Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Corsi aggiuntivi

  1. #1

    Predefinito Corsi aggiuntivi

    Buonasera a tutti.
    E' possibile che in Italia vi siano istituti che fanno corsi come quelli richiesti dalle gpg svizzere? Esempio spray ecc?

  2. #2

    Predefinito

    L'IVP può farti fare tutti i corsi possibili immaginabili. Considerato però che sono interamente al loro carico, di solito si fermano a quelli base strettamente necessari alla mansione richiesta.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  3. #3
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Concordo con Scorpion.Anche perché se ti addestrano per bene dopo ti devono pure pagare e a loro non è che fa tanto piacere!...e questo ci si sa’!Ti fanno fare quelli che richiedono su determinati servizi.Gli Ivp per vincere le gare di appalto devono dimostrare che hanno il personale adatto e addestrato alla mansione.Esempio:a me 10 anni fa hanno dovuto addestrarmi per l’incendio ad alto rischi per lavorare per l’Ausl e l’ho frequentato dai VV.FF.
    Ultima modifica di GGmax; 22-08-19 alle 08: 46

  4. #4

    Predefinito

    Se capiti sotto un IVP "moderno" è facile che trovi degli istruttori interni che possono fare dei corsi per le GPG. Dove stavo io addirittura avevano un poligono di tiro privato e facevano qualche corso di maneggio armi e tiro dinamico operativo. Ma sono mosche bianche in Italia.

  5. #5

    Predefinito

    Un collega di un altro istituto mi spiegava che loro hanno gli istruttori di tiro dipendenti dell'IVP che ti formano molto bene in più situazioni. Mosche bianche certo ma il problema è sopratutto la concorrenza sleale. Anche un IVP "serio" deve pensarci attentamente prima di attuare una spesa di questo tipo se poi perdi il cliente X perché arriva l'ivp che tiene tutti al sesto livello, non fa fare nessun corso e chiede la metà del prezzo.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  6. #6

    Predefinito

    Per non parlare di questa moda che circola ora dei "corsi online"...che oltre a leggere qualche pagina e vedere qualche video fanno veramente il tempo che trovano

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Scusate posto qui la doamnda per non aprire un altro topic. Quante ore di formazione obbligatoria deve fare uno per diventare GPG? E dove si fanno?
    Grazie

  8. #8

    Predefinito

    La formazione obbligatoria minima è quella relativa al corso GPG che sono circa 40 ore. Te le fa fare lo stesso Istituto di solito in sede. Poi ovviamente si fa affiancamento.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Grazie

  10. #10

    Predefinito

    Poi dipende dalla serietà di come ti formano, il primo IVP piccolo che mi presero in forza (circa 15/20 GPG) mi fecero la formazione semplicemente sul campo e affiancamento, l primo giorno mi hanno fatto firmare dei fogli della Questura, il secondo IVP che contava di ben oltre 400 GPG formazione in aula di una settimana....quindi ognuno ha il suo modo di "insegnare"
    Ultima modifica di Presidiatore; 16-05-20 alle 18: 51

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •