Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Piccola curiositį

  1. #1

    Predefinito Piccola curiositį

    Salve ragazzi e moderatori del forum. Avrei da farvi una domanda che spero inneschi una piacevole discussione. La domanda č la seguente: Nel caso un ipotetico vostro figlio si alzasse domattina e durante la colazione vi dicesse "papį vorrei intraprendere la carriera militare" voi di primo acchito cosa pensereste? Come valutereste la sua decisione? Che tipo di consiglio e come vi comportereste? Penso e continuerņ a pensare che nonostante negli anni sia migliorata leggermente la situazione, continui a esserci molta disinformazione su questo tipo di mestiere, al che molte famiglie sono letteralmente terrorizzate all'idea che il figlio intraprenda questo tipo di lavoro. Tutto qua vorrei sapere la vostra posizione a riguardo. Per favore non rispondete "non faccio colazione quindi il problema non si pone" ahaha Buona serata.

  2. #2

    Predefinito

    Io credo nella massima libertą di scelta. Se le mie figlie volessero intraprendere una simile carriera, starei solo attento al loro livello di convinzione, mettendo loro davanti ciņ che toccherą loro sia come oneri che come onori.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Mio padre per anni mi ha sconsigliato la carriera militare (lui ex militare), dicendomi come dice Kojak quali siano oneri e onori, soffermandosi parecchio sugli oneri quando ho deciso alla fine a mia madre č venuto un infarto, ma dopo 2 mesi erano gią i pił grandi fan. La possibile reazione dipende da molti fattori
    Personalmente se mi capitasse gli direi che č gią in ritardo con lo studio

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalatore Visualizza Messaggio
    Mio padre per anni mi ha sconsigliato la carriera militare (lui ex militare), dicendomi come dice Kojak quali siano oneri e onori, soffermandosi parecchio sugli oneri quando ho deciso alla fine a mia madre č venuto un infarto, ma dopo 2 mesi erano gią i pił grandi fan. La possibile reazione dipende da molti fattori
    Personalmente se mi capitasse gli direi che č gią in ritardo con lo studio
    E ora sei un militare?

  5. #5

    Predefinito

    Ho scelto la guardia di finanza alla fine, mi manca l'ultima prova (esame orale) per marescialli gdf. quindi dovrei partire a novembre quest'anno se tutto va bene

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bryant Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi e moderatori del forum. Avrei da farvi una domanda che spero inneschi una piacevole discussione. La domanda č la seguente: Nel caso un ipotetico vostro figlio si alzasse domattina e durante la colazione vi dicesse "papį vorrei intraprendere la carriera militare" voi di primo acchito cosa pensereste? Come valutereste la sua decisione? Che tipo di consiglio e come vi comportereste? Penso e continuerņ a pensare che nonostante negli anni sia migliorata leggermente la situazione, continui a esserci molta disinformazione su questo tipo di mestiere, al che molte famiglie sono letteralmente terrorizzate all'idea che il figlio intraprenda questo tipo di lavoro. Tutto qua vorrei sapere la vostra posizione a riguardo. Per favore non rispondete "non faccio colazione quindi il problema non si pone" ahaha Buona serata.
    Ah guarda, tenendo conto che da cinquemila anni a questa parte (oggi un po' meno, per cause storiche dell'epoca contemporanea) il mestiere delle armi, a pari merito con quello di amministratore del culto, sono sempre state le due mansioni consolidanti l'accesso all'élite, da parte mia, se mai avrņ progenie, tappeto di porpora ai figli che vogliono diventare ufficiali o preti.

  7. #7
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitą
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Dipende.
    Come ha detto Kojak, starei molto attento alle motivazioni. Il rischio č che lo faccia per compiacere il genitore, piuttosto che per passione.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitą
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Oltre al fatto che ne sarei felice, sono in accordo con Kojak...sottolineerei l'importanza della parola data, dell'impegno preso...
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bryant Visualizza Messaggio
    E ora sei un militare?
    Libera la casella dei messaggi mi sembra che non se ne possano avere pił di 10, se č piena non puoi pił riceverne

  10. #10
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    in effetti Bryant, comunque credimi i quiz sono la prova pił facile di un concorso, dal mio punto di vista, quindi ottenere un buon punteggio li č fattibile

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •