Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Piccola curiositį

  1. #21

    Predefinito

    I soldi non sono tutto , ma con 1300 se lo stipendio č uno solo credimi č dura con una famiglia .Metą stipendio va solo in affitto / mutuo. Poi dipende dallo stile di vita che uno ha, se mangia pasta in bianco o aragoste , se gira in panda o jaguar. Chiaro che 1400 č meglio di 900, per me il lavoro in nero nell'agricoltura (2/3 € l'ora ) č una cosa assurda che dovrebbe sparire, ma credo che nel settore privato una persona capace possa guadagnare anche il doppio rispetto all'impiego pubblico .

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    In realtą vivendo al nord non ho nemmeno mai visto tutti questi stipendi, quindi dipende anche dal tipo di azienda, bisogna fare un calcolo di media… ossia di stipendio medio, a me al nord non hanno mai offerto pił di 1100 almeno le aziende.

    - - - Updated - - -

    e infatti bisogna sottolineare due cose importantissime e non trascurabili, trovare l'azienda giusta
    Concordo con te, ci sono varie aziende dove ti danno il minimo possibile , dipende anche dal tuo impiego (capirai che un operaio addetto al carico scarico prenderą 1050 mentre un perito chimico prenderą molto di pił). Dipende dall'azienda e da come calcola i "bonus". Sono sicuro delle cifre dette perchč alcune le ho viste nella mia busta paga, mentre lo stipendio dei dirigenti ne sono certo perchč uno di loro č il padre di un mio amico

  3. #23

    Predefinito

    Comunque non intasiamo la discussione , non voglio andare OT ti dico tutto in Pm

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalatore Visualizza Messaggio
    I soldi non sono tutto , ma con 1300 se lo stipendio č uno solo credimi č dura con una famiglia .Metą stipendio va solo in affitto / mutuo. Poi dipende dallo stile di vita che uno ha, se mangia pasta in bianco o aragoste , se gira in panda o jaguar. Chiaro che 1400 č meglio di 900, per me il lavoro in nero nell'agricoltura (2/3 € l'ora ) č una cosa assurda che dovrebbe sparire, ma credo che nel settore privato una persona capace possa guadagnare anche il doppio rispetto all'impiego pubblico .
    Č chiaro che se uno si arruola deve mettere in conto che nel privato puņ guadagnare di pił. Ma questo penso tutti lo sappiano, il punto perņ era un altro

  5. #25
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma a fine carriera un Ufficiale č sempre un pensionato d'oro ... che qualcuno vorrebbe asfaltare .... cosa che non sono Sottufficiali e Truppa.
    Salve Charlie,
    il mio intervento non era di risposta al suo, ma una considerazione di massima.
    Volendo aprire quella porticina, stipendiati e pensionati d'oro nella PA sono altri,ma il nostro č un Paese particolare...

    Saluti
    Ultima modifica di Marforsper; 01-09-19 alle 16: 57

  6. #26
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bryant Visualizza Messaggio
    Č chiaro che se uno si arruola deve mettere in conto che nel privato puņ guadagnare di pił. Ma questo penso tutti lo sappiano, il punto perņ era un altro
    Nel privato sono molto rari i casi in cui si prende di pił che un Ufficiale Superiore. IO ho mio figlio che č ingegnere e svolge un lavoro da ingegnere - prende 1600 euro al mese + benefit - il suo capo 2500 - questi sono gli stipendi medi dei laureati comuni - poi ci possono essere le eccezioni ma stiamo parlan di di manager.

    P.S.: il mio muratore vorrebbe 100 euro al giorno al nero... al mese fanno 2500-3000 se lavora tutti i giorni - al nero... ci sono capimastri che prendono anche 150 al giorno ma sempre al nero ... cosģ non vale.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Localitą
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bryant Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi e moderatori del forum. Avrei da farvi una domanda che spero inneschi una piacevole discussione. La domanda č la seguente: Nel caso un ipotetico vostro figlio si alzasse domattina e durante la colazione vi dicesse "papį vorrei intraprendere la carriera militare" voi di primo acchito cosa pensereste? Come valutereste la sua decisione? Che tipo di consiglio e come vi comportereste? Penso e continuerņ a pensare che nonostante negli anni sia migliorata leggermente la situazione, continui a esserci molta disinformazione su questo tipo di mestiere, al che molte famiglie sono letteralmente terrorizzate all'idea che il figlio intraprenda questo tipo di lavoro. Tutto qua vorrei sapere la vostra posizione a riguardo. Per favore non rispondete "non faccio colazione quindi il problema non si pone" ahaha Buona serata.
    Uno dei mestieri pił vecchi del mondo e c'č disinformazione? Dai su. E' un mestiere come tanti. Ci sono sicuramente pił rischi di quelli che puņ correre un impiegato di un'azienda informatica perché c'č pił probabilitą di lavorare in contesti particolari, questo č poco ma sicuro e ad un genitore spesso non fa tanto piacere, specie alle mamme ansiogene. Non si diventa ricchi e questo č un altro dato di fatto. Spesso lo si fa per la pagnotta sicura e questo pure č un fatto. In Italia č diventato un "privilegio" perché questo lavoro si sposa bene con la parola "posto fisso", il mito nazionale ed č diventato un po tutto mitologico.
    Io lo ho fatto perché mi piaceva come lavoro e sono soddisfatto. Se un mio figlio un giorno volesse fare un lavoro del genere gli direi subito 1) che non si fanno soldi; 2) che č una vita spesso di sacrifici; 3) lo metterei in guardia da eventuali delusioni di insuccesso (č un lavoro dove non č detto che il soggetto abbia i requisiti adatti); 4) di farlo per soldi solo se non si č capaci di fare altro.

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitą
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Scusa ma non sono d'accordo sul "é un mestiere come tanti".... in alcuni reparti l'unica differenza con un lavoro in ufficio sono le stellette sulla mimetica (ed il fatto che a volte vengono commessi errori che in ambito privato vengono pagati MOLTO cari, mentre nei militari vengono messi a tacere o si fa finta di niente), in altri é un vero e proprio stile di vita piś che un semplice lavoro. Con tutti i pro e contro che ci sono, di uno e dell'altro caso.
    Sicuramente hai la possibilitį di avere uno stipendio mediamente piś alto rispetto ad un impiego civile, ma d'altra parte sono altrettanto convinto che in casi particolari, con una formazione di punta alle spalle, il privato paga MOLTO di piś del pubblico (militari compresi) a paritį di anni di formazione e capacitį professionali. Sicuro non si diventa ricchi.... da truppa, ma alcuni elementi che hanno pure 3 auto o 2-3 appartamenti oltre a casa propria li conosco (grado e reparto contano parecchio sulla busta paga). Per tutto il resto, la vedo come te, dalla pagnotta sicura in avanti
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •