Buonasera a tutti. Sono da poco su questo forum ma già dopo questa breve permanenza vorrei fare qualche piccola considerazione riguardo l'anno da volontario nelle nostre forze armate, il vfp1 per intenderci. Ho letto qualche discussione dove si capisce da subito che la maggior parte delle persone fanno l'anno da vfp1, lo fanno per avere un accesso agevolato nelle nostre forze di polizia mentre la minoranza lo fa per continuare la propria strada in Forza Armata. Nonostante ci siano altri percorsi di carriere, più remunerativi, più soddisfacenti a detta di molti esperti del settore, molti cercano di entrare e fare carriera nella forza armata partendo da VFP1. Desiderio di partire dal basso? Insicurezza se la forza armata possa fare per lui? Credenza secondo il quale gli altri concorsi siano per raccomandati e con posti già assegnati? Non lo so e per questo vorrei aprire questa discussione con voi. Inoltre vorrei aprire (se così si può chiamare) un piccolo sondaggio. Secondo voi perchè un ragazzo dovrebbe partire come VFP1 nelle nostre forze armate, ma anche, perché NON dovrebbe iniziare la sua carriera da VFP1? Quali sono secondo voi i pro e contro? La carriera da VFP1 può essere un'opportunità per fare carriera o andrebbe visto solo come un passaggio, non dico fondamentale, ma di grande aiuto per le altre carriere nelle forze di polizia? Grazie e buona serata.