Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Telefonata da numero anonimo

  1. #1

    Predefinito Telefonata da numero anonimo

    Buongiorno, ho appena ricevuto una telefonata da numero anonimo da parte di una persona che si è qualificata come appartenente alla Guardia di Finanza, oltre a conoscere il mio numero e nome e cognome sapeva la mia data di nascita e che ho una ditta individuale.
    Mi ha chiesto di fissare un appuntamento di persona sostenendo che il fatto che abbia chiamato da numero anonimo è la nuova procedura, alla mia risposta di momentanea indisponibilità in quanto non in zona ha risposto, gentilmente che visto che domani andrà in ferie se potevo comunicargli la zona in cui mi trovavo mi avrebbe fatto convocare dalla caserma del luogo, sempre con numero anonimo ovviamente.
    Volevo chiedere se é possibile una procedura di questo tipo o si tratta di un impostore?
    Grazie

  2. #2
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    per prima cosa devi presentarti, poi se qualcuno è a conoscenza della risposta ti verrà data
    Ultima modifica di klak; 08-08-19 alle 12: 13

  3. #3

    Predefinito

    Mi scuso per la maleducazione ma sono nuovo e non conosco la procedura, cosa devo fare per presentarmi?
    Mi chiamo Alberto e sono di Roma, ho 61 anni e poi non so che altro dire

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @albical,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.

    @klak,
    lascia allo staff questo genere di messaggi, grazie
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Grazie Gagliardi, fatto come da disposizioni :rofl

  6. #6

    Predefinito

    Di nuovo buongiorno, vorrei cortesemente chiederle se il fatto che non abbia ricevuto alcuna risposta è dovuto a qualche mio errore procedurale o se è dovuta a una normale tempistica, mi scuso ancora ma sto cercando di avere informazioni utili sul come procedere in merito alla telefonata e forse questo non è il posto adeguato. La ringrazio

  7. #7

    Predefinito

    Buongiorno. La procedura adottata dal suo interlocutore non è quella prevista. Per le convocazioni in caserma esistono appositi inviti che vengono spediti su carta intestata e tramite raccomandata. È verosimile che il suo caso sia finalizzato a un tentativo di truffa per cui la invito a formalizzare regolare denuncia contro ignoti presso un ufficio di Polizia.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8

    Predefinito

    La ringrazio per la sollecita risposta in effetti mi sono offerto di fornirgli un indirizzo pec dove inoltrare la convocazione ma mi ha risposto che era meglio fissare un appuntamento diretto, sarei stato curioso di sapere dove ma ero talmente perplesso che non ho avuto la prontezza di rispondergli in quel modo, in ogni caso aspetto la prossima telefonata anonima per capire meglio, chiaramente a quel punto mi rivolgerò alle forze dell'ordine per regolare denuncia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •