato da quelli li, magari una rappresentanza esigua ma comunque presente che dopo aver svolto 1 anno o 2 o 3 di leva, poi non erano riusciti a vincere un concorso per vfp4 o carriere iniziali, vanificando di fatto il progetto vfp1, ecco perché secondo me era un metodo non funzionante.

  3. #33

    Predefinito

    Salve, mi sono appena iscritta in questo forum e vorrei farvi qualche domanda essendo molto meno esperta. Ho 22 anni, mi sono laureata da poco alla triennale in psicologia, e so che non potrei più diventare un ufficiale poiché ho superato la soglia limite, anche se potrei arrivarci come interno. Vorrei diventare quindi un sottoufficiale dei carabinieri, della polizia o della guardia di finanza, e se possibile diventare poi una psicologa che lavora all'interno ( sono a conoscenza dei concorsi per titoli ed esami ma i psicologi sono poco richiesti, con magari un solo posto richiesto ed escono una tantum) quindi volevo chiedervi, oltre ai concorsi pubblici, se ci sono altre strade che mi permetterebbero di avere più punti e più esperienza per poter entrare. Ad esempio, non so se prendere in considerazione il VFP perché ho già 22 anni, e perché ho paura che entrando all'interno non riuscirei a studiare e che non farei carriera, quindi vorrei chiedere a voi dei consigli, vi ringrazio anticipatamente .

  4. #34

    Predefinito

    @Eleconcorsi
    Come nuova utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •