Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Pro e contro vfp1

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SwissSoldier Visualizza Messaggio
    Entrare da VFP1 consapevole che sia un posto precario e con una carriera limitante o lasciare perdere il proprio desiderio/sogno di appartenere a questa Forza Armata? Il fulcro del discorso vorrei che si soffermasse proprio su questo aspetto. Buona serata.
    Secondo me non si tratta di lasciare perdere il proprio sogno, si tratta di felicità e soddisfazione: se vuoi fare l'ufficiale, per entusiasmante e formativa che sia l'esperienza da p1 arriverai un giorno a sentirti non realizzato oppure frustrato, dato che sono due carriere differenti, e ti ritroveresti a vivere un sogno sì, ma brutto.

    Citazione Originariamente Scritto da scalatore Visualizza Messaggio
    Ma comunque a fine carriera a maresciallo penso tu possa arrivarci tranquillamente.
    A parte rare e tristissime eccezioni per diventare maresciallo (come sergente) bisogna fare i concorsi, a fine carriera si arriva a cmcs qs e equivalenti.

  2. #2

    Predefinito

    A parte rare e tristissime eccezioni per diventare maresciallo (come sergente) bisogna fare i concorsi, a fine carriera si arriva a cmcs qs e equivalenti.[/QUOTE]

    Certo, per anzianità si rimane nella categoria "truppa", alludevo al fatto che in 40 anni di carriera uno di questi due concorsi (sergente o maresciallo) penso riesca a vincerli. Sicuramente è più fattibile rispetto al diventare ufficiale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •