Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Piccola curiositį

  1. #11

    Predefinito

    Fatto, non lo sapevo

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitą
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Io da piccolo mi svegliai piangendo e andai da mio padre dicendo che non volevo fare il militare (era ancora il periodo della leva)....
    Anni dopo quando gli dissi che volevo arruolarmi la sua risposta fu "secondo me non duri pił di una settimana"...
    E pensare che ora ho un tot di anni di servizio
    Ultima modifica di Surefire; 30-08-19 alle 22: 43
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  3. #13
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ai miei figli ho detto solo che se volevano fare il militare lo avrebbero dovuto fare da Ufficiali perché altrimenti si fa la fame. Fortunatamente non c'č stato questo problema perché fanno altro molto pił remunerato del militare e, per loro, molto pił soddisfacente.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  4. #14
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    Mah...in definitiva, credo che servire nelle FFAA sia ormai un privilegio, pił che un sacrificio.
    Nelle FFPP si č ,generalmente, sottoposti a molti pił grattacapi e meglio stendere un velo pietoso su buona parte del settore privato dipendente...altro che corsi SERE, se ne sentono da far impallidire. Tutto sommato solo poche professioni sono un el dorado professionale ed economico.
    Non consiglierei o sconsiglierei la scelta delle stellette, ma avrei qualche remore -so che č sbagliato- sul tipo di impiego.

    Saluti
    Ultima modifica di Marforsper; 01-09-19 alle 12: 37

  5. #15
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Mi spiace ma a fine carriera un Ufficiale č sempre un pensionato d'oro ... che qualcuno vorrebbe asfaltare .... cosa che non sono Sottufficiali e Truppa.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Ai miei figli ho detto solo che se volevano fare il militare lo avrebbero dovuto fare da Ufficiali perché altrimenti si fa la fame. Fortunatamente non c'č stato questo problema perché fanno altro molto pił remunerato del militare e, per loro, molto pił soddisfacente.
    Fare la fame mi sembra un po' eccessivo. Volendo parlare di cifre (cosa che a me non piace fare perché non mi piace parlare di soldi) non penso che un militare di truppa in servizio permanente non arrivi almeno a 1300-1400, che non č sto gran stipendio, ma comunque si vive una vita dignitosa.

  7. #17
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Ai miei figli ho detto solo che se volevano fare il militare lo avrebbero dovuto fare da Ufficiali perché altrimenti si fa la fame. Fortunatamente non c'č stato questo problema perché fanno altro molto pił remunerato del militare e, per loro, molto pił soddisfacente.
    O.O

  8. #18
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bryant Visualizza Messaggio
    Fare la fame mi sembra un po' eccessivo. Volendo parlare di cifre (cosa che a me non piace fare perché non mi piace parlare di soldi) non penso che un militare di truppa in servizio permanente non arrivi almeno a 1300-1400, che non č sto gran stipendio, ma comunque si vive una vita dignitosa.
    Beh da come stanno le cose oggi direi proprio di si. 1400 euro oggi per molti di loro fanno gola,rispetto agli stipendi di 900 euro (e gią mi allungo) del privato.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Beh da come stanno le cose oggi direi proprio di si. 1400 euro oggi per molti di loro fanno gola,rispetto agli stipendi di 900 euro (e gią mi allungo) del privato.
    Solito discorso, dipende da dove si lavora. Io operaio con nessuna qualifica (avendo fatto lo scientifico non avevo mai visto un calibro in vita mia) arrivavo a prendere 1500 netti, il mio collega anziano che mi faceva da tutor prendeva 3000 netti (massima anzianitą) e comandava solo 2 persone (me e un altro ragazzo).
    Visto che sapevo l'inglese bene mi han fatto fare l'interprete con i vari tecnici stranieri e come d'incanto ho iniziato a prendere 1700 (mi han messo dei "premi di produzione " in busta). Mi han proposto di diventare impiegato ma io volevo arruolarmi cosģ ho detto di no e ho smesso per prepararmi bene.
    Un capo turno o un caporeparto nella stessa azienda prendono qualcosa come 4000 netti l'uno e 7000 l'altro. Fai tu. Forse al sud 1400 sono molto buoni, ma qui nel privato se trovi l'azienda giusta e non sei sfruttato guadagni molto di pił.
    Riguardo lo sfruttamento mi riferisco al ricevere gli aumenti giusti, la categoria giusta (in base al lavoro che fai) e cosģ via.

  10. #20
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalatore Visualizza Messaggio
    Solito discorso, dipende da dove si lavora. Io operaio con nessuna qualifica (avendo fatto lo scientifico non avevo mai visto un calibro in vita mia) arrivavo a prendere 1500 netti, il mio collega anziano che mi faceva da tutor prendeva 3000 netti (massima anzianitą) e comandava solo 2 persone (me e un altro ragazzo).
    Visto che sapevo l'inglese bene mi han fatto fare l'interprete con i vari tecnici stranieri e come d'incanto ho iniziato a prendere 1700 (mi han messo dei "premi di produzione " in busta). Mi han proposto di diventare impiegato ma io volevo arruolarmi cosģ ho detto di no e ho smesso per prepararmi bene.
    Un capo turno o un caporeparto nella stessa azienda prendono qualcosa come 4000 netti l'uno e 7000 l'altro. Fai tu. Forse al sud 1400 sono molto buoni, ma qui nel privato se trovi l'azienda giusta e non sei sfruttato guadagni molto di pił.
    Riguardo lo sfruttamento mi riferisco al ricevere gli aumenti giusti, la categoria giusta (in base al lavoro che fai) e cosģ via.
    In realtą vivendo al nord non ho nemmeno mai visto tutti questi stipendi, quindi dipende anche dal tipo di azienda, bisogna fare un calcolo di media… ossia di stipendio medio, a me al nord non hanno mai offerto pił di 1100 almeno le aziende.

    - - - Updated - - -

    e infatti bisogna sottolineare due cose importantissime e non trascurabili, trovare l'azienda giusta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •