Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Pro e contro vfp1

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Probabilmente la maggior parte delle persone di cui parli li fa tutti i concorsi, la tattica è quella del "ndo cojo cojo", tanto l'importante è entrare per avere un posto fisso, vicino casa e con poche rogne, ed è per questo che i suddetti molti asprianti ufficiali che stanno concludendo il loro anno da p1 rimarranno aspiranti.
    Purtroppo (almeno per mia esperienza) gran parte della truppa ha questa mentalità, di persone quadrate ce ne sono, ma poche.
    Di che tipo di esperienza parli? Sei stato vfp1? (Scusate il piccolo off topic)

  2. #22
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Sì, e come ho detto gran parte della gente che ho conosciuto non era in chissà quale sintonia con il lavoro: minimo indispensabile con il minimo sforzo, imboscarsi come non ci fosse un domani e alle 16:30 chi si è visto si è visto. Tengo a ribadire però che ci sono militari in gamba che credono in quello che fanno, e mi è anche capitato di conoscere persone che nonostante non amassero i compiti assegnati, li svolgevano con grande impegno e con umiltà, elevandosi al di sopra di tanti altri che vantando esperienza o anzianità passavano il giorno a girarsi i pollici.

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Sì, e come ho detto gran parte della gente che ho conosciuto non era in chissà quale sintonia con il lavoro: minimo indispensabile con il minimo sforzo, imboscarsi come non ci fosse un domani e alle 16:30 chi si è visto si è visto. Tengo a ribadire però che ci sono militari in gamba che credono in quello che fanno, e mi è anche capitato di conoscere persone che nonostante non amassero i compiti assegnati, li svolgevano con grande impegno e con umiltà, elevandosi al di sopra di tanti altri che vantando esperienza o anzianità passavano il giorno a girarsi i pollici.
    Nel tuo caso (leggo da una delle tue discussioni) hai fatto l'anno da vfp1 per avere un vantaggio per il concorso d'Accaddemia. O per un inizio di carriera? Comunque capisco quello che dici, grazie per la tua testimonianza.

  4. #24
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    L'ho fatto aspettando il concorso per l'Accademia, sapendo bene quali erano i miei obiettivi e cosa sarei andato a fare. Per me è stata un'esperienza indubbiamente positiva.

  5. #25
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Il contro è che molto probabilmente dopo un annetto puoi anche non vincere nessun concorso e rimanere appiedato.

  6. #26
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    io ad oggi la penso cosi:vuoi esercitare un ruolo di direzione? Allora devi tentare maresciallo o accademia. Vuoi diventare semplicemente agente, allora basta fare un concorso per carriere iniziali.

  7. #27
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La scoperta dell'acqua calda.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #28
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Il contro è che molto probabilmente dopo un annetto puoi anche non vincere nessun concorso e rimanere appiedato.
    Di tutti quelli che ho conosciuto da p1 solo chi voleva congedarsi non ha vinto concorsi.

  9. #29
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Di tutti quelli che ho conosciuto da p1 solo chi voleva congedarsi non ha vinto concorsi.
    Posso affermare il contrario

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    La scoperta dell'acqua calda.
    Non ti credere questo vfp1 prima era obbligatorio per le carriere iniziali.

  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Posso affermare il contrario
    Non lo metto in dubbio, di storie di gente lasciata a piedi dopo 3 anni ne ho lette molte su internet.
    Però dalla mia esperienza tutti quelli che volevano continuare ad indossare la divisa(forze armate,polizia, cc e via dicendo) han continuato a rimanere dentro senza problemi.
    Ormai ho elaborato questo pensiero che può essere sbagliato ma sono aperto al confronto: fino a qualche anno fa molti non riuscivano a passare un concorso prima della fine dei 3 anni e dovevano congedarsi, negli ultimi anni invece questa percentuale di soggetti si è ridotta notevolmente.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •